È arrivato il reddito di cittadinanza

La batteria è nell'auto? A quanto sta di carica? Io farei una prova di accesione per vedere se tiene la carica e poi la farei ricaricare del tutto fuori dall'auto.

Se metto l'orecchio vicino alla batteria in ricarica si sente il liquido che gorgoglia

Vedi l'allegato 616218

Che faccio stanotte, lascio così?
Lascia, domani come dice saxofono fai una prova di accensione dell'auto e poi staccala perchè comunque davvero devi verificare se ci sono dispersioni di corrente nell'auto che ti scaricano la batteria.
Se almeno avessi un tester lo potevi verificare da te collegandolo in serie tra il morsetto positivo della batteria e il morsetto positivo dell'auto (con il quadro della macchina spento ovviamente) e predisposto per la misura della corrente.

Ok, infatti ho lasciato andare anche stanotte.
Il polo positivo della batteria ok
Ma il polo positivo dell'auto qual è?

Beh il morsetto dell'auto che si collega al polo positivo della batteria. E c'ha anche la faccia da polo positivo cioè ha la guaina di colore rosso.
Su Amazon un tester arriva in due giorni credo di poter imparare a usarlo come chiunque qui ha imparato a usare saturimetro e sfigmomanometro :jolly:
No no per imparare a usare il tester ci vuole un apprendistato della durata di mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi ma...per fortuna qui ci siamo noi luminari (uhm parola già sentita qui...:mumble: ) della tecnica che possiamo addestrarti. :king:

:d:

Interessante però ora mi hai incuriosito.
Premesso che sono andato alle olimpiadi della chimica nazionali a frascati come secondo classificato regionale e premesso che ero il primo della classe in matematica, fisica e chimica.. Poi mi son dimenticato quasi tutto, insomma se collego il tester al polo positivo della batteria e al polo positivo dell'auto cosa scopro? :mmmm:
Ma pensa esisteva una gara nazionale di chimica....:d:

Leggi sul tester la corrente (Amper o milliAmper) che ci scorre, se questa è zero beh non c'è perdita.
Nell figura la lampadina rappresenta l'auto cioè il carico sul quale si deve misurare l'esistenza di un consumo di corrente.
Il puntale rosso del tester va collegato al "+" della batteria e il puntale nero al "positivo" del morsetto della macchina che si collega(va) alla batteria, che tu hai appunto scollegato per poterlo collegare al tester.

GbKjRbtz11Lj-UEjoWfG8DdbN7b9kt1DcMPSs-5iwATAH9ouzI_rSXb-WoNRvZcPGeRUdvxSBxvLiogvjEKI8bJx6K72yyR0b_Jvivpu3r4yO-4ZKsSaqA

Ottimo, grazie infinite

Cambiando argomento
Voi tennici che strumentino consigliate da collegare all'accendisigari che possa:
1)funzionare da vivavoce del cell
2)funzionare da caricabatterie del cell
3)dirmi la carica della batteria dell'auto

Questo che ne dite? È una cinesata
?

Bluetooth trasmettitore FM lettore MP3 kit vivavoce per auto wireless radio audio compatibile con Dual USB 5 V 2.1 A U disk TF Card : Amazon.it: Elettronica
Per questi cosi è meglio farsi un'idea dalle recensioni scritte.

Ragazzi, oggi ho raccolto 4 chili di fichi.
Per la marmellata cosa proponete?
Passaverdure o sbucciatura e frutta a pezzetti?
Zucchero al 50% o al 30%?
Fruttapec e cottura veloce o cottura lenta senza addensante?

Zucchero non ricordo bene di preciso , avevo seguito le indicazioni in internet ( ma 50% nooo , sono già fin troppo dolci) . Piuttosto fai 30%. Io fatto cottura lenta senza usare addensanti. Discorso usare passaverdure o no dipende dai tuoi gusti. Se la vuoi con pezzettini o no.

Ti lascio una ricetta :

Users who are viewing this thread

Back
Alto