FTSE Mib Futures Duma's Topic (2 lettori)

Duma

Forumer attivo
Riepilogo dal 01/01/2011:

Ftse Mib Future: + 1.074 punti (+5,42%)
Duma: +1.515 punti (+7,64%) :winner:

1306131420performancedumaftsemib.png
 
Ultima modifica:

lozoppodiferro

timurlang
salve Duma (dovrei dire buonanotte :))

credo che l'idea di riaprire allo short si rivelerà opportuna , soprattutto ne ho conforto guardando il Global Index , dove possiamo già osservare il break della dinamica con Money Flow in contrazione

rotture del supporto a 2120 potrebbero portare a 2050/2060 (circa -4% da qui, i famosi mille robiniani )
 

Allegati

  • big.GIF
    big.GIF
    18,2 KB · Visite: 264
Ultima modifica:

Duma

Forumer attivo
salve Duma (dovrei dire buonanotte :))

credo che l'idea di riaprire allo short si rivelerà opportuna , soprattutto ne ho conforto guardando il Global Index , dove possiamo già osservare il break della dinamica con Money Flow in contrazione

rotture del supporto a 2120 potrebbero portare a 2050/2060 (circa -4% da qui, i famosi mille robiniani )

Spero che sia come dici. L'apertura di oggi a giudicare dall'obbligazionario dovrebbe essere al ribasso...
Operare anche short potrebbe costare "caro" in quanto il rischio di perdere mentre l'indice sale è elevato, tuttavia potrebbero anche aumentare le possibilità di battere l'indice in quanto il recupero su quest'ultimo durante le correzioni dovrebbe essere notevole. Le due facce della medaglia... ;)
Il profilo di rischio della strategia è leggermente aumentato.

Ho inserito comunque nuovamente il take profit, ora a 20.810.

p.s. Ho aggiornato il riepilogo precedente, c'era un errore.
 
Ultima modifica:

jodi

Forumer storico
Riepilogo dal 01/01/2011:

Ftse Mib Future: + 1.074 punti (+5,42%)
Duma: +1.515 punti (+7,64%) :winner:

1306131420performancedumaftsemib.png


mi sembra che il grafico mostri una buona correlazione tra il tuo TS e l'indice... la maggior parte dei gain li hai fatti quando l'indice è salito...hai perso meno dell'indice quando questo è sceso (e talora hai fatto anche qualche gain)...

mi chiedo cosa accadrebbe se l'indice iniziasse a scendere nei prossimi mesi...non ci dovrebbe essere più la evidente correlazione attuale, giusto?

Hai qualche back-test del tuo TS per gli anni passati?

Ciao,

jo
 
Ultima modifica:

Duma

Forumer attivo
...

mi chiedo cosa accadrebbe se l'indice iniziasse a scendere nei prossimi mesi...non ci dovrebbe essere più la evidente correlazione attuale, giusto?

...

Bhè, spero di no! :D Se il mercato continuasse a scendere e la correlazione si mantenesse come ora, significherebbe che insieme al mercato starebbero scendendo anche i miei soldi. Cosa non da escludere, in effetti, non si sa mai. :rolleyes:

Fino a che aprivo solo posizioni long, il mio scopo era esattamente perdere meno dell'indice durante i ribassi e salire come o più dell'indice durante i rialzi. Ci sono riuscito solo in parte, in quanto le fasi laterali mi hanno portato non poche perdite.

Ora, in teoria, le fasi laterali saranno più dolorose, in quanto probabilmente perderò sia al rialzo che al ribasso, ma le correzioni più "serie" (come quella appena avuta, per esempio) dovrebbero consentirmi di recuperare ampiamente e andare in vantaggio rispetto alla operatività "solo long".

Il rischio è maggiore in quanto, come accennato sopra, aumenta la possibilità di guadagnare meno dell'indice quando questo sale, e quindi in pratica fare peggio del buy&hold che può fare anche mia nonna andando in banca e comprando tutte le azioni del paniere. :rolleyes:
Chiaramente questo maggior rischio viene ripagato da una possibile buona performance anche nel caso di una performance medio-scarsa (o negativa) dell'indice, in quanto si guadagna, sempre in teoria, durante le correzioni di quest'ultimo.

La presenza di fasi laterali prolungate penalizza in ogni caso la performance, sia al rialzo che al ribasso. Altro motivo, questo, per cui battere il buy&hold (ogni anno, costantemente) è difficilissimo.

Non ho equity-line di backtest perchè non ne faccio... :-o Non li ho mai saputi fare se non per verificare alcune semplici regole nel medio-lungo periodo.


Posizione: Flat a 20.670.
Reversal: Long da 20.670.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto