Elezioni Politiche 2006 - I commenti (4 lettori)

mappets

Forumer storico
riporto questo bel commento di joda scritto in piazza affari ke secondo me rende bene l'idea di come stanno le cose.. :)

Dovrebbe essere 158 Centrosinistra 157 Centrodestra. Diventa 158 a 156 perchè, per forza di cose, in questa ipotesi viene eletto un presidente del Senato di Centrodestra.
Questo perchè, dal momento che non vota, è impossibile che una maggioranza di un voto possa esprimere il presidente, per la semplicissima ragione che un attimo dopo non sarebbe più maggioranza (della serie: siamo messi bene ).
Qualche vantaggino il Centrosinistra ce l'ha pure: i senatori a vita orientati dalla propria parte e, soprattutto, il fatto che l'assenteismo parlamentare sia tradizionalmente tipico dell'altra parrocchia. Tanto è vero che in questa legislatura, con maggioranze parlamentari ampissime in entrambe le camere, il governo è stato buttato più volte sotto anche senza divisioni ufficiali.
Resta il fatto che con un voto di maggioranza non si governa.
Se hanno una maggioranza parlamentare in entrambe le camere, sia pure quasi simbolica è ovvio che insedino un governo Prodi ed è ovvio che proclamino la vittoria.
In questo senso non gli si può certo eccepire niente.
Ma con un voto di maggioranza non si governa e, forse, si torna al votare a fine anno.
 

Catullo

Forumer storico
fo64 ha scritto:
Catullo, la democrazia è una gran bella cosa, non confondiamoci e non buttiamoci giù per così poco :)

Io prendo atto che le peggiori amenità di questa campagna elettorale vengono bevute allegramente da un certo elettorato.
Mi chiedevo se potesse esistere qualcuno capace di credere a storielle come quelle sui comunisti, i magistrati, i bambini bolliti o l'ultima dell'ICI e sui rifiuti.
Ora so che c'è(e si aggiungono anche gli insegnanti comunisti).
Basta possedere i canali mediatici per far passare certi messaggi e il gioco è fatto.
In tutte le democrazie la "gestione" dei canali di informazione è vincolata da leggi apposite per scongiurare il pericolo di un monopolio.
In Italia no; e di fronte alla vittoria di una parte(se pur risicata)ricorrere agli insulti e avanzare dubbi di legittimità è un segnale decisamente poco democratico.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
lascio da parte per farle più avanti le considerazioni sul csx

ora godo nel vedere i berluscones inchiulati dalla loro legge elettorale ( al senato più voti e meno seggi :D ma col maggioritario per loro sarebbero stati azzi acidi e avrebbero perso quasi tutti quei senatori presi nelle regioni centrali) e dal voto degli italiani all'estero
che consideravano cosa loro :D :D

restiamo un paese di pecoroni che non sanno nè scegliere tantomeno rischiare sul loro futuro che ha alla sua testa una classe politica senza capacità di programmazione, fino a prova contraria
 

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
lascio da parte per farle più avanti le considerazioni da fare sul csx

ora godo nel vedere i berluscones inchiulati dalla loro legge elettorale ( al senato più voti e meno seggi :D ma col maggioritario per loro sarebbero stati azzi acidi e avrebbero perso quasi tutti quei senatori presi nelle regioni centrali) e dal voto degli italiani all'estero
che consideravano cosa loro :D :D

restiamo un paese di pecoroni che non sanno nè scegliere tantomeno rischiare sul loro futuro che ha alla sua testa una classe politica senza capacità di programmazione, fino a prova contraria


:rolleyes:
e mi tocca essere d'accordo con te .... che jurnata ....
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
f4f vadarvialeciap :ciapet:

altra considerazione sulla cattura di provenzano, avvenuta giusto stamattina : per me è un chiaro avvertimento
 

nic.73

Forumer attivo
Catullo ha scritto:
Io prendo atto che le peggiori amenità di questa campagna elettorale vengono bevute allegramente da un certo elettorato.
Mi chiedevo se potesse esistere qualcuno capace di credere a storielle come quelle sui comunisti, i magistrati, i bambini bolliti o l'ultima dell'ICI e sui rifiuti.
Ora so che c'è(e si aggiungono anche gli insegnanti comunisti).
Basta possedere i canali mediatici per far passare certi messaggi e il gioco è fatto.
In tutte le democrazie la "gestione" dei canali di informazione è vincolata da leggi apposite per scongiurare il pericolo di un monopolio.
In Italia no; e di fronte alla vittoria di una parte(se pur risicata)ricorrere agli insulti e avanzare dubbi di legittimità è un segnale decisamente poco democratico.

A dire il vero il primo a mettere dubbi sulla legittimità è stato proprio il "professore". Ha esordito dicendo: strano che ci mettano così tanto per chiudere le spoglio. (Del resto lui voleva festeggiare alle 18.30 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Comunque vedremo dopo il riconteggio, anche questa è un'opzione dei paesi democratici, specie quando si tratta di una manciata di voti.
Anche perchè a molti vengono dei dubbi: 450.000 voti in più al senato... possibile che alla camera ne abbia 25.000 in più prodi?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
nic.73 ha scritto:
A dire il vero il primo a mettere dubbi sulla legittimità è stato proprio il "professore". Ha esordito dicendo: strano che ci mettano così tanto per chiudere le spoglio. (Del resto lui voleva festeggiare alle 18.30 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Comunque vedremo dopo il riconteggio, anche questa è un'opzione dei paesi democratici, specie quando si tratta di una manciata di voti.
Anche perchè a molti vengono dei dubbi: 450.000 voti in più al senato... possibile che alla camera ne abbia 25.000 in più prodi?

Il voto giovanile alla camera ha pesato ; il voto era così semplice stavolta che è lecito chiedersi come mai c'hanno messo così tanto a fare la conta , lo stesso ministro Pisanu ha detto che le schede nulle erano trascurabili
 

felixeco

Forumer storico
guarda che purtroppo non sono storielle

Mi chiedevo se potesse esistere qualcuno capace di credere a storielle come quelle sui comunisti, i magistrati, i bambini bolliti o l'ultima dell'ICI e sui rifiuti.
SONO VERE

Come vero è che tante riforme ottime sono state fatte


Sai dove ha perso la CDL:?
-1)quando ha cambiato la legge elettorale pochi mesi prima delle elezioni(e tra l'altro gli si è rivolta contro)
-2)l'ICI si può togliere basta che i comuni la smettano di buttare soldi nel cesso.........
MA NON LO ANNUNCI A TRE GIORNI DAL VOTO!!!!
-3)quando ,è vero che ha preso insulti per anni ,ma fa parte del gioco di un premier
ma non puoi dare del co...lione a chi è dall'altra parte,
..........che messaggio dai ai giovani?

e per questo che pur turandomi il naso e le orecchie sono diventato colllione anche io
che solo a veder una bandiera rossa mi viene l'orticaria.

Il rispetto degli altri è la prima regola per un paese civile,il fatto che una parte dei komunisti non l'abbiano avuto in questi anni ,non significa doversi comportare ugualmente.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
:lol: da non credere, felix sei stato grande :)

pero occhio, che se hai l'orticaria qui chiamano subito il dottor Melanzana
e le cure di quello lì non son da prendere sottogamba :DD:
io stesso dico sempre che sto bene ed in salute :D
 

Users who are viewing this thread

Alto