Favole & Numeri, punti di svista sull'economia italiana 
   
  
 In questo video 
Alberto Bisin, discute i punti principali del suo ultimo libro 
Favole & Numeri  che, se confrontati con la generale povertà e mancanza di comprensione  del dibattito pubblico sull'economia in Italia, finiscono per essere  alquanto controversi... "
È come se in Italia si fossero formate delle sette religiose il cui credo è una delle varie favole... 
economiche".
Il professore di economia dell'Università di New York, offre indicazioni  su come smascherare favole e numeri a favore di moduli e dati, spiega  perché è preferibile seguire le ricette di chi si attiene alla  disciplina economica piuttosto che accontentarsi delle cure all'olio di  serpente degli economisti stregoni. Individua i principali problemi  economici del paese e avverte che... "
La moneta filosofale non ci  aiuterà, e nemmeno ci aiuteranno le politiche anti-cicliche, la lotta di  classe, e gli appelli a politiche fiscali e salariali espansive in  Germania".
Favole & Numeri. L'economia nel paese di santi, poeti e navigatori,  é una porta d'ingresso nel mondo della logica economica e, per chi  finora si è perso tra gli ingressi secondari, è un'opportunità di  disintossicazione dalla cattiva economia perché... "
La cattiva economia è come la cattiva medicina, può fare molto male, anzi peggio".
Vloganza.tv: Favole & Numeri, punti di svista sull'economia italiana
***
Un pò lunghetto, ma interessante.