e ritornammo a riveder le stelle..... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
la soluzione migliore per tradare sarebbe un tracy al ribasso che riporti il minimo sotto quello precedente .......

in parole povere un allungamento di altri 2 t+1 , sei 15g al posto dei classici 4
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    25,9 KB · Visite: 544

duck

https://soleterre.org/ucraina/
in parole povere un allungamento di altri 2 t+1 , sei 15g al posto dei classici 4
che è l'ipotesi che purplegate sta portando avanti da tempo, con chiusura annuale fine maggio per noi italici (mi pare)
quindi sarebbe la famosa lingua che riallinea noi e americani, e dove il cazzaro non apre il long ma sta a guardare, giusto?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
per TRENO:

MA IL DAX CHE TI SUGGERISCE? è TROPPO FORTE

...se avessi la responsabilità di una sala operativa non avrei alcun dubbio sulla strategia da adottare e con rischio minimo .

solo indici senza azioni e stare sempre dentro con long di dax e short di spmib , si fà gain solo con il delta tra i due , semplice come rubare le caramelle ai bambini....

ne ho parlato ma sono parole al vento.
 

suonatorejones

Forumer storico
che è l'ipotesi che purplegate sta portando avanti da tempo, con chiusura annuale fine maggio per noi italici (mi pare)
quindi sarebbe la famosa lingua che riallinea noi e americani, e dove il cazzaro non apre il long ma sta a guardare, giusto?


e che è un po' questa ipotesi che riassumevo nel thread di solointraday:

ciao solo, io ti do la mia visione ciclica:
è molto probabile che tra venerdì e lunedì sia partito un nuovo mensile, ora il punto chiave è capire
-se questo mensile fa parte del vecchio intermedio (che in questo caso sarebbe il cosiddetto intermestrale, ovvero un intermedio allungato che è la modalità con la quale il mercato ha battuto il ritmo negli ultimi 2 anni);
- se invece è appena partito un nuovo intermedio dopo la chiusura del vecchio (durata trimestrale standard) avvenuta venerdì 7

Nel primo caso dovremmo avere un crollo vorticoso fino a fine maggio/inizio giugno per chiusura intermestrale; nel secondo caso probabilmente dovremmo ancora sorbirci 7-10 gg di laterale prima di girare al ribasso.....Come vedi sulle conclusione finali sono d'accordo con te, bisogna solo vedere come verranno raggiunte.

Ah dimenticavo, il terzo caso è che......si fanno nuovi massimi e ci spiumano!
 

Stop-Profit

Forumer attivo
la soluzione migliore per tradare sarebbe un tracy al ribasso che riporti il minimo sotto quello precedente , si creerebbe la divergenza tra prezzi e oscillatore e sarebbe tutto più semplice , si chiuderebbero tutti i corti e si aprirebbe la posizione lunga.
troppa grazia s. antonio , diceva mio nonno ,in questa acqua infestata di squali nessuno regala pasti gratis

Buon giorno a tutti,
Treno se hai un minuto mi piacerebbe tu dassi un occhio ad un post che ho messo qualche giorno fa da Gabriele, ecco il link
http://www.investireoggi.it/forum/1543073-post389.html
In quell'ultimo mensile di div+ sull'rsi ce ne sono state diverse, ma erano proprio quei falsi segnali che ci confermavano di essere in pieno bear market. Se anche a questo giro al primo tracy che chiude in div+ ripartono, allora significa che il mercato è ancora forte, altrimenti :titanic:!!!Sarebbe un ottimo test...ciao
 

I centouno

Nuovo forumer
Chiedo lumi ai piu' esperti...
Ringraziando in ogni caso di qualunque suggerimento.
Io sono dentro short con il famoso etf a leva della sgam. tuttosommato dopo vari tentativi con prodotti piu' rischiosi l'ho trovato abbastanza onesto.
La mia idea e' che prima o poi dovremo tornare verso il basso e che quindi vale la pena di aspettare sereni.
la mia domanda e'...
secondo voi prima o poi torneremo ancora giu'?
Dalle risposte di treno mi sembra che lui sia propenso a questa ipotesi, o sbaglio?
Grazie a chiunque vorra' dirmi la sua.
 

wildman

Forumer storico
la soluzione migliore per tradare sarebbe un tracy al ribasso che riporti il minimo sotto quello precedente , si creerebbe la divergenza tra prezzi e oscillatore e sarebbe tutto più semplice , si chiuderebbero tutti i corti e si aprirebbe la posizione lunga.
troppa grazia s. antonio , diceva mio nonno ,in questa acqua infestata di squali nessuno regala pasti gratis

la posizione lunga si può riferire ad un movimento al rialzo simile a quello che c'è stato a novembre/dicembre 2008, immagino
 

Users who are viewing this thread

Alto