Domodry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aliens

Hola!
Nella casa di campagna abbiamo problemi di umidità di risalita. Ci hanno parlato di questo apparecchio, il Domodry. Sembra una roba un po magica, per non dire peggio.

Qualcuno di voi lo conosce?
Grazie in anticipo :)

Dimensioni 28x17x6 cm. Semplicemente si posiziona sulla parete e collegato ad una presa elettrica (dicono che ha un costo annuale sulla bolletta inferiore a 3 euro :mumble:), e a seconda del tipo deumidifica un raggio di azione di 9, 12, 15 o 18 metri (sulle misure non sono sicura)

Allegati

• Domodry.jpg
    Domodry.jpg
    167 KB · Visite: 10.711
Dimensioni 28x17x6 cm. Semplicemente si posiziona sulla parete e collegato ad una presa elettrica (dicono che ha un costo annuale sulla bolletta inferiore a 3 euro :mumble:), e a seconda del tipo deumidifica un raggio di azione di 9, 12, 15 o 18 metri (sulle misure non sono sicura)

Io ho un deumidificatore sul lato nord est della casa perché monta umidità ma nonostante la muffa sia calata non è stata estirpata... quindi interessa anche a me. :)

ciao, volevo sapere se il muro in questione è al di sopra o al di sotto o coincide col piano di campagna

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101114083243AAXjD3N

La casa è stata costruita a metà collina, non è stata apportata nessuna modifica al terreno per la sua costruzione. E' una casa che ha vari secoli, non ha fondamenta.
Non è un solo muro a presentare problemi, ma tutti fino a 1,20 metri di altezza, con un fiorire impressionante di salnitro.
Grazie :)

molto interessante....
sai già i costi? :)

Ciao :) Penso che la cifra si aggiri sui 9 mila euro. Nel loro sito dicono che si possono chiedere preventivi gratuiti.

Come viene pubblicizzato sembrerebbe interessante
https://www.youtube.com/watch?v=cZsbqshUjBs

Pare che questa centralina generi un leggero campo magnetico (dicono che le sue emissioni siano molto basse, minore di un frigorifero o un cellulare) che interferisce con i dipoli dell'acqua, non solo bloccando la sua risalita, ma addirittura invertendo il percorso dai muri verso il terreno.
Mi chiedo se un apparecchio che consuma solo 3 W possa creare un campo magnetico tale da creare questa inversione a metri di distanza e che allo stesso tempo le sue emissioni siano 20 volte minori da un frigorifero; che non verrò ad spendere più di 3 euro all'anno per la sua alimentazione elettrica e che non avrò altre gestioni come la manutenzione dell'apparecchio; se poi spendendo tutti questi soldi per l'aggeggio in questione, e non funzionando a casa mia, mi verranno a dire che la grande concentrazione di sali presenti nel muro e sciolti sull'acqua dal terreno (campi agricoli) blocca la neutralizzazione della carica :-? Loro dicono "100% soddisfatti o rimborsati"... si ma completamente? ed entro quanto tempo dall'acquisto?

Forse funziona ed è una fi.gata (magari!), ma sono perplessa, e non sono riuscita a trovare delle rassicurazioni convincenti. Per questo chiedevo se qualcuno di voi lo conoscesse (mi fido più dei vostri pareri :D Pareri anonimi su internet potrebbe averli scritti chiunque)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto