Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (11 lettori)

stef33

Forumer storico
Lunedì 15 Maggio 2006, 21:31


Bnl: Verso Opa Residuale, Domani Ultimo Giorno Per Adesioni

(ANSA) - ROMA, 15 mag - Alla vigilia della chiusura dell'opa di Bnp Paribas sulla Bnl le adesioni all'offerta hanno ufficialmente raggiunto il 73,89% del capitale oggetto dell'offerta. Insieme alle quote già detenute direttamente e all'1,5% circa in mano alla Popolare di Vicenza che aderirà all'opa, l'istituto d'Oltralpe porta ormai il suo controllo su Via Veneto verso il 92%. Oltre questa soglia diventa obbligatorio il lancio di un'opa residuale da parte di Bnp ad un prezzo che dovrà essere determinato in accordo con la Borsa Italiana.
I risparmiatori che ancora detengono azioni dell'istituto romano possono ancora aderire all'opa al prezzo fissato di 2,925 euro per azione (comprensivo del dividendo che infatti non verrà distribuito ai soci) ma hanno a disposizione ancora un giorno. Il termine fissato per l'operazione è infatti il 16 maggio. (ANSA).
 

popotus

Forumer attivo
125.749.949 azioni consegnate.

In totale 81,97% di adesioni.

Cos' ad occhio direi che non hanno raggiunto il 91,5%
 

popotus

Forumer attivo
MILANO (Reuters) - Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) controlla il 97% delle azioni ordinarie di Bnl (Milano: BNL.MI - notizie) e lancerà un'offerta residuale sulle restanti azioni.

Lo comunica la banca francese in una nota dopo la conclusione dell'opa.

L'Opa di Bnp Paribas su Bnl si è chiusa oggi con adesioni pari all'81,97% delle azioni ordinarie oggetto dell'offerta (pari al 41,56% del capitale ordinario).

La percentuale di adesioni sulle risparmio è pari al 37,9%, si legge nelle comunicazioni di Borsa sulle offerte pubbliche di acquisto.

A oggi l'istituto francese già deteneva direttamente e indirettamente il 55,43% delle azioni ordinarie di Bnl.



Vabbè, ce lo potevano anche dire che controllano il 55,43%.
 

stef33

Forumer storico
allora qui ci sono due squadre di deficienti (o forse il deficiente sono io) che operano solo per farmi soffrire post consegna in opa
I primi comprano le bnl ord a 2,93 senza nessuna ragione plausibile, visto che l'opa resid. sarà per legge a 2,925 e pure tra tre mesi o giù di lì...comprano solo per farmi dispetto
I secondi comprano le Bnl risp fino a farle fare +5%, con quale prospettiva?
Ditemelo voi...

Io non ci capisco nulla di sti movimenti senza logica
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Strano Bnp si sia precipitata a comunicare che farà l'opa residuale. Potevano comprare al prezzo di opa fino alla data di pagamento. Oppure erano certi che non sarebbero riusciti a prendere l'1% del capitale mancante per superare il 98% ed andare direttamente al delisting. Dopo la data di pagamento possono sempre comprare sul mercato, chissà se faranno prima loro a passare il 98% o la Consob con la delibera.

La rnc è solo speculazione.
 

popotus

Forumer attivo
Cosa pensate di questo scenario sulle rnc?

Si prende il dividendo, si aspetta l'assemblea che delibererà le modalità di conversione in caso di delisting, si converte, si propongono le azioni a Bnp a 2,925.
 

Users who are viewing this thread

Alto