e ritornammo a riveder le stelle..... (1 Viewer)

freesurfer

araldo spaziale
ansa 13,47

"continua il mistero.............ora i siti di scommesse inglesi hanno iniziato ad accettare scommesse sul comune ch potrebbe essere l oggetto della strana ricerca
scattata nella provincia di messina...............sono 102.......i comuni interessati"..........

 

Allegati

  • ScreenHunter_01 May. 18 13.44.gif
    ScreenHunter_01 May. 18 13.44.gif
    78,4 KB · Visite: 168
  • ScreenHunter_02 May. 18 13.44.gif
    ScreenHunter_02 May. 18 13.44.gif
    86,9 KB · Visite: 170
  • ScreenHunter_03 May. 18 13.45.gif
    ScreenHunter_03 May. 18 13.45.gif
    97,8 KB · Visite: 157

DoppioZero

May the Force be with you
... adoro il Trading, lo amo profondamente, ma allo stesso tempo esso è fonte di stress e tristezza o di grande gioia e euforia: non può e non deve essere il Trading a condizionare il mio umore!
Caro Dooky,
ti leggo solo ora dopo la pausa pranzo.
Quello che hai scritto mi ha "smosso" dentro, per cui anche io volevo dedicarti due righe, due pensieri.

L'aver sentito la necessità di "mettere a posto le cose dentro di te" e di avere avuto il coraggio di scriverle, secondo me ti pone già sulla strada della vittoria. :)

Come anche Free ha scritto, anche per me il trading non è un gioco, ma una sorta di "torneo di scacchi", fatto di battaglie. Una guerra contro il mercato, insomma. Occorre dunque un piano, anzi vari piani alternativi, e strategie. "Buttarsi" in battaglia senza attenersi ai piani e alla strategia, o buttarsi con eccessiva frenesia, 90 volte su 100 produrrà carneficine.

Dunque, se hai capito che l'aspetto comportamentale e psicologico/strategico è FONDAMENTALE (come da sempre Treno sostiene), allora FERMATI per un po', recupera le forze, rigenerati dentro e poi, con calma e progetto, riparti.

Semmai per qualche mese imponiti di non operare intraday, ma su periodi temporali di respiro (cicli T+1 o, megli0 ancora, intermedi). Semmai potresti usare ETF a leva o qualche buon titolo, più tranquilli rispetto ai mini e al FIB. Io, personalmente (soprattutto per motivi di tempo) opero così.

Quando la tua capacità e strategia in "battaglia" si sarà consolidata, potrai "incrementare", senza mai strafare, però.

La linea di confine, per me, deve essere questa: se perdi la SERENITA', allora è meglio fermarsi e riconsiderare di nuovo tutto da capo.

Un caro saluto,
00 :)
 

dooky

Forumer storico
Caro Dooky,
ti leggo solo ora dopo la pausa pranzo.
Quello che hai scritto mi ha "smosso" dentro, per cui anche io volevo dedicarti due righe, due pensieri.

L'aver sentito la necessità di "mettere a posto le cose dentro di te" e di avere avuto il coraggio di scriverle, secondo me ti pone già sulla strada della vittoria. :)

Come anche Free ha scritto, anche per me il trading non è un gioco, ma una sorta di "torneo di scacchi", fatto di battaglie. Una guerra contro il mercato, insomma. Occorre dunque un piano, anzi vari piani alternativi, e strategie. "Buttarsi" in battaglia senza attenersi ai piani e alla strategia, 90 volte su 100 produrrà carneficine.

Dunque, se hai capito che l'aspetto comportamentale e psicologico/strategico è FONDAMENTALE (come da sempre Treno sostiene), allora FERMATI per un po', recupera le forze, rigenerati dentro e poi, con calma e progetto, riparti.

Semmai per qualche mese imponiti di non operare intraday, ma su periodi temporali di respiro (cicli T+1 o, megli0 ancora, intermedi). Semmai potresti usare ETF a leva o qualche buon titolo, più tranquilli rispetto ai mini e al FIB. Io, personalmente (soprattutto per motivi di tempo) opero così.

Quando la tua capacità e strategia in "battaglia" si sarà consolidata, potrai "incrementare", senza mai strafare, però.

La linea di confine, per me, deve essere questa: se perdi la SERENITA', allora è meglio fermarsi e riconsiderare di nuovo tutto da capo.

Un caro saluto,
00 :)

Grazie 00 :)

penso sarà un percorso lungo in cui dovrò confrontarmi con me stesso.

In ogni caso voglio continuare a leggervi e intervenire.

A livello operativo mi sento molto migliorato è proprio la gestione delle posizioni e come dici tu i "piani alternativi" che mancano totalmente.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
molto meglio dal punto di vista mentale che mi prepari a chiudere la posizione lunga aperta 20.197 di indice fituso.

ovvio che per chiudere la posizione lunga il movimento attuale deve essere un -abc- correttivo .
la quota di arrivo probabile la collochiamo tra 20.600 e 21.050 di futuro fituso......

mi sto preparando a riaprire short americano tra 1160 e 1175 di sp500
può andare?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto