Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (7 lettori)

popotus

Forumer attivo
Bnl: ok Commissione Ue ad acquisizione da Bnp Paribas -2-


"L'esame dell'operazione -continua il comunicato della Commissione- ha mostrato che le sovrapposizioni orizzontali tra le attivita' di Bnl e di Bnp Paribas erano limitate e che per tutti i servizi finanziari interessati il gruppo risultante dalla fusione continuera' a confrontarsi con una pressione concorrenziale sufficiente da parte di diversi operatori, alcuni dei quali dispongono di quote di mercato significative"


(END) Dow Jones Newswires

March 28, 2006 10:24 ET (15:24 GMT)
 

popotus

Forumer attivo
Bnl,Bnp vuole rappresentanti in cda con prossima assemblea-fonte
Reuters - 29/03/2006 13:44:20
MILANO, 29 marzo (Reuters) - Bnp (BNP.PAR) sta pensando a richiedere una modifica dell'ordine del giorno dell'assemblea di Bnl (BNL.MI) per far entrare in consiglio propri rappresentanti prima che si concluda l'annunciata Opa sulla banca romana e
potrebbe ottenere questo risultato grazie al perfezionamento, entro questa settimana, dell'acquisto del 48% in mano ad Unipol (UNI.MI) e soci.

Lo dice a Reuters una fonte vicina all'operazione Bnp-Bnl aggiungendo che l'opzione che Bnp diventi socia di Bnl con acquisti sul mercato (è richiesto almeno il 2,5% per chiedere una modifica dell'ordine del giorno dell'assemblea) "non è esclusa, ma è meno probabile" della chiusura, a strettissimo giro di posta, degli accordi con Unipol.

"Dopo il sì all'operazione dell'Antitrust europeo manca solo il via libera dell'Isvap, atteso oggi, e poi le strade sono aperte per chiudere in tempi brevissimi con Unipol", dice la fonte. "A quel punto è automatica la possibilità di chiedere di inserire nell'ordine del giorno dell'assemblea Bnl di fine aprile anche il rinnovo del Cda".

Per richiedere un cambiamento nell'ordine del giorno dell'assemblea, indetta per il 28 e 29 aprile, è necessario essere soci con almeno il 2,5% del capitale e comunicare la richiesta di modifica entro cinque giorni dalla pubblicazione della convocazione, avvenuta domenica scorsa.
 

popotus

Forumer attivo
Bnl: Isvap da' via libera a Opa Bnp Paribas




(END) Dow Jones Newswires

March 29, 2006 11:04 ET (16:04 GM)
 

popotus

Forumer attivo
B.Mps: Tonini, operazione Bnl chiusa a fine marzo



MILANO(MF-DJ)--L'operazione Bnl e' stata chiusa a fine marzo con una pluvalenza netta di 50 mln".

Lo ha affermato Emilio Tonini, d.g. di B.Mps, nel corso di una conferenza stampa aggiungendo che questa cifra andra' conputata "nei conti del primo trimestre 2006". glm/ds



Fine marzo? Avranno venduto a Bnp nei giorni scorsi?
 

popotus

Forumer attivo
Giovedì 30 Marzo 2006, 20:58


Bnl: Bnp Paribas Ha Acquistato Il 2,54%

(ANSA) - ROMA, 30 mar - Bnp Paribas detiene il 2,54% del capitale azionario di Bnl, acquisito sul mercato dopo l'annuncio dell'opa sulla banca romana a un prezzo medio di 2,916 euro per azione fino a un massimo di 2,925 euro per azione. Lo comunica la banca francese in una nota in cui ricorda "di aver ottenuto tutte le autorizzazioni di legge necessarie per l'acquisizione della Banca Nazionale del Lavoro (Banca d'Italia, ISVAP, Commissione Europea e Federal Trade Commission-USA)". Le autorità - sottolinea la banca parigina - "hanno approvato in tempi molto rapidi le domande depositate da Bnp Paribas. Questo permetterà di iniziare il processo di avvicinamento in tempi brevi in modo tale che Bnl possa continuare il proprio sviluppo dopo un lungo periodo d'incertezza". (segue)
 

popotus

Forumer attivo
Giovedì 30 Marzo 2006, 21:22


Bnl: Bnp Paribas Ha Acquistato Il 2,54% (2)

(ANSA) - ROMA, 30 mar - Con l'acquisto di titoli effettuato sul mercato la banca parigina può, anche nel caso in cui si debba perfezionare il passaggio del pacchetto del 48% comprato da Unipol a febbraio, chiedere il rinnovo del consiglio d'amministrazione della banca, anche se non appare nell'ordine del giorno dell'assemblea della Bnl convocata per il 28 e 29 aprile rispettivamente in prima e seconda convocazione.
La quota del 2,5% è infatti indispensabile, in base al Tuf, per chiedere questa integrazione dei lavori. La velocità con cui si è risolto nel frattempo l'iter autorizzativo per Bnp potrebbe già portare la banca francese nel pieno possesso di oltre la metà del capitale di Bnl già dalla prossima settimana.
Ieri, infatti, è arrivato anche dall'Isvap il via libera all'acquisizione del controllo di Via Veneto e con l'ok dell' autorità di controllo sulle assicurazioni tutti gli organismi chiamati in causa dall'operazione hanno dato il proprio nulla osta. Sempre ieri Bnp aveva comunicato con soddisfazione il positivo esito dell'aumento di capitale che, lanciato il 3 marzo per finanziare l' acquisto della Bnl, ha ottenuto un tasso di sottoscrizione del 147%.
A questo punto si fa sempre più imminente il passaggio formale alla banca francese del 48% della banca di Via Veneto detenuto da Unipol e soci così come previsto dagli accordi sottoscritti il 3 febbraio scorso. Probabilmente l'operazione sarà formalizzata già la prossima settimana - hanno fatto sapere negli ultimi giorni da Parigi - e contestualmente sarà presentata alla Consob la bozza del prospetto informativo per l'opa". Tutto lascia presumere che ci siano buone possibilità di ultimare la scalata su Bnl nei tempi previsti da Bnp, cioé entro maggio. (ANSA).
 

popotus

Forumer attivo
Bnl, lunedì prospetto Opa Paribas in Consob - fonte legale
Reuters - 31/03/2006 13:12:09
MILANO, 31 marzo (Reuters) - Bnp Paribas (BNP.PAR) depositerà lunedì 3 aprile in Consob la bozza di prospetto informativo per l'Opa annunciata sulla Bnl (BNL.MI) in modo da poter lanciare l'offerta dopo due settimane. Lo ha detto a Reuters una fonte legale.

"Il prospetto verrà spedito lunedì e l'offerta è attesa dopo due settimane", ha detto la fonte.

La banca francese ha già ottenuto le altre autorizzazioni necessarie dalle Autorità di vigilanza italiane ed europee e dalla Federal Trade Commission Usa.


Sembra di capire che prevedono opa dal 18 aprile al 19 maggio.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
Giovedì 30 Marzo 2006, 21:22
Bnl: Bnp Paribas Ha Acquistato Il 2,54% (2)

Bnp Paribas ha acquistato il 2,54% di BNL sul mercato a prezzi inferiori a 2,925 con dividendo ed invece fa un opa a 2,925 e scala il dividendo....ma è giusta sta cosa? come minimo la Consob dovrebbe aggiornare il prezzo dell'opa.
 

popotus

Forumer attivo
Penso che sia in corso una specie di battaglia.
Il cda è composto da gente del Bbva, di Generali, Della Valle, altra gente che dovrà lasciare il posto. Proponendo il dividendo hanno voluto farsi l'ultimo regalo.
E Bnp non vuole darglielo.
 

Users who are viewing this thread

Alto