Dove volete che vada un paese come questo?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
continuano a dire che non chiudono ma le restrizioni aumentano e questo non è molto differente per chi ha un'attività al contatto con il pubblico, finora le temperature hanno permesso di usufruire dei plateatici ma con il freddo cosa succederà? unica soluzione sarebbe un vaccino ma chi si farà un vaccino realizzato in tempi record con il rischio che non siano stati valutati a fondo tutti gli effetti collaterali?

in Italia un vaccino senza tutti i crismi non lo metteranno mai sul mercato. esilarante il confronto fra Trump e sleeping Joe
uno sosteneva che erano pronti a produrre il vaccino in quantità industriali, già ma se è dannoso che te ne fai? Il rischio è di morire per le controindicazioni, invece di proteggerti ti spedisce all'ospedale.

in Italia un vaccino senza tutti i crismi non lo metteranno mai sul mercato. esilarante il confronto fra Trump e sleeping Joe
uno sosteneva che erano pronti a produrre il vaccino in quantità industriali, già ma se è dannoso che te ne fai? Il rischio è di morire per le controindicazioni, invece di proteggerti ti spedisce all'ospedale.

spero tu abbia ragione ma a situazioni estreme temo soluzioni estreme e sinceramente di questi governanti non mi fido

Ovviamente mi riferivo nel caso americano, di un vaccino messo sul 'mercato' senza che avesse superato tutti i controlli di rito, e ci vogliono parecchi mesi di solito.

qualcuno che ragiona ancora c'è

Covid, i virologi Crisanti e Galli: «Mascherina all'aperto incomprensibile se intorno non c'è nessuno». Toti: passo indietro

mi vengono in mente quelli in macchina da soli con la mascherina, questi politici potrebbero renderla obbligatoria anche li, a questo punto che la rendano obbligatoria anche quando si dorme

intanto gli svedesi

• In un momento in cui la maggior parte dei paesi europei rafforza le restrizioni per la nuova ondata di covid-19, le nuove infezioni in Svezia – anche se leggermente in aumento – sono rimaste sorprendentemente basse, osserva il New York Times. Il paese scandinavo non ha imposto nessun lockdown durante la scorsa primavera, sostenendo che poche e limitate restrizioni sarebbero state sufficienti a contrastare la pandemia, proteggendo il paese dal collasso economico. Se è vero che molti scienziati hanno puntato il dito contro la politica svedese, accusandola di causare più vittime, allo stesso tempo gli oppositori dei confinamenti ci hanno visto un modello diverso, un’alternativa da poter seguire. I funzionari riconoscono alcuni errori, come la gestione delle case di cura. Ma in Svezia, oggi, non c’è una risalita di contagi paragonabile a molti altri paesi europei. Così ci si chiede nuovamente se si tratti di numeri temporanei o esista un equilibrio sostenibile nel modello svedese.

Non voglio fare polemica, ma prendere ad esempio la Svezia come paese che non ha effettuato alcun lockdown mi sembra alquanto pretestuoso, perchè non si parla degli USA paese dove ogni stato ha fatto da sè praticamente essendo una nazione federale... La sottovalutazione della pandemia ha fatto centinaia di migliaia di morti, analogamente in UK, Francia e Spagna le cose sono andate malissimo, dal che si può supporre che gli svedesi magari non si abbracciano e baciano continuamente come facciamo noi mediterranei... Gli abbraccini mi mancano :( *

*Per es. Claire non l'ho mai abbracciata sigh!

si prende ad esempio la svezia perchè non ha fatto il lockdown ma ha imposto poche e limitate restrizioni che a quanto pare sono bastate per limitare la pandemia, non si prende ad esempio l'america perchè probabilmente ha sbagliato la gestione, quindi il senso dell'articolo è che alla svezia non è servito il lockdown ma sono bastate delle restrizioni mirate per arginare la pandemia senza chiudere il paese e mandarlo in rovina.

Users who are viewing this thread

Back
Alto