E' un periodo duro per i trading system..... (1 Viewer)

bj

Forumer attivo
....ma vi posto il listato di Maggot 3 Epsilon aggiornato ad oggi:

ddd.PNG


Ci siamo difesi ed è già tanto, ma è dura, eccome.

Ora siamo short su giugno, con stop stretto. Ricordo a tutti coloro che stanno utilizzando le password gratuite che queste scadranno il 31/3/03. Il periodo di lancio del servizio è concluso da tempo, e non verranno più rilasciate passw gratuite.

Ciao a tutti e buon gain.

BJ
 

Issue

Forumer attivo
Anche Genio ha sofferto, pensa che ho ricevuto anche critiche e insulti :D

Ma si va cmq avanti.

gggggggggggggggggggg55555.jpg
 

alan1

Forumer storico
Mi risulta che oggi sia terminato il periodo di visione per gli amici di Epsilon.


Nel WE se ho tempo posto l'ultimo aggiornamento.
 

bj

Forumer attivo
Grazie come sempre Alan.

Naturalmente "Epsilon" non sparisce, i suoi amici e estimatori lo potranno continuare a vedere dietro pagamento di un piccolo canone, subordinato ai punti di guadagno realizzati dal sistema. I dettagli li trovate sul sito.

Questo periodo non aiuta certo i trading system di tipo "trend following" come Epsilon o Regolo, ma comunque noi ci siamo difesi e rimaniamo in pista in attesa che il mercato prenda finalmente una direzione e ci dia i meritati profitti. Vi posto il Drawdown complessivo di Epsilon:

PERIODO DAL 6/1/2002 A OGGI: Il nostro Epsilon è passato da +9260 a + 8765 aggiornato a oggi, come risulta dalla tabella progressiva pubblicata sul sito, quindi ha perduto 495 punti fib. In un mercato così posso dichiararmi soddisfatto della performance.

Ciao a tutti.

BJ
 

fibo76

Forumer attivo
Seguo da diversi mesi, osservandoli, i sistemi proposti su http://www.piazzaffari.org/ che stanno tutti regolarmente soffrendo questo periodo.

Non che manchi la volatilità intraday, ma sicuramente i movimenti sono anomali rispetto ad una situazione normale.

Ho anche seguito, per un certo periodo anche operativamente, il ts neurale di scintec che viene venduto da twice (http://www.scintec.it/mercati/index.htm?fore.html), e che da novembre 2002 a fine febbraio 2003, ha dato risultati sorprendentemente deludenti rispetto a quelli dei 18 mesi precedenti, mentre in questo mese ha guadagnato discretamente.

Perchè dico questo?

Perchè stanno soffrendo i ts overnight, stanno soffrendo i ts intraday e credo che questa sia una prova abbastanza fondata di quanto sia anomalo il mercato in cui stiamo operando.

Rimango dell'idea che un vero trading efficace possa essere fatto solo con un basket di ts, che partano possibilmente da concetti differenti, in modo da attutire quanto più possibile i drawdowns di un singolo sistema.
 

alan1

Forumer storico
bj ha scritto:
Grazie come sempre Alan.

Naturalmente "Epsilon" non sparisce, i suoi amici e estimatori lo potranno continuare a vedere dietro pagamento di un piccolo canone, subordinato ai punti di guadagno realizzati dal sistema. I dettagli li trovate sul sito.

Questo periodo non aiuta certo i trading system di tipo "trend following" come Epsilon o Regolo, ma comunque noi ci siamo difesi e rimaniamo in pista in attesa che il mercato prenda finalmente una direzione e ci dia i meritati profitti. Vi posto il Drawdown complessivo di Epsilon:

PERIODO DAL 6/1/2002 A OGGI: Il nostro Epsilon è passato da +9260 a + 8765 aggiornato a oggi, come risulta dalla tabella progressiva pubblicata sul sito, quindi ha perduto 495 punti fib. In un mercato così posso dichiararmi soddisfatto della performance.

Ciao a tutti.

BJ


Se ci dai i segnali fino alla fine del mese (magari in ritardo di qualche gg),
chiudo il mese e posto un'analisi completa.
 

bj

Forumer attivo
il segnale in corso è long, e quindi sei aggiornato. l'inversione per lunedi è sotto 22040 di mib30 in chiusura.

ciao
 

gioric

Forumer storico
>>Perchè dico questo?

Perchè stanno soffrendo i ts overnight, stanno soffrendo i ts intraday e credo che questa sia una prova abbastanza fondata di quanto sia anomalo il mercato in cui stiamo operando.

mercato anomalo?
mah, non direi
forse mancante di direzionalità. ma non è che il mercato ce la debba x forza

certo che i daily in queste situazioni soffrono
va un pò meglio x quelli che girano su time frames minori (vedere gara TS)
il mio intraday (molto frenato) è in linea con le attese (X ORA!)

net profit 1820 pti
trades 20 (win 75%)
MaxDD - 420 pti

saluti
 

alan1

Forumer storico
bj ha scritto:
il segnale in corso è long, e quindi sei aggiornato. l'inversione per lunedi è sotto 22040 di mib30 in chiusura.

ciao

Dunque stasera Epsilon fornisce un segnale Short.

E con questo finisce il periodo di visione gratuita per gli amici di Epsilon.



Ora posterò un resoconto di un anno per Epsilon, RegoloK (il peggiore di RegoloPlus :( ) e RegoloT (il migliore :) ).


Direi che capita a fagiolo, infatti il primo segnale pubblico di RegoloPlus è stato dato il 21/03/02, quindi proprio un anno fa,
si possono reperire tutti i segnali sul Forum del FOL e su questo.

Inoltre seguo personalmente Epsilon da circa quel periodo, e tutti i segnali sono stati da me raccolti in tempo reale,
anche questi reperibili su IO, tranne l'ultimo periodo che era disponibile solo per gli amici.

Regolo ha fornito uno Short il 21/3, e Epsilon era Flat (uno dei rari casi) ed ha shortato il 22, entrando circa con stessi valori.


Ecco gli ultimi segnali:

rvseimpo310303.gif


Per poterli confrontare ho simulato che RegoloK Flatti questa sera (invece rimane Long), T era già Flat e Epsilon come dicevo inverte stasera.
Per poter parificare il confronto faccio finta che tutto si chiude al valore di stasera, pertanto per domani ho forzato allo stesso valore.

(nella settimana passata non ho seguito Epsilon con precisione, spero di non aver fatto errori con i segnali).


Questa la scheda riassuntiva dell'anno:

rvsestatist310303.gif


RegoloK soffre fortemente i 5010 punti persi consecutivamente nelle ultime tradate (di cui 665 virtuali perchè non ha chiuso la Trade)
E' cmq in gain, anche se allo stato attuale i punti consecutivi persi sono troppi e in futuro dovremo abbandonarlo
(per fortuna tra poco esce il nuovo che è già attivo da novembre ed è andato molto meglio).

Buono RegoloT, soprattutto per il rapporto tra punti vinti e persi e la massima perdita che lo confermano come TS daily a rischio limitato.

Si difende più che bene Epsilon, con un buon gain e drawdrow contenuti, anche se con parecchi punti persi in totale.


Ecco l'Equity:

rvseequity310303.gif



RegoloK era allineato fino febbraio, marzo è stato disastroso :evil: .


Ed ecco la tradate:


rvsetrade310303.gif



Si può vedere come spesso Epsilon si discosti dal comportamento di Regolo, e quindi si conferma come TS complementare, anche se non troppo scorrelato
(sono cmq entrambe TS daily trend follower).
 

bj

Forumer attivo
Grazie Alan, come sempre un ottimo lavoro, lucido e imparziale.

Io penso, come ho detto in passato, che Epsilon sia così diverso da Regolo che in nessun modo sono in competizione, semmai danno il meglio usati insieme, si completano a vicenda. I guai recenti di regolo K li ho notati anch'io, e anche di regolo B, e, se posso permettermi, consiglierei di assemblare il meglio dei 4 regolo per avere una versione definitiva e unica, ma forse lo avete già fatto con la nuova versione di cui sento parlare da un pò.

Ciao

BJ
 

Users who are viewing this thread

Alto