Obbligazioni in dollari ELECAR 8,50% 2018 XS0356521160 (default)

dal sole24 ore

Quevedo non si è risparmiato i prevedibili slogan politici, denunciando «manipolazioni» e «cospirazioni» (ovviamente con regia statunitense) all’origine della gravissima crisi del Venezuela. Ma le sue accuse appaiono comunque circostanziate e confermano le informazioni raccolte dal Sole 24 Ore presso fonti di Euroclear, la camera di compensazione europea, secondo cui Caracas avrebbe in effetti pagato tutte le cedole (comprese quelle per cui è andata in default), ma i fondi non sarebbero stati trasferiti agli obbligazionisti perché «invischiati in un meccanismo finanziario farraginoso». 

«Ogni volta che c’e stata una scadenza abbiamo reso subito disponibile il denaro – assicura Quevedo –. Ma tutte le volte che si avvicina la data, allora comincia la cospirazione per far si che i pagamenti siano ritardati, comincia tutto un maneggio per far vedere che noi non stiamo pagando puntualmente».

Quevedo: «Il default del Venezuela? Non esiste, abbiamo sempre pagato»

dal sole24 ore

Quevedo non si è risparmiato i prevedibili slogan politici, denunciando «manipolazioni» e «cospirazioni» (ovviamente con regia statunitense) all’origine della gravissima crisi del Venezuela. Ma le sue accuse appaiono comunque circostanziate e confermano le informazioni raccolte dal Sole 24 Ore presso fonti di Euroclear, la camera di compensazione europea, secondo cui Caracas avrebbe in effetti pagato tutte le cedole (comprese quelle per cui è andata in default), ma i fondi non sarebbero stati trasferiti agli obbligazionisti perché «invischiati in un meccanismo finanziario farraginoso». 

«Ogni volta che c’e stata una scadenza abbiamo reso subito disponibile il denaro – assicura Quevedo –. Ma tutte le volte che si avvicina la data, allora comincia la cospirazione per far si che i pagamenti siano ritardati, comincia tutto un maneggio per far vedere che noi non stiamo pagando puntualmente».

Quevedo: «Il default del Venezuela? Non esiste, abbiamo sempre pagato»
Questo conferma quanto riportato dall'ottimo e preciso Sandrino.
Situazione veramente surreale

Per Elecar (ripeto, ti riferisco quel che mi è stato detto, non ho competenze per dirti vero-falso) mi è stato detto : 3 depositarie coinvolte, due hanno bloccato

Io mi son fermato a quella di mio interesse ovvero clearstream
Sandrino, tu quano prevedi che la situazione si sblocchi, in un senso o nell'altro?
Mica possono trattenere i soldi per sempre....

Spero davvero a giorni.
Orientamento di Clearstream era quello di stornare e restituire al mittente.
Le pressioni degli intermediari stanno facendo riflettere

Quello che io non capisco è a che titolo trattengono i soldi...
Secondo me dovevano pagare o restituire immediatamente... :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto