DOW JONES: adesso il T&S è rialzista

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
DOW JONES.JPG

La situazione sul Dow Jones adesso si è totalmente rovesciata.

Inizialmente si era formato un testa e spalle ribassista. La perforazione della neck-line era avvenuta in data 2 luglio. Ma in data 7 luglio l'indice vi è tornato sopra ed ha così negato il testa e spalle ribassista. La falsa rottura al ribasso di un supporto si chiama "spring" ed è un potente segnale rialzista.

La cosa buffa è che adesso si è formato un testa e spalle rovesciato, che è rialzista e che viene indicato dal cerchio nero. La neck-line è la retta verde a 10.450 punti ed il suo obiettivo di ribaltamento è a 11.100 punti.

A tal proposito vorrei far notare una cosa. Qualcuno mi ha dato della "banderuola" perchè la mia opinione è ultimamente passata da ribassista a rialzista. Ma d'altronde l'analisi tecnica funziona così. La negazione di una figura ribassista ha fatto nascere una figura rialzista. Incredibile ma vero.

Ovviamente anche questa figura potrebbe essere negata.....:D:D:D

In tal caso .... rovescerò nuovamente la mia opinione...e sarò così il re delle banderuole. :lol: :lol: :lol: :lol:

Per quel che riguarda il FTSE MIB ho un obiettivo di 22.500 punti.

Almeno per il momento, poi vediamo come evolve la situazione.

Vedi l'allegato 73498

La situazione sul Dow Jones adesso si è totalmente rovesciata.

Inizialmente si era formato un testa e spalle ribassista. La perforazione della neck-line era avvenuta in data 2 luglio. Ma in data 7 luglio l'indice vi è tornato sopra ed ha così negato il testa e spalle ribassista. La falsa rottura al ribasso di un supporto si chiama "spring" ed è un potente segnale rialzista.

La cosa buffa è che adesso si è formato un testa e spalle rovesciato, che è rialzista e che viene indicato dal cerchio nero. La neck-line è la retta verde a 10.450 punti ed il suo obiettivo di ribaltamento è a 11.100 punti.

A tal proposito vorrei far notare una cosa. Qualcuno mi ha dato della "banderuola" perchè la mia opinione è ultimamente passata da ribassista a rialzista. Ma d'altronde l'analisi tecnica funziona così. La negazione di una figura ribassista ha fatto nascere una figura rialzista. Incredibile ma vero.

PER ME TI SBAGLI
da lunedì il canale si farà sentire e così anche lo stocastico

1279955921dowgiu.jpg

Mi interessa MOLTo questo thread, potendo operare solo negli USA per motivi di orario. Manca effettivamente una discussione esclusivamente dedicata al DOW, che perlatro è l'unico finora che ho trovato dove ci sono gli ETF in leva x3, per cui si può operare con leve "importanti" senza sconfinare nei futures o cw, e con uno spread bid/ask decente (circa lo 0,05-0,07% sull'ETF, ovvero 0,03% sull'indice).

Riguardo al T&S, dopo aver fatto una breve escursione nel passato più o meno recente, essendo la figura più spesso negata sia al rialzo che al ribasso io la escluderei proprio dalle variabili. L'ultima volta col T&S ribassista c'è chi ci ha rimesso l'osso del collo (e io maremma bulgara sono andato in stop loss :( ).

Rimane tuttora oscuro il motivo di tale spinta verso l'alto. Escludendo le trimestrali (senza gloria nè infamia), io mi sto orientando (ma sono e resto un novellino del cavolo in merito) verso la teoria dei cicli. Resta da capire (o indovinare) quale ciclo è partito con il minimo di inizio luglio, perchè se è un T+3 o addirittura un T+4 come leggo in giro, non si ferma fino a 10700-10800 almeno.

ciao see-fu, ciao fib. se non vedo male l'ultima candela è un hanging-man al top di una salita. quindi segnale al ribasso, ma ha bisogno di conferma sulle candele successive.

non mi risulta che l'ultima candela del dow sia un impiccato
forse ti riferisci al nostro indice (non ho controllato il grafico)
per me il fib è da 2 gg che distribuisce
di ocasioni per bucare i 740 ne hanno avute ma stavano fermi

quindi ,a mio parere,lunedì pomeriggio vanno al ribasso

nel grafico di see fu nel cerchietto non è un testa spalle ma è un movimento di zig zag
per essere un ts rialzista deve salire sopra 10600
nel laterale di zig zag basic si può sempre vedere 2 movimenti di testa spalle sia rialzista che ribassista

Ultima modifica:
ciao see-fu, ciao fib. se non vedo male l'ultima candela è un hanging-man al top di una salita. quindi segnale al ribasso, ma ha bisogno di conferma sulle candele successive.

pure questa in corrispondenza della freccia rossa...

solo il tempo ci dirà cos'era...

Allegati

• cuphandle-emc.png
    cuphandle-emc.png
    32,5 KB · Visite: 742

Users who are viewing this thread

Back
Alto