Due titoli aggressivi (3 lettori)

killer

Forumer storico
Re: sify

killer ha scritto:
Non capisco cosa vuoi dire.... che tipo di informazioni?

Se vuoi sapere perché scende per me è solo una questione di settore per la psicosi dell'influenza aviaria, se vai a vedere anche altri titoli del comparto come PPC, SAFM, CALM, IBA e TSN son scesi e a sti prezzi mi sembrano interessanti.
La società esiste dal 1933 e mi pare se non erro che negli ultimi 10 anni ha chiuso solo un anno in perdita, potrebbe darsi benissimo che anche nel 2006 chiudano in perdita ma io penso che l'influenza aviaria passerà(speriamo presto)e si ritornerà a mangiare polli e la società ritornerà a fare utili... certo che se non passa e negli USA in futuro non si mangierà più pollo difficilmente riusciremo a portare a casa qualcosa.

Il futuro ci dirà come andrà a finire purtroppo non ho ancora la sfera di cristallo..... al momento non esco nè ricompro , gli insider non vendono per ora, se in futuro per caso dovessero invece decidere d'acquistare allora lì sì che raddoppierò l'esposizione per ora resto tranquillo alla finestra ad aspettare.

Ciaooooooooooo


CALM ha rilasciato dati ottimi ed oggi voleranno..... peccato che non le ho prese :down: :down:

speriamo che si risollevino anche le Gold Kist
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Nonostante avessi detto che difficilmente avrei potuto postare per ora non ho grossi problemi e qualcosa posso ancora dirlo. Quindi vorrei suggerire due titoli da un profilo di rischio abbastanza alto ma che potrebbero fare grosse cose. Il primo titolo è Ballard Power Systems quotato sul Nasdaq( ticker BLDP) società canadese produttrice di fuel cells diciamo che è diverso tempo che la seguo ed oggi ho deciso di entrarci a 5,38 usd, il titolo arriva da una lunga discesa (più di 100 usd nel 2000) ma anche da un bel rimbalzo dai minimi di 3,4 usd di Maggio 2005, i conti sono sempre in rosso ma ho visto che gli ultimi conti erano in netto miglioramente e forse il peggio è alle spalle hanno ancora 1,8 usd per azione in cassa e se si iniziasse una vera sterzata verso le energie alternative questa società potrebbe essere una tra i maggiori beneficiari... rischio sempre alto per cui non esagerare nel caricare i portafogli!!!!!!

2° titolo che per correttezza devo dire che già possiedo preso a 15 usd, ora vale 14,3 usd ed in giornata ha toccato anche un minimo a 13,43 usd in scia a dati di bilancio deludenti (ma secondo mio avviso già abbastanza scontati nei prezzi del titolo), la società in questione è Gold Kist quotata sul NAsdaq(ticker GKIS) è uno dei principali allevamenti di pollo degli Stati Uniti, ai multipli dello scorso anno quotava 6,5 volte gli utili e 0,23 volte i ricavi direi a saldo.... l'influenza aviaria però ha portato ad un bel ridimensionamento dei conti societari e non è da escludere che il protarsi di questa situazione possa portare i conti in rosso ma io ritengo che presto o tardi questo evento straordinario passerà e si continuerà a mangiare polli.....come per "mucca pazza" dove a suo tempo si comprava Cremonini ad 1 euro, lo stesso potrebbe verificarsi per Gold Kist.. anche quì il rischio è medio-alto ma una fiche val la pena puntarla ed aspettare pazienti.


Ciaooo :D :D :D :D :D :D

Le ballard continuano ad andare come treni 8,7 usd or ora.... le Gold kist invece sempre deboli sotto quota 12 usd...... aspettiamo sempre pazienti........

E' giusto così
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Le ballard continuano ad andare come treni 8,7 usd or ora.... le Gold kist invece sempre deboli sotto quota 12 usd...... aspettiamo sempre pazienti........

E' giusto così


Ballard impressionanti anche oggi +9%..... non mi capitava da tempo di trovare un titolo che in meno di 3 mesi si raddoppiasse!!!!!!.. c'è qualcuno che le ha prese o avete comprato tutti quel chiodo di Gold Kist????
 

killer

Forumer storico
tycoon ha scritto:
:sad: :sad: :sad: so finit le sold......


Peccato..... 12,75 usd ora +24% oggi....... tra due giorni esce il bilancio.. da una parte con un +130% vorrei portare a casa il grano, dall'altra dico." se solo recuperasse la metà di quello che ha perso dai max......".


Non ne ho tantissime e quindi resto sempre dentro e aspetto la lotteria del bilancio chi volesse potrebbe tranquillamente dimezzare la posizione lasciando dentro solo il guadagno.... regolatevi di coscienza....... Gold Kist sempre investiti pare si stia risvegliando ma non cantiamo vittoria troppo presto.

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Io se fossi fuori non lo farei ..... è troppo pericoloso per me entrare a sti prezzi, la società deve ancora dimostrare di saper fare utili ed è ancora tutto da vedere se un domani il mondo andrà ad idrogeno... se stasera esce un bilancio appena appena deludente domani perde un altro 15-20% o dall'altra parte con un buon bilancio recupera tutto ma è molto pericoloso e speculativo..... se proprio si vuol rischiare compratene poche ci si può far parecchio male

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

carrodano

Forumer storico
grazie di aver risposto :)

ho visto un - 18 %

e visto che non sono entrato prima :(

pensavo di fare un saltino.............
 

killer

Forumer storico
carrodano ha scritto:
grazie di aver risposto :)

ho visto un - 18 %

e visto che non sono entrato prima :(

pensavo di fare un saltino.............


E' una grossa scommessa sul futuro.. la società attualmente è in perdita e non quota a prezzi regalati... anzi a 26 volte le vendite e a 3 volte il book value è cara..... se poi un domani il mondo andrà ad idogreno e questi ogni anno aumenteranno i ricavi del 60-70% annuo può darsi che faccia ancora bene ma allo stato attuale è solo un gamble
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
E' una grossa scommessa sul futuro.. la società attualmente è in perdita e non quota a prezzi regalati... anzi a 26 volte le vendite e a 3 volte il book value è cara..... se poi un domani il mondo andrà ad idogreno e questi ogni anno aumenteranno i ricavi del 60-70% annuo può darsi che faccia ancora bene ma allo stato attuale è solo un gamble



Se vuoi qualcosa di meno aggressivo nel comparto che ora va di moda delle energie alternative c'è su NeW York il titolo Usec(ticker Usu) società statunitense che si occupa di arricchire l'uranio per poi rivenderlo ai produttori di energia elettrica, stanno programmando un grosso piano di investimenti per i prossimi anni e tra 12-12,5 usd quota ancora a multipli decenti.

Ciaooooooooo
 

Users who are viewing this thread

Alto