amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
Ma mi sembra che il partito si sia finalmente compattato dietro al suo segretario: la proposta di legge elettorale è passata in commissione con zero voti contrari ...
Come sai, non ho partecipato alle primarie del piddì, per cui il mio è il punto di vista di un osservatore esterno alle vicende di quel tormentato partito.
Ma mi sembrano estremamente pelose le critiche di tutta quell'area del piddì che fino all'altro ieri era ben felice di partecipare ad un governo sostenuto dai voti (si pensava) determinanti di un pregiudicato, che è improvvisamente ridiventato il Male assoluto quando si è visto che tanto determinante poi non era (ma, insomma: ad Arcore non andava bene, in parlamento neppure, a casa loro è stato un sacrilegio. Quindi? Mettiamo agli atti che le regole si fanno a maggioranza?).
Gli stessi che non hanno problemi a governare con raffinati statisti del calibro di FC e AA, gente da sempre schierata contro ogni populismo e che mai e poi mai si accompagnerebbe a certi loschi figuri
E che evidentemente non hanno perso l'abitudine di sostenere (in pubblico) il loro leader per poi pugnalarlo nella schiena... ma si sa, meglio dire di si e poi tenersi le mani libere, piuttosto che dire un "no" chiaro all'inizio e portare avanti coerentemente la propria linea. Così se la convenienza lo richiede si fa prima a rientrare nei ranghi ...
Povero Matteo, se devo dirla tutta mi fa tenerezza
Ma tant'è: sto cominciando a pensare che la persona che riesca davvero a tenere in mano un'accozzagl... ehm, partito del genere possa davvero avere le qualità che servono per guidare questo nostro paese.
Vediamo cosa riuscirà a combinare ...
Guarda, la mia opinione è che Renzi del PD non sa che farsene.
Tra un Cuperlo che accetta di fare il Presidente e poi se ne va, molto meglio Matteo (come lo chiama amichevolmente SB)
Oltretutto MR è miglioratissimo, in questa foto con Ciriaco addirittura si abbottonava tutti e tre i bottoni della giacca (la Tolstoj consiglia di abbottonare i due superiori, altri solo quello in mezzo), una cravatta blu a pois terrificante, e maniche della giacca lunghissime : per il resto foto perfetta.