E' in arrivo il nuovo RegoloX.l

Pek ha scritto:
Lunedì i mercati sono aperti
:)

:eek:
Rientro stasera, oggi non potevo operare e mi sembra di avere avuto un po' di c... fortuna.
Mi accorgo ora che TX è Long... allora vado domani con il mini long S03993. :)

Pek ha scritto:
Aragorn ha scritto:
Pek ha scritto:
Lunedì i mercati sono aperti
:)

:eek:
Rientro stasera, oggi non potevo operare e mi sembra di avere avuto un po' di c... fortuna.
Mi accorgo ora che TX è Long... allora vado domani con il mini long S03993. :)

Bene
...ottimo inizio per te :lol:

Ho acquistato martedì scorso 5000 certificati S03993 di SG (leva circa 4), al prezzo in lettera del MM pari a 0.6890. L'intermediario è Fineco.
Venerdì sera il valore nel portafoglio era di 0.7203 (+4.5% :-D ).
Ora, a distanza di 24 ore, vedo invece il valore di 0.695.
Una cosa simile mi era accaduta il giorno precedente. Possibile?
Con quale logica avviene l'aggiornamento del prezzo?
Eppure nel sito di SG, venerdì sera, i prezzi in denaro e lettera erano + o + equidistanti da 0.72. Scommetto che se fossi costretto a vendere lunedì prossimo, il prezzo in denaro che troverei sul book sarebbe molto vicino al mio prezzo di acquisto della settimana precedente, alla faccia del rialzo del sottostante.
Penso male?
Ciao :-?

Aragorn ha scritto:
Ho acquistato martedì scorso 5000 certificati S03993 di SG (leva circa 4), al prezzo in lettera del MM pari a 0.6890. L'intermediario è Fineco.
Venerdì sera il valore nel portafoglio era di 0.7203 (+4.5% :-D ).
Ora, a distanza di 24 ore, vedo invece il valore di 0.695.
Una cosa simile mi era accaduta il giorno precedente. Possibile?
Con quale logica avviene l'aggiornamento del prezzo?
Eppure nel sito di SG, venerdì sera, i prezzi in denaro e lettera erano + o + equidistanti da 0.72. Scommetto che se fossi costretto a vendere lunedì prossimo, il prezzo in denaro che troverei sul book sarebbe molto vicino al mio prezzo di acquisto della settimana precedente, alla faccia del rialzo del sottostante.
Penso male?
Ciao :-?

Non è un problema
0,695 è il prezzo ufficiale calcolato da Borsaitalia per valorizzare il portafoglio a mercato chiuso
http://www.borsaitalia.it/servlet/MCWController?target=DisplayMCW2Lev&isin=FR0010101345&mode=NON-TAH

Sui certificati non conta nulla
A noi interessa solo che il certificato sia ben quotato quando dobbiamo operare.
Vedrai che lunedì tornerà a valere la solita regola
sottostante-strike
Alcuni trader cercano gli errori negli strumenti poco liquidi:
quella di mettersi in apertura al prezzo di riferimento o al prezzo ufficiale sperando nell'assenza del market maker potrebbe essere un 'idea :evil:

In realtà ci sono pochi vincoli per lo spread massimo che il MM deve tenere.Se esagera nessuno compra il certificato
SG mantiene regolarmente 30 punti,se cambiasse politica allargando a 100 passeremmo su ABN o altri
Chiaramente se tutti si svegliassero una mattina decidendo di tenere 100
punti di spread saremmo costretti a non usare più i certificati
Altra cosa sono allargamenti o assenze momentanee,per questo occorre sempre verificare il prezzo
Con TX si deve operare 25-30 volte l'anno e puoi ci si può
permettere di operare con un po' di ritardo se non si trova quotazione corretta
In caso di stranezze si possono contattare le emittenti

SG 800-790491
ABN 800-920960

Pek ha scritto:
Non è un problema
0,695 è il prezzo ufficiale calcolato da Borsaitalia per valorizzare il portafoglio a mercato chiuso
http://www.borsaitalia.it/servlet/MCWController?target=DisplayMCW2Lev&isin=FR0010101345&mode=NON-TAH

Sui certificati non conta nulla
A noi interessa solo che il certificato sia ben quotato quando dobbiamo operare.
Vedrai che lunedì tornerà a valere la solita regola
sottostante-strike
Alcuni trader cercano gli errori negli strumenti poco liquidi:
quella di mettersi in apertura al prezzo di riferimento o al prezzo ufficiale sperando nell'assenza del market maker potrebbe essere un 'idea :evil:

In realtà ci sono pochi vincoli per lo spread massimo che il MM deve tenere.Se esagera nessuno compra il certificato
SG mantiene regolarmente 30 punti,se cambiasse politica allargando a 100 passeremmo su ABN o altri
Chiaramente se tutti si svegliassero una mattina decidendo di tenere 100
punti di spread saremmo costretti a non usare più i certificati
Altra cosa sono allargamenti o assenze momentanee,per questo occorre sempre verificare il prezzo
Con TX si deve operare 25-30 volte l'anno e puoi ci si può
permettere di operare con un po' di ritardo se non si trova quotazione corretta
In caso di stranezze si possono contattare le emittenti

SG 800-790491
ABN 800-920960

Sempre molto chiaro e gentile. Grazie e 'notte Pek! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto