e ritornammo a riveder le stelle..... (1 Viewer)

cris72

Forumer storico
ciao, volevo chiedere il vostro parere (a mo' di sondaggio).
circa un mese fa c'e' stata la rottura (poi rivelatasi falsa) della discendete dai massimi di ottobre. in molti (televisioni e giornali compresi) davano nuovi target al rialzo anche importanti.
in questo mese abbiamo avuto una "correzione".
volevo chiedere visto che penso che in questi ultimi mesi abbia prevalso la logica di essere contrarian, quale è a vostro parere un livello di indice (scegliete voi quale) rotto il quale lo dareste per "spacciato" (un po come sembravano esserlo i ribassisti quando c'e' stata la falsa rottura della ribassista.
lo chiedo perche' penso che vedremo un minimo nella prossima settimana di setup (io ho un minimo per il 31 maggio) e poi si salirà fino ai primi di gennaio.
L'idea sarebbe quella di aspettare quella che io ritengo la prossima falsa rottura ribassista per mettermi al rialzo
 

momitrader

Forumer attivo
i 500 ienchi hanno girato il maintrend al rialzo e stanno formando la spalla destra della famosa M ciclica ( partendo dall'ultima freccia verde ).
per concludere questo 3° t-1 "devono" fare un minimo inferiore a 1100 .
hanno tutta la giornata di oggi e le prime due ore di domani.

treno solo a livello didattico cosa comporta una M come quella??
 

freesurfer

araldo spaziale
IN MANIERA semplice

la partita si gioca nella fascia tricolore..........:D
 

Allegati

  • FTSE Mib Full0610.png
    FTSE Mib Full0610.png
    15,6 KB · Visite: 447

cris72

Forumer storico
grazie free del contributo. mi pare di capire che una chiusura meglio se settimanale o mensile sotto a 19000 per te avrebbe una forte valenza ribassista. vedi che a chiedere a volte si ottiene risposta:)

ringrazio anche treno. anche per me siamo spacciati, ma micca dobbiamo per forza esserlo a partire da domani. la minestra verrà allungata ancora qualche anno e in mezzo ci vedo anche dei periodi positivi per i mercati
 

freesurfer

araldo spaziale
grazie free del contributo. mi pare di capire che una chiusura meglio se settimanale o mensile sotto a 19000 per te avrebbe una forte valenza ribassista. vedi che a chiedere a volte si ottiene risposta:)

ringrazio anche treno. anche per me siamo spacciati, ma micca dobbiamo per forza esserlo a partire da domani. la minestra verrà allungata ancora qualche anno e in mezzo ci vedo anche dei periodi positivi per i mercati

cris io parlavo di oggi.................

mentre in generale per ora la visione peggiore che considero è un minimo uguale o sotto quello del 7...............magari in divergenza con oscillatori (l ipotesi che treno chiama di s'antonio).............ma per adesso
sui titoli in cui sono entrato tra il 7 e l altro ieri (su nuovi miinimi con divergenza su rsi)..............sono ancora long.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
neanche un pò ... a 19470 ho mollato la copertura così c'ho pure guadagnato .. su quella .. :D

ricapitolando ... dopo essermi preso 600 pt long sono short da 19500 di fib, ieri sera ho coperto la posizione con una contraria (long) da 19300 chiusa stamattina a 19470 .. portando a casa altri 170 pt, quindi ora ho all'attivo da gestire per questo trading 770 pt ed una posizione short aperta a 19500 l'altro giorno... per prudenza sebbene di fondo sia convinto che nel pomeriggio si scenderà metto lo stop a 19670 ... per salvare i 600 pt e chiudere in ogni caso il trading con buon guadagno :)
 

Users who are viewing this thread

Alto