Zorba
Bos 4 Mod
** ''Io ricco - afferma Montezemolo in un'intervista a Repubblica -, sono pronto a pagare più tasse.
.... questa sarebbe l'alternativa?
** ''Io ricco - afferma Montezemolo in un'intervista a Repubblica -, sono pronto a pagare più tasse.
.... questa sarebbe l'alternativa?
Il fatto è che qui abbiamo l'obeso con l'infarto. Possiamo darci ragione fino a notte dicendo che dovrebbe mangiare meno, che deve fare dieta, che deve fare sport. Tutto giustissimo ma non risolve il problema più grave ed immediato (e che hanno anche altri paesi che erano considerati un modello, tipo Irlanda)
alleniamo e facciamo fare la dieta sempre ai soliti però e alla fine attorno all'osso ciccia non ce n'è più
ritorniamo all'ires del 2007 và
La lega non mi pare di sinistra e comunque a costo di ripetermi il problema delle pensioni è perequativo, è quello di far pagare il giusto alle casse dei professionisti, degli artigiani e commercianti, all'intero settore agricolo, nonchè al microcosmo (mica tanto piccolo) degli eletti unti dal signore...o continuamo a voler addossare tutto il carico al lavoro dipendente...so che è semplice, so che tutto quello che non è corporativo è semplice da offendere ma iniziamo prima a mettere un punticino a favore di quello che in altre occasioni, in altri tempi veniva definito senza doversi vergognare "giustizia sociale"
Se, come immagino, segui la politica da qualche tempo, saprai anche che la Lega ha ben altre "parole d'ordine", intoccabili.
"Pensioni" è una parola che non ha nulla a che fare con l'ideologia (parola grossa...) leghista, mentre è innervata nel DNA di SEL, Federazione della Sinistra, FIOM, etc. E' diventata una bandiera leghista dell'ultima ora o quasi, un tentativo di distinguersi dal PdL e di lucrare qualche voto in più alle prossime elezioni presso la propria base popolare.
.... questa sarebbe l'alternativa?
Dovrebbe essere chiaro che non citavo quei personaggi per proporli come "alternativa", ma come esempi di personalità pragmatiche, capaci di andare controcorrente rispetto all'ideologia tradizionale della propria parte.
Se però vuoi una risposta alla tua domanda, ti dirò che, nelle condizioni attuali, chiunque, pur con le sue imperfezioni, sarebbe meglio di B per l'Italia.
che tristezza leggere i post di CLaudio che condivido appieno, ma che ci fanno capire che ormai siamo una colonia da sfruttare, che la sovranità nazionale ormai non esiste più....