È morto Bergoglio

ieri alle 15 (Pasqua cristiana ) inspiegabilmente ho sentito il desiderio di rivedere e ascoltare Moricone in Mission
Mi sto chiedendo da 1 ora se per una sessantottina come me sia grave.

quando a febbraio fratello scorpione Ignatius aprì quest 3d ero in crisi respiratoria (oss.68) poi sentii papa Francesco che invitava a pregare per tutti coloro che soffrivano in parte o in tutto della sua patologia.

Finirò cristiana e pure gesuita?

ieri alle 15 (Pasqua cristiana ) inspiegabilmente ho sentito il desiderio di rivedere e ascoltare Moricone in Mission

quando a febbraio fratello scorpione Ignatius aprì quest 3d ero in crisi respiratoria (oss.68) poi sentii papa Francesco che invitava a pregare per tutti coloro che soffrivano in parte o in tutto della sua patologia.

Ti farai suora.

Toh contempla questo pregiato dipinto e i tuoi dubbi spariranno:

immagine-whatsapp-2025-04-20-ore-22-05-36_3b092443-jpg.3120818

è terribile questa immagine, nn ti banno perché non discrimino le opinioni né la satira. Invece sono sensibile se si offendono gli utenti....
Personalmente mi offende la mancaza di rispetto verso la malattia, la morte che la persona sia papa o meno.

Lo avevo già fatto notare ad Ignatius nel mio post #8.

Forse crede di essere/rendersi simpatico postando certi blablabla

Sono contento che qualcuno glielo abbia fatto notare. Non gli piace il papa, è libero di scriverlo, senza pero’ mancare di rispetto all’autorità preposta.

Le offese cosi’ esplicite (come le sue) recano danno/tristezza. Le offese non sono solo convenzioni come si potrebbe credere come quando uno scrive stupido, imbecille, idiota e/o altro.

Anche in questo frangente il gif(t) di Ignatius mi ha profondamente rattristato, soprattutto considerando che il Sig. Papa Francesco era in febbraio ospedalizzato ed oggi deceduto, che prima di essere papa era un uomo. Quindi rispetto alla persona in primis ...

Però del papa mi dispiace.
Anche a me dispiace. Non sempre ero d'accordo con le sue parole ma ho apprezzato certe aperture rivoluzionarie per la Chiesa, prima su tutte quella di chiamarsi Francesco quando nessuno ci aveva mai pensato. Secondo me era autentico, uno che tanto appariva in tv quanto davanti al piu' umile dei suoi collaboratori.
E poi se ci pensate e' stato un vero papa, ha fatto sempre di testa sua fregandosene spesso dei protocolli, rischiando brutte figure pur di dire la sua come voleva lui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto