Durata

Claire

ἰοίην
:specchio::specchio::specchio::help::help::help::titanic::titanic::titanic:

Proprio quella.

Scusate per la domanda proprio imbarazzante, ma secondo voi, un ragazzino giovane giovane, appena sviluppato, può avere un'erezione che dura 5 ore? :eek::eek::eek::eek:

Vi spiego.

Nella IV elementare di mia figlia, non so come mai, hanno inserito un ragazzino di 12 anni.

A parte il fatto che a me fa tanta compassione lui (Secondo me è umiliante a 12 anni stare in una classe di bambini di 9 anni, quando dovresti stare in seconda media e poi che razza di amicizie potrà mai farsi tra bambini tanto più piccoli di lui?), la cosa ha scatenato preoccupazioni in parecchie famiglie (ammetto di avere qualche preoccupazione anch'io, anche se, parlando con le altre, mi sono resa conto che il mio livello di preoccupazione è NULLA in confronto ad altri:titanic::specchio: ).

Ma la cosa che a me ha fatto veramente ridere, è stata quella che ha detto la mamma di una bambina della classe: "Ma se ha un'erezione? Potrebbe anche durargli per tutte le 5 ore della scuola e mia figlia potrebbe accorgersene"
:rotfl:

A me sembra impossibile :rotfl:
E poi, detto tra di noi, se sua figlia, col ragazzino vestito di tutto punto, compresa la blusa scolastica che tutti indossano, si accorge dell'erezione, qualche problemino ce l'ha lei:D

Scusate il thread delirante.
Tra poco vado a Milano e provvedo a seppellirmi dalla vergogna:help::titanic:

Ma poi.... a 12 anni già si hanno le erezioni? :eek:

Io non lo so :help:

mio figlio di 4 anni
qualche volta mi dice che gli fa male il pisellino perchè "è in piedi"...
io pensavo che fosse dovuto al fatto che avesse tenuto la pipì per tanto tempo, però potrebbe puressere un abbozzo di erezione :mumble::mumble::mumble::mumble:

Ultima modifica:
sì a 12 anni si hanno le erezioni
mi sembra improbabile che durino 5 ore
comunque a quell'età o meglio qualche anno dopo
le avevo tutti i giorni e a tutte le ore :D

d'altra parte è un fatto involontario

Vabbè. Vado a seppellirmi dalla vergogna, a Milano, alla tavola rotonda :-o

Spero di trovare contributi utili al mio ritorno :specchio:

Comunque, butto lì una provocazione, sarebbe utile, bello e intelligente da parte dei genitori parlare di sessualità con i propri figli, femmine o maschi.
I padri, per esempio, non lo fanno (quasi) mai. Nemmeno con i figli maschi. Alcuni di quelli che conosco io vanno proprio in panico: "Ma io ho saputo tutto dagli amici! Lo scoprirà da solo!"

:wall:

PS. Mio figlio e mia figlia sanno già tutto, comprese le erezioni. Anche se non sapevo che potessero avvenire già a 12 anni. Mio figlio è "indietro" con lo sviluppo sessuale, ma conosce quello che (fisicamente) gli accadrà.

la cosa ha scatenato preoccupazioni in parecchie famiglie (ammetto di avere qualche preoccupazione anch'io, anche se, parlando con le altre, mi sono resa conto che il mio livello di preoccupazione è NULLA in confronto ad altri:titanic::specchio: ).

Ma la cosa che a me ha fatto veramente ridere, è stata quella che ha detto la mamma di una bambina della classe: "Ma se ha un'erezione? Potrebbe anche durargli per tutte le 5 ore della scuola e mia figlia potrebbe accorgersene"
:rotfl:

la crisi? la mancanza di lavoro e di prospettive? il futuro dei figli? il rischio di una guerra mondiale? l'instabilità di governo? le tasse che aumenteranno?

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :no:

son ben altre le preoccupazione degli italioti: il devastante effetto sulle alunne elementari delle erezioni dei 12enni :rolleyes:

Claire, invia un sentito vaffa a queste mamme preoccupate da parte di Petronio... :down: povere figlie :sad:

PS. Mio figlio e mia figlia sanno già tutto, comprese le erezioni. Anche se non sapevo che potessero avvenire già a 12 anni. Mio figlio è "indietro" con lo sviluppo sessuale, ma conosce quello che (fisicamente) gli accadrà.

quanti anni ah tuo figlio?
Perché pensi che sia indietro?
Io avevo già le erezioni a 12-13 non ricordo esattamente quando
e bagnavo il letto :-o... MA come informazione ero veramente indietro:wall:
diciamo che ero fisicamente un uomo ma mentalmente un bimbo :(

Vabbè. Vado a seppellirmi dalla vergogna, a Milano, alla tavola rotonda :-o

Spero di trovare contributi utili al mio ritorno :specchio:

Comunque, butto lì una provocazione, sarebbe utile, bello e intelligente da parte dei genitori parlare di sessualità con i propri figli, femmine o maschi.
I padri, per esempio, non lo fanno (quasi) mai. Nemmeno con i figli maschi. Alcuni di quelli che conosco io vanno proprio in panico: "Ma io ho saputo tutto dagli amici! Lo scoprirà da solo!"

:wall:

un mio amico ha detto che ha provato piu' volte a parlarne coi figli ma che loro non hanno voluto... forse ha iniziato troppo tardi? doveva affrontare la cosa quando i bambini la percepiscono nella maniera giusta e cioe' come un fatto del tutto naturale :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto