Questa è una totale ed assoluta boiata. Il FMI dovrebbe essere tenuto fuori dalle palle con gli obici, altro che invitarli per certificare il bilancio.
Quando si finiscono i soldi si diventa ricattabili. Non lo scrivo più sul giornale perchè sennò pensano sia un disco rotto, almeno mi sfogo qui: si deve
pretendere la garanzia incondizionata Bce sul debito o uscire subitooooo
È una trappola, una nassa che si sta chiudendo! Come si fa a non vederlo? E la cosa peggiore è che se Berlusconi (evidentemente) non capisce, gli altri capiscono al contrario! Pensano che con ancora più tasse, con le patrimoniali, con più tasse sulle rendite potrebbero guadagnare tempo... Sarebbe un impoverimento verticale, ci mangeremmo tutte le nostre ricchezze che scapperebbero ancora più velocemente di quanto già stanno sicuramente facendo.
Eppure non vedo nessuno che dice che bisognerebbe andare in Europa e porre quest'ultimatum.
Ma possibile che a nessuno sorga un minimo sospetto? La tassa sulle rendite l'hanno messa, la patrimoniale (bollo) pure, tutta roba che chiedeva l'opposizione. Adesso per avere titoli si pagherà più bollo che per avere una Porsche. Che benefici ha portato? E di sicuro ci sarà qualcuno che pensa che non era abbastanza. Che bisogna mazzolare anche gli immobili (provocando ulteriori vendite, dato che le tasse non si pagano con i mattoni, ulteriore impoverimento).
Non ho parole.
Sia per Berlusconi che "chiama" il FMI che per il fatto che nessuno, nemmeno un minipartitino (e si che ne abbiamo tanti) proponga qualcosa di men che dannoso.
A questo punto il mio rispetto va almeno al signore che ha proposto sul giornale di comprarci i Btp... Ingenuo ma almeno non fa male.
Scusate lo sfogo... Ma almeno so che qui si sa di che cosa si sta parlando...