E' in arrivo il nuovo RegoloX.l

Avrei a disposizione alcune quote sisf obbl. short term. Conviene fare subito lo switch e seguire il long di regolo, o aspettare altri segnali?
Ciao
Paperix66

paperix66 ha scritto:
Avrei a disposizione alcune quote sisf obbl. short term. Conviene fare subito lo switch e seguire il long di regolo, o aspettare altri segnali?
Ciao
Paperix66

Benvenuto

Tornando ai certificates, immagino lapalissianamente che, quando TX va long acquisto un Mini Long, quando TX va short vendo il Mini Long ed acquisto un Mini Short. ... E quando va flat vendo tutto... Scusate le domande ma i certificati li conosco da pochissimo.
Li trovo su IWBank? E su Fineco?
Grazie

:-?

Aragorn ha scritto:
Tornando ai certificates, immagino lapalissianamente che, quando TX va long acquisto un Mini Long, quando TX va short vendo il Mini Long ed acquisto un Mini Short. ... E quando va flat vendo tutto... Scusate le domande ma i certificati li conosco da pochissimo.
Li trovo su IWBank? E su Fineco?
Grazie

:-?

Esattamente
Per esempio 5000 certificati Long ti espongono come se comprassi mezzo MiniS&P, 5000 certificati Short come se lo comprassi
Essendo Long e Short,quando reversi devi chiudere una posizione e aprire l'altra
Sebbene alcuni TOL lo consentano, non è gradito al MM che si vendano certificati allo scoperto.
NON BISOGNA MAI VENDERE CERTIFICATI IN MISURA MAGGIORE DELLA
QUANTITA' POSSEDUTA
Prima di utilizzarli leggi bene i regolamenti
Questi sono i link ai regolamenti di due emittenti,ce ne sono altre

http://www.certificates.it/showpage.asp?N=0&pageid=84&locale=ITP

http://www.certificate.it/services/news/prospectus.php

Controlla sempre che quotino correttamente
Lo spread dovrebbe essere intorno ai 30-50 punti,quindi per ogni operazione
paghi qualcosa rispetto all'uso del future,ma per l'operatività
di TX è un costo accettabile.
L'importante e non beccare lo SL
Qualsiasi intermediario sul SeDex li tratta

Pek ha scritto:
Esattamente
Per esempio 5000 certificati Long ti espongono come se comprassi mezzo MiniS&P, 5000 certificati Short come se lo comprassi
Essendo Long e Short,quando reversi devi chiudere una posizione e aprire l'altra
Sebbene alcuni TOL lo consentano, non è gradito al MM che si vendano certificati allo scoperto.
NON BISOGNA MAI VENDERE CERTIFICATI IN MISURA MAGGIORE DELLA
QUANTITA' POSSEDUTA
Prima di utilizzarli leggi bene i regolamenti
Questi sono i link ai regolamenti di due emittenti,ce ne sono altre

http://www.certificates.it/showpage.asp?N=0&pageid=84&locale=ITP

http://www.certificate.it/services/news/prospectus.php

Controlla sempre che quotino correttamente
Lo spread dovrebbe essere intorno ai 30-50 punti,quindi per ogni operazione paghi qualcosa rispetto all'uso del future,ma per l'operatività
di TX è un costo accettabile. L'importante e non beccare lo SL
Qualsiasi intermediario sul SeDex li tratta

Ho identificato i seguenti con gli effetti leva più bassi:
Mini Long
NL0000401214 - leva 6.04
NL0000401180 - leva 7.72
Mini Short
NL0000401172 - leva 7.79
Ce ne sono altri consigliabili? Sono migliori (nel senso di minore spread) ABN Amro o SG?
Sarebbe mia intenzione allocare l'80% della somma complessiva sull'ETF S&P MIB (coi segnali di Regolo LX) ed il rimanente 20% su un mini short o long (coi segnali di TX).
E' un'idea accettabile? Ho visto inoltre che non ci sono quasi somme minime da investire nei certificati.

Grazie per le risposte
:)

Aragorn ha scritto:
Ho identificato i seguenti con gli effetti leva più bassi:
Mini Long
NL0000401214 - leva 6.04
NL0000401180 - leva 7.72
Mini Short
NL0000401172 - leva 7.79
Ce ne sono altri consigliabili? Sono migliori (nel senso di minore spread) ABN Amro o SG?

Quelli vanno bene
Ci sono anche questi SG
Long
FR0010101345
Short
FR0010101410
Hanno 30 punti di spread contro i 40, mi sembra, degli ABN

Aragorn ha scritto:
Sarebbe mia intenzione allocare l'80% della somma complessiva sull'ETF S&P MIB (coi segnali di Regolo LX) ed il rimanente 20% su un mini short o long (coi segnali di TX).
E' un'idea accettabile? Ho visto inoltre che non ci sono quasi somme minime da investire nei certificati.

Grazie per le risposte
:)

LX è stato pensato per i fondi
Adoperando i fondi non hai spread nè,in molti casi, commissioni
Di contro subisci un ritardo operativo
LX ritarda i segnali ravvicinati proprio perchè simula la tempistica dei fondi.
Non vedo alcun vantaggio ad utilizzare un ETF con LX:subisci spread e ritardo
Se vuoi puoi utilizzare TX solo long con i certificati che comunque dovrebbero avere minor spread rispetto all' ETF

Perchè sei tentato dall'accoppiata ETF-LX?

Se riduci troppo il controvalore in gioco bisogna cominciare a prendere
in considerazione le commissioni

Aragorn ha scritto:

Con questo intendi 80% a leva 1 e 20% a leva 3 (se consideriamo 10000€
per un miniSP ai valori attuali impieghiamo il capitale circa a leva 3)?

Pek ha scritto:
Aragorn ha scritto:

Con questo intendi 80% a leva 1 e 20% a leva 3 (se consideriamo 10000€
per un miniSP ai valori attuali impieghiamo il capitale circa a leva 3)?

Esatto. L'idea mi è venuta per ridurre il rischio leva. Per ridurlo (visto che gli ABN che ho trovato hanno come minimo leva 6-8... non conosco ancora la leva degli SG che mi consigli) avrei pensato di impegnare ad esempio 5000 euro per tradare l'ETF e 1500-2000 euro per tradare (con TX) un Mini.

Dico cavolate? :eek:
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto