METHOS
Forumer storico
Infatti, ma come non capire che si sta creando una sacca di persone che saranno sfruttate prima e sfruttate poi? Togliamo ogni tipo di tassazione ai precari e a tutti coloro che non hanno un lavoro di tipo indeterminato e stravogliamo l'equazione che tanto bene ha fatto per lo sfruttamento dei giovani.
Diamo loro la possibilità di scegliere: tempo indeterminato? versi contributi e incassi 100. Tempo determinato, precario & co.? tutto detassato, e facciamo in modo che guadagni 200 e sono cavoli tuoi decidere cosa fare per la tua pensione (anche se un obbligo minimo ci starebbe bene).
Numeri strampalati, certo, ma utili per esprimere l'idea che voglio trasmettere. I soldi dove li prendiamo? Incominciamo a tassare tutti gli stipendi che superano un tot.
Cosa ancora più importante sarebbe riuscire a restituire la fiducia in un futuro, ma non so e non riesco ad immaginare come questa classe pol. possa neanche lontanamente immaginare di lavorare per i nostri giovani.
Esatto tassiamo stipendi e pensioni che superano un tot per aiutare i giovani di oggi. Già gli/ci stiamo togliendo il presente e poi anche il futuro mi sembra troppo.

in nome della globalizzazione unita alla flessibilità del lavoro. Cindia sono 3 miliardi di bocche da sfamare. Nulla tornerà più indietro. Ero favorevole alla globalizzazione, e sono conscio che il pc con cui scrivo costa poco grazie ad essa, senza contare gli altri innumerevoli vantaggi che abbiamo avuto dal lato della spesa. Ma dal lato delle entrate sarà una catastrofe per gli Italiani, e senza entrate non paghi nessun debito. Spero ardentemente di sbagliarmi. Ma ormai non possiamo più neanche guardare all'esempio tedesco, bisognava farlo 20 anni fa.