El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (2 lettori)

grandissimo spotti - se riesci a passare grato per un tuo resoconto :bow::bow::bow::bow:.

Facci sapere se vedi/senti altre realtà interessanti

Ho fatto un salto davvero fulmineo essendo presissimo ed ho visto solo la presentazione di El.En....

Una prima impressione al volo (questa sera vi racconto meglio): un gioiellino che potrà a mio parere fare ancora tanta strada (a prescindere da qualsivoglia operazione straordinaria che forse non è neppure auspicabile venga realizzata nel breve termine... ;))
 

vincislato

Forumer attivo
Ho fatto un salto davvero fulmineo essendo presissimo ed ho visto solo la presentazione di El.En....

Una prima impressione al volo (questa sera vi racconto meglio): un gioiellino che potrà a mio parere fare ancora tanta strada (a prescindere da qualsivoglia operazione straordinaria che forse non è neppure auspicabile venga realizzata nel breve termine... ;))

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 
Ho fatto un salto davvero fulmineo essendo presissimo ed ho visto solo la presentazione di El.En....

Una prima impressione al volo (questa sera vi racconto meglio): un gioiellino che potrà a mio parere fare ancora tanta strada (a prescindere da qualsivoglia operazione straordinaria che forse non è neppure auspicabile venga realizzata nel breve termine... ;))

Eccomi qua! :)

In effetti non c'è molto da dire se non cercare di trasmettere qualche sensazione (che come tutte le sensazioni sono ovviamente soggettive... :D):

- società molto solida (e non mi riferisco solo all'aspetto finanziario quanto piuttosto alla dimensione "industriale")

- strategia fondata su idee chiare e focalizzata su nicchie di mercato molto interessanti e mirate

- eccellente pipeline di prodotti e grande forza legata alle capacità di R&D sviluppate internamente

- grande beneficio dalla forza del dollaro, non solo da un punto di vista meramente matematico (i ricavi USA pesano di più e permettono di conseguire margini più elevati) ma soprattutto per il fatto che i grandi competitor generalmente a stelle e strisce sono penalizzati nelle esportazioni e quindi devono adottare politiche commerciali assai meno aggressive

- solide prospettive per i prossimi anni sia nel settore medicale che industriale

- grande fiducia sulle prospettive del mercato europeo grazie al QE ed al conseguente più facile accesso al credito per i propri clienti

- confronto con i multipli dei comparables che, nonostante la salita repentina delle quotazioni, è sempre imbarazzante! :-o

P.S.
Confermo la mia previsione di supero significativo della guidance...
 

vincislato

Forumer attivo
questo mi era sfuggito e mi sembra interessante - che ne dite ragazzi?

AVVI16 IROS09
comunicato stampa
El.En. S.p.A.: Avviso di deposito e pubblicazione delle relazioniillustrative relative ai
punti 1, 2 e 4 all'ordine del giorno
Firenze, 27 Marzo 2015 - El.En. s.p.a., societleader nel mercato dei laser, quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, facendo seguito al comunicato del 19 marzo u.s., informa i signori azionisti che le relazioni sulle residue proposte all'ordine del giorno della convocata assemblea (1, 2 e 4) in data odierna sono state depositate, a disposizione del pubblico, presso la sede legale della Societpresso Borsa Italiana s.p.a. e sul sito internet sul sito internet della societwww.elengroup.com sez. Investor Relations/governance/documenti assembleari/2015 e sul sito di stoccaggio autorizzato eMarket Storage - BIt market services e che tale documentazioneresta a disposizione dei soci i quali hanno la facolt di prenderne visione e, a spese proprie, di ottenerne copia cartacea.

La relazione relativa al 4 punto all'ordine del giorno contiene i dettagli della proposta del Consiglio di amministrazione alla approvazione della assemblea degli azionisti della richiesta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie. L'acquisto di azioni proprie, se autorizzato, verreffettuato ai seguenti eventuali, concorrenti o alternativi,fini: di investimento, di stabilizzazione del titolo, di assegnazioni a dipendenti e/o collaboratori, di scambio di partecipazioni in occasione di acquisizioni societarie. L'autorizzazione viene richiesta per l'acquisto, a fronte di un esborsomassimo di euro 20.000.000,00 (ventimilioni), in una o pitranches di un numero massimo di azioni ordinarie della societ unica categoria di strumenti finanziari attualmente emessi dalla societ che in ogni caso non superi la quinta parte delcapitale sociale. Attualmente il 20% del capitale sottoscritto e versato di El.En. pari a n. 964.873 azioni. L'autorizzazione viene richiesta per il periodo massimo consentito dalla legge di 18 mesi dalla data della delibera assembleare. L'acquisto avverrsui mercati regolamentati per un prezzo che non sia inferiore di oltre il 20% n superiore di oltre il 10% del prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate il giorno precedente l'acquisto. Il consiglio chiede anche di essereautorizzato ad alienare, entro 10 anni dalla delibera, le azioni acquistate ad un prezzo, o controvalore nel caso di operazioni societarie, non inferiore al 95% della media dei prezzi ufficiali delle contrattazioni registrati nei cinque giorniprecedenti la alienazione.
 

carmig

Nuovo forumer
:)
Il Buy-Back,
peccato non l'abbiano esercitato negli ultimi 3 anni,
avrebbero,sicuramente,triplicato il valore della liquidità che El.En ha in pancia.
Ad ogni modo,non è mai troppo tardi per farlo,speriamo sia la volta buona!!!:D:D:D

P.S.
Il B.B.,qualora venisse esercitato,potrebbe essere l'anticamera di una operazione straordinaria,molto interessante,
diciamo,ottima per noi piccoli azionisti.
 
Ultima modifica:
:)
Il Buy-Back,
peccato non l'abbiano esercitato negli ultimi 3 anni,
avrebbero,sicuramente,triplicato il valore della liquidità che El.En ha in pancia.
Ad ogni modo,non è mai troppo tardi per farlo,speriamo sia la volta buona!!!:D:D:D

P.S.
Il B.B.,qualora venisse esercitato,potrebbe essere l'anticamera di una operazione straordinaria,molto interessante,
diciamo,ottima per noi piccoli azionisti.

Condivido appieno la considerazione di Carmig: un peccato che, anche solo un anno fa quando era evidente fosse un goal a porta vuota e la società aveva grande liquidità in eccesso, non si sia sfruttata l'opportunità... :sad:

Oggi, se effettivamente realizzato, potrebbe forse davvero preludere nel medio termine a qualche operazione straordinaria o comunque essere in ogni caso un modo per distribuire risorse agli azionisti, evitando al tempo stesso eventuali irragionevoli cali delle quotazioni! :)
 
Volumi record per Cynosure (circa 450 mila azioni scambiate, oltre il doppio rispetto ai volumi medi del titolo...) e prezzo che ha raggiunto i 32$... :rolleyes:

...per quanto mi riguarda ci metterei la firma affinché El.En. monetizzasse il suo milione di azioni Cynosure a questi livelli! :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto