Analisi Intermarket Domande a Zigaoscillavacche vs cazzley di treno (2 lettori)

palenque

Forumer storico
domande
secondo voi una farfalla si può chiappare col retino ????
quante maglie deve avere???mi devo attrezzare col retino lo compro con
880,700,350????maglie???

:lol::lol::lol::lol::lol: te fai il furbetto eh:)

allora forse domani riesco a svegliarmi SOLO prima delle 11:D:D

certo che il pensiero di dovermi svegliare fra un pò tra le 3 e le 4 mi fa accaponare la pelle:eek::eek:
 

supermilan

Forumer storico
la gartley che si è formata sul fituso è da manuale , sono rispettate le distanze armoniche e l'oscillatore macd in divergenza con i massimi in BD conferma la figura tecnica.
il punto di entrata short è la trenomob a 21.700 , il target della figura è sotto il minimo A.

bravo treno :up:
però se posso vorrei fare questa annotazione


tu hai messo un grafico del future continuo, ma in quel grafico c'è un errore come in molte altre piattaforme
il venerdì 7 maggio ci fu un blocco sul future italiano su quasi tutte le banche e sim (dissero che era colpa di Londra) e probabilemente hai un buco di dati....
ci fu uno spike profondo, il minimo toccò 17910, che poi nell'ultima mezzora fu prontamente ricoperto in parte (qualcuno sapeva....)
il lunedì dopo facemmo una giornata verdissima grazie (o per colpa :D) di Berlusconi che nella notte telefonò ad Angelina (forse ti ricordi :lol:)

Ricapitolando se vogliamo tener conto del future il grafico è questo qua sotto che allego, se invece vogliamo pensare che lo spike è stato un errore allora va bene il tuo grafico

ad essere pignoli non ha fatto AB=CD ma si è fermato leggermente prima, ergo la figura imho è sporca ;)

poi magari scende lo stesso :-o
 

Allegati

  • Gartley.png
    Gartley.png
    24,4 KB · Visite: 592

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB.JPG


Ciao Treno e complimenti per la tua professionalità. Io la Gartley non la conoscevo.

Ad ogni modo per me la correzione dovrebbe avere un target tra i 19.750 ed i 20.000 punti. Infatti:

1) 19.850 punti è il 50% di ritracciamento del rialzo partito a 18.100 punti e terminato a 21.600 punti.

2) A 19.900 punti passa la parte inferiore della Banda di Bollinger, che fa da supporto.

3) A 20.000 ed a 19.750 punti ci stanno due supporti statici corrispondenti a due gap.

Se il nostro FTSE MIB andasse sotto l'area 19.750 - 20.000 punti, ci sarebbe da chiedersi se la figura che tu menzioni non sia una figura di continuazione del trend ribassista.

4) Tuttavia io ti faccio notare che sull'area 18.000 - 19.000 i volumi sui titoli del FTSE MIB sono molto elevati. Secondo me questo è dovuto al fatto che gli investitori ritengono i titoli sottovalutati quando l'indice FTSE MIB è in area 18.000 - 19.000. Dunque questa area è sa ritenersi un buon supporto.

CONCLUSIONI: Io sono d'accordo con ZIGA, cioè penso che la correzione dovrebbe avere un obiettivo in area 19.750 - 20.000 punti.
Ed in particolare:
A) Se la correzione si fermerà su quest'area, allora avremo la conferma che tra maggio e luglio si è formata una base rialzista.
B) Se invece si dovesse passare al ribasso quest'area di supporto ed andare sulla trend line rossa, allora sarà da pensare che la congestione attuale possa essere un pattern di continuazione del trend ribassista.
 

walter ego

Forumer attivo
Vedi l'allegato 75658

Ciao Treno e complimenti per la tua professionalità. Io la Gartley non la conoscevo.

Ad ogni modo per me la correzione dovrebbe avere un target tra i 19.750 ed i 20.000 punti. Infatti:

1) 19.850 punti è il 50% di ritracciamento del rialzo partito a 18.100 punti e terminato a 21.600 punti.

2) A 19.900 punti passa la parte inferiore della Banda di Bollinger, che fa da supporto.

3) A 20.000 ed a 19.750 punti ci stanno due supporti statici corrispondenti a due gap.

Se il nostro FTSE MIB andasse sotto l'area 19.750 - 20.000 punti, ci sarebbe da chiedersi se la figura che tu menzioni non sia una figura di continuazione del trend ribassista.

4) Tuttavia io ti faccio notare che sull'area 18.000 - 19.000 i volumi sui titoli del FTSE MIB sono molto elevati. Secondo me questo è dovuto al fatto che gli investitori ritengono i titoli sottovalutati quando l'indice FTSE MIB è in area 18.000 - 19.000. Dunque questa area è sa ritenersi un buon supporto.

CONCLUSIONI: Io sono d'accordo con ZIGA, cioè penso che la correzione dovrebbe avere un obiettivo in area 19.750 - 20.000 punti.
Ed in particolare:
A) Se la correzione si fermerà su quest'area, allora avremo la conferma che tra maggio e luglio si è formata una base rialzista.
B) Se invece si dovesse passare al ribasso quest'area di supporto ed andare sulla trend line rossa, allora sarà da pensare che la congestione attuale possa essere un pattern di continuazione del trend ribassista.

scusami ma ziga non credo che pensi di arrivare a 19750 ma bensì ai valori di oggi punto più punto meno
 

spaghetto

Nuovo forumer
bravo treno :up:


ad essere pignoli non ha fatto AB=CD ma si è fermato leggermente prima, ergo la figura imho è sporca ;)

poi magari scende lo stesso :-o


pero' da A a B ha fatto 30gg e da C a D ha fatto 28gg
è fuori di 2 gg circa il 7% mica tanto


a dire il vero dal tuo grafico sembra quasi che manchino + di 10 gg e allora beh la musica cambierebbe perché 10gg sono molti

....scusa ma forse non ho capito come bisogna contare
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Comunque io la vedo così:

a) Se ci si ferma a in area 19.750 - 20.000 punti tutto bene

b) ma se si va sotto la trend line rossa che adesso passa a 19.100 punti allora parte un crollo del 15% e si va giù fino a 16.200 punti.
 

Users who are viewing this thread

Alto