Elezioni Politiche 2006 - I commenti (1 Viewer)

elena

Forumer attivo
C’è qualcosa di strano. Alle regionali del 2005 12 regioni, comprese Lazio e Piemonte, sono andate al centrosinistra, il centro destra ha preso solo Veneto e Lombardia, come si spiega? Possibile che tutti questi italiani abbiano cambiato idea? Stento a crederci.
 

Luca

Forumer storico
elena ha scritto:
C’è qualcosa di strano. Alle regionali del 2005 12 regioni, comprese Lazio e Piemonte, sono andate al centrosinistra, il centro destra ha preso solo Veneto e Lombardia, come si spiega? Possibile che tutti questi italiani abbiano cambiato idea? Stento a crederci.

E' merito delle paure preelettorali che ci hanno insinuato in questi ultimi giorni.
In molti hanno abboccato purtroppo. :sad: :sad:
 

Catullo

Forumer storico
nic.73 ha scritto:
Ho commentato i fatti. Cosa che ai sinistri della sinistra non piace.

Ecco, vedi Fo, oltre che c.....one sei anche un sinistro della sinistra(quindi il c....one sinistro?) :(

Bella cosa la democrazia...... :up:
 

Catullo

Forumer storico
Luca ha scritto:
E' merito delle paure preelettorali che ci hanno insinuato in questi ultimi giorni.
In molti hanno abboccato purtroppo. :sad: :sad:

In molti hanno abboccato anche alla storiella dell'ICI e la sinistra ha sbagliato clamorosamente la campagna elettorale.
In demagogia qualche lezione dal Berlusca dovrebbe prenderla.
 

nic.73

Forumer attivo
elena ha scritto:
C’è qualcosa di strano. Alle regionali del 2005 12 regioni, comprese Lazio e Piemonte, sono andate al centrosinistra, il centro destra ha preso solo Veneto e Lombardia, come si spiega? Possibile che tutti questi italiani abbiano cambiato idea? Stento a crederci.

Si spiega con l'affluenza alle urne. Delle regionali non frega niente a nessuno.
 

fo64

Forumer storico
Catullo ha scritto:
Ecco, vedi Fo, oltre che c.....one sei anche un sinistro della sinistra(quindi il c....one sinistro?) :(

Bella cosa la democrazia...... :up:

Catullo, la democrazia è una gran bella cosa, non confondiamoci e non buttiamoci giù per così poco :)

Nic73, essere sinistro della sinistra per te cosa vorrebbe dire?
Dici che non mi stanno bene i tuoi commenti, ma lo chiami commento quello che hai scritto? Io lo definisco un insulto a chi non la pensa come te, e ricordati che siamo circa il 50% in Italia.
Posso essere daccordo solo sul fatto che l'esultanza alle 15 alla luce dei fatti si è rivelata una clamorosa cazzata.
Ma tutto il resto che hai scritto rappresenta solo il peggio di quello che si è visto in queste ultime settimane di campagna elettorale, con le ciliegine finali dei meridionali che non han voglia di lavorare o dell'eutanasia a Pannella e alla Bonino.
E scordati che, visto il pareggio sostanziale, rimanga in carica il governo attuale fino alle prossime elezioni :lol:
 

Luca

Forumer storico
Credo che di insulti personali in questi giorni ce ne siano stati fin troppi.
Non si tratta di tifare Milan o Inter. Qui purtroppo ci siamo noi in mezzo, tutti noi. :rolleyes:

Personalmente mi auguro che da adesso la politica ritorni a fare gli interessi di tutti e non di uno solo.
 

elena

Forumer attivo
nic.73 ha scritto:
Si spiega con l'affluenza alle urne. Delle regionali non frega niente a nessuno.


Questa risposta non merita replica, è assolutamente incompetente. Vorrebbe dire che il senso civile è presente sono negli elettori di sinistra, pensa un pò che cavolata che hai scritto. E dire che le realtà locali invece sono proprio quelle che tocchiamo con mano, quelle che abbiamo modo di seguire ogni giorno e paghiamo sulla nostra pelle, dal traffico alle imposte locali. Ho detto tutto. 12 regioni alla sinistra non te lo dimenticare.

Bene bene, mi sembra che gli italiani all'estero, che evidentemente se ne fregano di ici e palle varie, siano decisivi. Fini ha voluto fortemente che votassero gli italiani all'estero per le politiche... ben gli sta...forse pensava che avrebbero votato solo i residenti in america amici di Bush.
 

mappets

Forumer storico
ma poi allo stato attuale delle cose,alla camera con il premio di maggioranza dovrebbe aver 340 seggi l'unione e quindi riuscire a governare,al senato grazie ai 4 senatori degli italiani al'estero,torna in vantaggio l'unione..ora saranno determinanti gli 8 senatori a vita(compreso ciampi..)e il senatore ke rappresenta gli italiani del sudamerica..
cioè,seppur di 1 inezia,dovrebbe aver cmq vinto il centro sinistra,no?
o ancora qualke cambiamento può succedere? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto