Enel (ENEL) ENEL (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Un rimbalzo sarebbe auspicabile :)
Qualcuno se la sente di dire la sua?


1122467313enel-dagen05.jpg



1122467334enel-daott.04.jpg
 

ricpast

Sono un tipo serio
io sono abbastanza inesperto di AT.
sono dentro da 6,99.

Personalmente il movimento di oggi non mi è piaciuto per niente: c'è stata una grossa vendita che l'ha fatta precipitare a 6,91.

Sono in acquisto a 6,90 perchè credo che a quei livelli sia davvero interessante.

se venisse confermato il dividendo a: 0.36 euro/azione si traterebbe di un 5,21%.....mi pare interessante, davvero!

E' comunque vero che secondo me può scendere ancora fino a 6,80 se non + giù.Non c'è interesse a sostenere il titolo.
La vendita di Enel4 l'hanno fatta e forse qualcuno spaventato sta vendendo.Ma secondo me sbaglia perchè Enel è un titolo che si può infilare nel cassetto in tutta tranquillità!
 

fo64

Forumer storico
ricpast ha scritto:
io sono abbastanza inesperto di AT.
sono dentro da 6,99.

Forse i conti han provato a farli anche alla Morgan Stanley (c'è un suo report odierno che alza il target), oppure la notizia dell'ok dell'antitrust per la cessione di Wind ha sbloccato qualcuno :D
 

ricpast

Sono un tipo serio
non mi piaceva la piega che prendeva e ho preso profitto a 7,085
pronto a rientrare.
sarebbe bello se ritorna a fare un giro sotto i 7 ma credo sarà difficile......ma non impossibile :smile:
 

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Enel è alla ricerca di un campo di atterraggio.

Enel è alla ricerca di un campo di atterraggio.
Il volo è iniziato ad aprile quando è stata violata l'evolvente parabolica rossa di lungo periodo che formava un canale parabolico acuto.
L'arresto della fase ribassista potrebbe essere vicina. Il grafico è ormai prossimo ad un'area di supporti:
a) il livello 6,39 corrisponde al 61,8% dell'onda rialzista 2002-2005;
b) in area 6,40 transita una evolvente parabolica parallela a quella di resistenza di lungo periodo (in nero). Il canale così formato potrebbe assumere il controllo del trend futuro;
c) l'indicatore RSI, analogamente al grafico di riferimento, è alla ricerca di un supporto sul quale arrestare la discesa ormai prossima a valori di ipervenduto.
Restano comunque alte le possibilità che il titolo prosegua nella discesa andando a violare i supporti e dirigendosi verso i livelli 5,95 e poi 5,55 che corrispondono rispettivamente al 50% e al 38,2% dell'onda rialzista 2002-2005
L'eventuale violazione consiglierebbe di chiudere le posizioni rialziste per riaprirle al raggiungimento dei livelli sopra indicati.
1130660961enel20051030_02.gif
 

astro blu

Forumer attivo
Re: Enel è alla ricerca di un campo di atterraggio.

Grafico daily
1130660961enel20051030_02.gif
[/quote]
1130668259eneldaily28-10-05.gif


Grafico weekly
1130668346enelweekly28-10-05.gif


Dai due grafici si nota come il minimo toccato giovedì a 6,48 corrispnda a un supporto importante .Il livello di fibonacci 100% a 6,50 che non tocca bene il minimo a 6,48 è la proiezione (come si può vedere è quasi identica) della prima onda ribassista (massimi di Febbraio e minimi di metà Agosto).
Ciao, Claudio :eek: :ops: :) .
 

Luky

Nuovo forumer
sono incredibili i volumi di enel degli ultimi giorni, qualcosa bolle?

quando stacca quel 0,19 euro di cedola?
 

Users who are viewing this thread

Alto