Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateDiscussioni metaperpetuali
Io ho conosciuto membri di consigli d'amministrazione (di importanti aziende) che hanno vissuto tutta la loro vita nelle case popolari.
Parlo dei "Comunisti" ... non quelli che intende Silvio, il cui termine è sui generis.
Io ho conosciuto membri di consigli d'amministrazione (di importanti aziende) che hanno vissuto tutta la loro vita nelle case popolari.
Parlo dei "Comunisti" ... non quelli che intende Silvio, il cui termine è sui generis.
Le virgolette possono essere alte (" "), basse o sergenti (« »), semplici o apici (' '). Alte e basse si usano indifferentemente per circoscrivere un discorso diretto o per le citazioni. Possono anche essere usate per prendere le distanze dalle parole che si stanno usando (e nel parlato si dice infatti «tra virgolette»). Possono essere sostituite spesso con il corsivo, che si usa per parole straniere o dialettali usate in un testo italiano e in citazioni brevi. Le virgolette semplici si adoperano più raramente soprattutto per indicare il significato di una parola o di una frase. In generale, sulla stampa la scelta delle virgolette è fortemente determinata dalle singole regole editoriali.
condanniamo l'inopportuno e graziamo il condannato