E' un periodo duro per i trading system.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione bj
  • Data di Inizio Data di Inizio
Benvenuto Taz.

Per chi non lo sapesse Taz mi batte regolarmente in gigante dalla notte dei tempi :( ,
sono 20 anni che paziento ed ingoio la sconfitta :sad: .

Chi più paziente di me? :-o :ops: .

>>>Vorrei rispondere all'amico che ha detto che solo le grandi istituzioni finanziarie usano indicatori proprietari inventati da loro

x guadagnare in Borsa non è necessario inventare chissà che, quello che c'è va benissimo, occorre però utilizzarlo con criterio.

il sistema che attualmente seguo non usa indicatori, nè proprietari,nè retail, è talmente semplice che si può seguire con un pallottoliere, eppure guadagna (x ORA!) :)

PS bj, hai letto la mia domanda?

L'ho letta ma tu citi una serie di dati e punteggi che sono erratissimi, e che io non ho mai dichiarato. Concludi dicendo che nei tre ultimi mesi avrei fatto +7000 !!!!!!! Non so proprio dove tu abbia preso i tuoi dati ma quelli veri sono sul mio sito, e sono riportati qui dai miei post e dal resoconto di Alan. Il mio sistema ora è sotto di circa un migliaio di punti nel 2003, l'ho detto anche nel precedente post. L'anno scorso ho realizzato +10540 punti, e l'avevo detto, non 12000 come dici tu. Forse confondi Epsilon con qualche altro ts che segui, non so.... :) :) :)

Cordialità.

BJ

bj ha scritto:
Vorrei rispondere all'amico che ha detto che solo le grandi istituzioni finanziarie usano indicatori proprietari inventati da loro: io sono un piccolo professore di provincia e uso Epsilon che è un insieme di algoritmi totalmente originali, che non ha nessun altro. Certo ci sono voluti anni di duro lavoro e la preziosa collaborazione di un altro professore amico mio, uno scienziato vero, che non ringrazierò mai abbastanza. Non siamo una istituzione finanziaria, proprio no. :) :)

Ciao bj,
la mia non voleva essere un'affermazione assoluta volevo solo far presente che non è obbligatorio costruire ts che abbiano solo indicatori originali ma che possono essere tranquillamente utilizzati strumenti che esistono già. Dopo tutto esistono complicati modelli economici che alla base utilizzano metodi di calcolo ampiamente conosciuti. Ad esempio modelli basati sulle reti neurali utilizzano la funzione logistica per replicare il funzionamento dei neuroni (funzione a soglia). La funzione logistica esisteva ben prima dei modelli a rete neurale, è il modo di utilizzarla che è diverso. Inoltre è molto difficile per un ristretto numero di persone riuscire sempre ad inventare nuovi indicatori con risultati apprezzabili. Chiaramente tu rappresenti un'eccezione e questo va sicuramente a tuo vantaggio. Però converrai con me nell'affermare che Epsilon costruito con indicatori originali ha avuto dei risultati che sono paragonabili a Regolo che per lo più utilizza indicatori "retail".

Saluti e complimenti per la tua attività :)
claudio

bj ha scritto:
L'ho letta ma tu citi una serie di dati e punteggi che sono erratissimi, e che io non ho mai dichiarato. Concludi dicendo che nei tre ultimi mesi avrei fatto +7000 !!!!!!! Non so proprio dove tu abbia preso i tuoi dati ma quelli veri sono sul mio sito, e sono riportati qui dai miei post e dal resoconto di Alan. Il mio sistema ora è sotto di circa un migliaio di punti nel 2003, l'ho detto anche nel precedente post. L'anno scorso ho realizzato +10540 punti, e l'avevo detto, non 12000 come dici tu. Forse confondi Epsilon con qualche altro ts che segui, non so.... :) :) :)

Cordialità.

BJ

si, effettivamente i dati non erano esatti
riformulo
primi 3 mesi 2003 (immagine da te postata) + 200 pti (circa)
12 mesi calcolati da Alan: circa 6000 pti
anno 2002 : 10540 pti

ne deriva: primi 3 mesi 2002 : 4740 pti

ti torna?
x me sono comunque tanti...

Questo è il listato complessivo aggiornato al long di oggi appena partito. I dati vedeteli voi, con le date e i punteggi parziali.

eps3.PNG

alan1 ha scritto:
Benvenuto Taz.

Per chi non lo sapesse Taz mi batte regolarmente in gigante dalla notte dei tempi :( ,

Ciao Alan, :)

metti uno stop...........taglia le perdite finché sei in tempoooooooo!!!!!!!!!!!!

:-D :-D :-D

bye ;)

Carlo Tonini ha scritto:
alan1 ha scritto:
Benvenuto Taz.

Ciao Alan, :)

metti uno stop...........taglia le perdite finché sei in tempoooooooo!!!!!!!!!!!!

:-D :-D :-D

bye ;)

E invece ho sempre mediato al ribasso :-o

Ma nel lungo si recupererà (lo dice anche Doris) :lol: .

grazie BJ
comunque io leggo nel 2002 9260 pti (rispettabilissimo) al lordo delle commissioni e forse slippage (anche se qui slipp + comm dicono poco)

giusto?

C'è un salto di alcuni giorni nella tabella, mentre l'anno si chiude il 31/12. In effetti al 31/12 avevamo 10540, poi il segnale è continuato e si è chiuso con meno punti il 6/1.
Questo spiega la differenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto