Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

La situazione mi sembra molto complessa e intricata :(.
Comunque sarei interessato a capire quale scenario hai in mente nei prossimi mesi...

non è che sopravvaluti gli italiani?
lo zoccolo (e le zoccole:D) duro del suo elettorato ha più fede in lui della madonna di fatima; per costoro è un perseguitato; poi ci sono gli altri che lo votano per qualche tornaconto personale: e sono tanti
alle prossime elezioni farà il 30% e buonanotte al secchio

ahimè la sopravvalutazione del prossimo è uno dei miei difetti ...

Scenari non mi azzardo a tracciarne, troppo difficile
Però credo che questa sentenza acceleri il declino elettorale di SB che c'è gia stato con le ultime politiche; si vede meno considerando le percentuali, di più se si guarda al numero assoluto dei vosti presi. Come a sinistra, anche a destra c'è un elettorato che dissente con il suo partito di bandiera e si rifugia nell'astensione, o in Grillo.

Intanto alcuni del pd tenteranno una timida interrogazione alla vigilanza Rai per sapere che ne pensa dei 9 minuti concessi ieri sera a un pregiudicato

Ma non te l'ha mai detto nessuno che sei un Hébertista ? :D

Mi sfugge l'utilità della vigilanza RAI, molto belle un tempo le dirette su R. Radicale (mi ricordo un audizione di Pippo Baudo imperdibile), specialmente quando presiedevano Taradash e Sto/a race.

Ma non te l'ha mai detto nessuno che sei un Hébertista ? :D

Mi sfugge l'utilità della vigilanza RAI, molto belle un tempo le dirette su R. Radicale (mi ricordo un audizione di Pippo Baudo imperdibile), specialmente quando presiedevano Taradash e Sto/a race.

Caro amorgos,la rivoluzione francese mi ha sempre annoiato(non sono mai riuscito neanche a finire il Lefebvre).ciao

Caro amorgos,la rivoluzione francese mi ha sempre annoiato(non sono mai riuscito neanche a finire il Lefebvre).ciao

E' il mio frammento di storia preferito (il mio avatar è esplicativo)
Nulla è stato come prima.
Personaggi inquietanti e affascinanti come Louis Antoine Leon de Richebourg de Saint Just (mio avatar l'anno scorso :)) ghigliottinato non ancora 27enne.
Peccato che sia stata interrotta ...sul più bello.
Cerca a Parigi una via, una piazza, un largo, un vicoletto dedicato a Robespierre...non lo troverai.

Ultima modifica:
E mentre l'Italia trattiene il fiato,
in attesa di conoscere la sorte di un anziano signore,
che da 20 anni condiziona la vita politica e non
di questo nostro buffo paese
(domiciliari o lavori socialmente utili?
se domiciliari, in quale delle sue residenze?
interdizione si, interdizione no, interdizione forse?
il governo cade o non cade?
almeno traballa?
e i falchi? e le colombe?
e le amazzoni?
e l'esercito di Silvio che prima esulta e poi si dispera?
chiediamo la grazia a re Giorgio?
ma dopo sta condanna potrà essere ancora Cavaliere?)
altrove, molto lontano da noi qualcosa sta succedendo
L'Uruguay legalizza la marijuanaLa Camera dei

E' il mio frammento di storia preferito (il mio avatar è esplicativo)
Nulla è stato come prima.
Personaggi inquietanti e affascinanti come Louis Antoine Leon de Richebourg de Saint Just (mio avatar l'anno scorso :)) ghigliottinato non ancora 27enne.
Peccato che sia stata interrotta ...sul più bello.
Cerca a Parigi una via, una piazza, un largo, un vicoletto dedicato a Robespierre...non lo troverai.

Sì ma se ne parla a sproposito.quante volte abbiamo sentito dare del giacobino a chi nel nostro disgraziato paese vuole semplicemente che la legge sia uguale per tutti?

Sì ma se ne parla a sproposito.quante volte abbiamo sentito dare del giacobino a chi nel nostro disgraziato paese vuole semplicemente che la legge sia uguale per tutti?

Libertè, Egalitè, Fraternitè ... si rimane in attesa con Fede, Speranza e Carità :D.
Poi verrà il tempo della prudentia, iustitia, fortitudo, temperantia.

Giacobini a Londra ?

The curtain falls on Rome’s buffoon - After the verdict, Italy’s Senate should boot Berlusconi out

Some argue that the crime for which Berlusconi has been convicted is minor when set against his enormous tax bills. But it is never right to dodge taxes. Lawmakers have a special responsibility to set the example, particularly in Italy, where widespread tax evasion is one of the main reasons for the dire state of the public finances.
The judges in Rome should be commended for their independence. It was not easy to rule against the leader of one of Italy’s largest parties, who commands considerable power and wealth. Some Rome-watchers had even thought that Berlusconi would be offered a silent amnesty in return for his choice to join a grand coalition after last February’s messy elections. The verdict shows no one is above the law...

If Berlusconi had any shred of honour he should now resign. That would spare his fellow senators the embarrassment of ejecting a former prime minister. But if he does not take that course – something which his record suggests is likely – they should boot him out. Any other decision would be impossible to justify and would open a dangerous rift between the lawmakers and the judiciary....

Users who are viewing this thread

Back
Alto