Indici Italia domanda su strumento derivato

ariete22 ha scritto:
nonono , fermo , borsa italiana può sospendere il cw solo a superamento dei + 500 % e del - 500% non prima, anche se dopo il famosissimo febbraio data in cui crollò la banca giapponese e nikkey chiuse a - 8 %, quello fu l'ultimo giorno in cui vidi un derivato sull'sp mettere a segno + 800%, e lo ricordo bene perchè c'ero.
da allora sono scattati delle sospensioni anomale e non comunicate con variziaioni contrattuali, cioè vengono sospesi ad un + 120% circa, e rimaessi in contrattazione dopo qualche manciata di minuti, quindi qualche modifica di fatto è stata apportata, sull'indice e non è valido lo stesso discorso invece per i cw sui titoli

http://www.borsaitaliana.it/documenti/regolamenti/regolamenti/istr03032008senza_pdf.htm

pagina 285 di 387

così chiariamo anche questa cosa delle sospensioni o congelamenti dei prezzi.

ariete22 ha scritto:
Last quote does not exists!

spero che sia stato chiarito il motivo del contendere. ti auguro una buona serata, e se posso permettermi, cerca di considerare l'ipotesi che potresti aver male interpretato quello che hai letto sul regolamento. E ancora, cerca di considerare l'ipotesi che il tuo interlocutore potrebbe sapere ciò che sta dicendo

buon trading
:)

ariete22 ha scritto:
non diciamo cretinate i cw non possono essre riacquistati, seguono le loro scadenze, non pasticciare, sei libero di venderli quando ti pare, di tradarli liberamente fino a quattro giorni prima della scandeza, o di eserciatrli o di portarli a scadenza, l0emittente non ritira un bel fico secco.
E' IL CONTRATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, IL REGOLAMENTOOOOOOOOOOOOOO è DA LEGGEREEEEEEEEEEEEEEEEEE

cocciuta come un'ariete :D :)

Fermati un attimo a rileggre il 3d

Come leon sta eroicamente cercando di spiegarti da giorni :cool:
stiamo sovrapponendo aspetti diversi

• -l' evento stop loss,tipico ed essenziale per i leverage, implica la sospensione definitiva dalla negoziazione (di tutti i certificati) ed eventuale rimborso della parte di buffer residua
  • -l'eventuale annullamento di certificati riacquistati (solo quelli)
  • -la sospensione temporanea per scostamento di prezzo

leon3037 ha scritto:
ohhh...non sono mai stato così felice di leggerti... :lol: :lol:

ti ho visto ieri per caso,mai avrei pensato di ritrovarti oggi in quinta pagina :eek:
Così impari a risollevare 3d sepolti :D

Pek ha scritto:
ti ho visto ieri per caso,mai avrei pensato di ritrovarti oggi in quinta pagina :eek:
Così impari a risollevare 3d sepolti :D

..e chi poteva immaginare.... :D ....ho letto quell'ammonimento sul fatto che mentre stai tradando ti scippano il certificato dalle mani e te lo rimborsano dopo 7-10gg al prezzo che dicono loro e non ho potuto fare a meno di intervenire....

poi da lì ariete mi ha tirato dentro... :P

leon3037 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

regolamento di banca imi, bene questa emittente insieme a a unicredito è l'emittente che effettua meno volumi sui cw.
tale dicitura non è presente in gs, in sg, in db.
Quindi ciò che scrive banca imi, lascia il tempo che trova.
Per me questo non fa taseto ma ti ringrazio di avermi fatto notare la precisazione su banca imi che non conoscevo

"credo ariete che tu debba rivedere un momento tutto quello che hai scritto. Tu stai confondendo il ritiro coatto, l'annullamento o come vuoi chiamarlo con una normale dicitura che avverte che l'emittente può ricomprarsi ciò che ha venduto."

io non ho confuso nulla, sei tu che ti stai divertendo ad incasinare le cose, ma credimi leon il concetto è bello espresso, cis tiamo girando intorno da due giorni ma la sostanza non cambia

leon3037 ha scritto:
http://www.borsaitaliana.it/documenti/regolamenti/regolamenti/istr03032008senza_pdf.htm

pagina 285 di 387

così chiariamo anche questa cosa delle sospensioni o congelamenti dei prezzi.
ecco bravo e leggi pagina 284 di 387

questo conferma ciò che ti dicevo in merito alla variazione su taluni cw sull'indice rispetto a quelli sui titoli dopo quel famoso febbraio. Infatti tale regolamento è stato emanato il 3/ 03/ 2008, questa differenza l'avevo notata anche io, però a completezza si parla anche di + 900% ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa e c'è una bella differenza furbacchione!!

leon3037 ha scritto:
spero che sia stato chiarito il motivo del contendere. ti auguro una buona serata, e se posso permettermi, cerca di considerare l'ipotesi che potresti aver male interpretato quello che hai letto sul regolamento. E ancora, cerca di considerare l'ipotesi che il tuo interlocutore potrebbe sapere ciò che sta dicendo

buon trading
:)
allora, avendo considerato tutte le ipotesi valide e non , con tutti i margini di errore compresi per un tipo di comunicazione che è tipicamente testuale e non di chat, il risultato è perfettamente identico e volendolo sintetizzare=
considerato che su molti punti siamo concordi, vedasi post precedenti, considerato che sul regolamento dei leverage hai scritto delle imprecisioni e a dimostrazione di ciò ci sono post in cui ti ho allegato l'articolo di riferimento e al quale non hai fatto seguito, perchp ovviamente non potevi, mi chiedo
MA CHE CAPPERI AVEVI DA CONTESTAREEEEEEEEEEEEEEEEEE???????

Conclusione, è stata un confronto divertentissimo, mi era già chiaro che eri addentrato nel sistema, che sei stato molto preciso e puntuale e volutamente furbetto cercando di portare il discorso dove più ti aggradava, girandoci intorno etcc.
Fatte tutte queste premesse la conclusione non cambia= SEI SIMPATICISSIMO, FUBISSIMO, MA NON LA SPUNTI, ma non perchè ho la pretesa di saperne di più, come vedi ho apprezzato le tue precisazioni quando valide, ma banalemente e non certo perchè lo abbia fatto io quel regolamento sui leverage, ritengo che siano strumenti estremamente molto più pericolosi rispetto ai cw, e ribadisco è preferibile non tradarli

Pek ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
pekkkkkkkkkkkkkkk e non ti ci mettere pure tu ahahahahah

"cocciuta come un'ariete

Fermati un attimo a rileggre il 3d

Come leon sta eroicamente cercando di spiegarti da giorni
stiamo sovrapponendo aspetti diversi

-l' evento stop loss,tipico ed essenziale per i leverage, implica la sospensione definitiva dalla negoziazione (di tutti i certificati) ed eventuale rimborso della parte di buffer residua

-l'eventuale annullamento di certificati riacquistati (solo quelli)

-la sospensione temporanea per scostamento di prezzo "

il regolamento, conosco bene il contenuto dei post , il confronto è proprio nato da una confusione di espressione, ma nulla di più. Il divertimento c'è stato da parte di leon e di me su questa storia e va avanti da 2 giorni, dove lui afferma delle cose, poi sfugge difronte ad altre, ma la sostanza non è diversa in se, diciamo QUASI le stesse cose, riferendoci ad articoli diversi, e a letterue di regolamento.
Solo che lui è furbissimoooooooooooo e simapticissimo e sono 2 giornic he ci gira intorno, e mica lo so se finisce quì ahahahahahahahah
è troppo forte.
Ps x leon, e quando finiamo di discutere sui leverage e sui cw dobbiamo trovarcene una nuova ahahahahahahha, non ti voglio perdereeeeeeee ahahahha, sei troppo forte
smacckkkkkkkkkkk

Users who are viewing this thread

Back
Alto