e ritornammo a riveder le stelle..... (1 Viewer)

MATTIE

Forumer storico
ricapitolando ... dopo essermi preso 600 pt long sono short da 19500 di fib, ieri sera ho coperto la posizione con una contraria (long) da 19300 chiusa stamattina a 19470 .. portando a casa altri 170 pt, quindi ora ho all'attivo da gestire per questo trading 770 pt ed una posizione short aperta a 19500 l'altro giorno... per prudenza sebbene di fondo sia convinto che nel pomeriggio si scenderà metto lo stop a 19670 ... per salvare i 600 pt e chiudere in ogni caso il trading con buon guadagno :)


.......sei fortunato......:D:D:D.......per come ragiono io sopra 19500 perdo e 19670 e' lo stop loss...........:D:D..........pero' se ci metto quello che ho guadagnato giocando a pallone..........:D:D:D.....
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
di solito i calciatori non bazzicano i forum , si fanno fottere i picciuli dai consulenti finanziari.......:D


dipende, tempo fa vidi un servizio con seedorf e costacurta che disquisivano di diversificazione, trading e quant'altro. Ho l'impressione che ad un Geronzi darebbero diversi punti a livello di cultura finaziaria :D

:)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ciao Free,
io non credo di poterti insegnare assolutamente niente, anzi molto più facile che tu possa insegnare molto a me!!Vorrei solo ricordarti che quando il trend è ribassista le div+ sull'rsi diventano molto spesso falsi segnali e le ritengo uno dei modi più pericolosi per perdere soldi se non accompagnati da altri strumenti (nel mio caso l'analisi ciclica)!!!Se il trend di medio-lungo sta veramente girando, di div+ ce ne pieneremo (così come mentre si saliva era pieno di div-), mentre diventerebbero interessanti le div- per individuare entry point per lo short!!!Ma finchè il trend ti da ragione tutto ok...

per quanto riguarda l'Rsi, guarda qui:
ottime analisi fatte anche con il supporto di quel'oscillatore
waikikiborsa
:)
 

freesurfer

araldo spaziale
Ciao Free,
io non credo di poterti insegnare assolutamente niente, anzi molto più facile che tu possa insegnare molto a me!!Vorrei solo ricordarti che quando il trend è ribassista le div+ sull'rsi diventano molto spesso falsi segnali e le ritengo uno dei modi più pericolosi per perdere soldi se non accompagnati da altri strumenti (nel mio caso l'analisi ciclica)!!!Se il trend di medio-lungo sta veramente girando, di div+ ce ne pieneremo (così come mentre si saliva era pieno di div-), mentre diventerebbero interessanti le div- per individuare entry point per lo short!!!Ma finchè il trend ti da ragione tutto ok...


non mi affido solo a quello.................e poi dipende sempre dalla durata che si vuole dare all operazione..........

cmq per quanto riguarda la divergenza rialzista su rsi in un trend negativo..............ti ricorderai che il movimento partito a marzo sia su sp500 che su dax o su titoi come ucg.......è avvenuto con una bella divergenza su rsi................poi che fosse un movimento che avrebbe portato fino a questi livelli..............non lo avrei mai detto.........ma per come opero io...........sono punti dove provare l entrata e poi provare a seguire quel che viene............aggiornando i punti di controllo
 

Users who are viewing this thread

Alto