Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

caro yab nella ultima settimana la stat si è andata a far benedire ( hanno letto troppo le strategie di treddo.)
presumo che la prossima ci risgonfieremo, troppi buchi nel sottostante di 75

nella ultima settimana il buon johnny mac è diventato fru fru e va dove soffia il vento, inaffidabile, sembra long, ma poi no, o forse si, insomma difficile capire dove si giri.
il buon willy direbbe che forse rivediamo la rossa, perchè stock ha la botte vuota, ma non mi fido troppo con il sentiment di brexit alle porte ( sto con i bookmakers da tempo e non vogliono perdere denari)

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg

nella ultima settimana il buon johnny mac è diventato fru fru e va dove soffia il vento, inaffidabile, sembra long, ma poi no, o forse si, insomma difficile capire dove si giri.
il buon willy direbbe che forse rivediamo la rossa, perchè stock ha la botte vuota, ma non mi fido troppo con il sentiment di brexit alle porte ( sto con i bookmakers da tempo e non vogliono perdere denari)

Vedi l'allegato 382914
sempre interessante

Concordo con i multipli Usa. A mio avviso il peggio e' che gli LMA ... per una malata mania di onnipotenza ... credono VERAMENTE con il loro lobbying di aver piegato la Fed ai loro voleri. Sul fatto che sia vero ho seri dubbi. Se fosse cosi' non avremo avuto un rialzo dei tassi a dicembre ... e dopo quasi due mesi ... il primo rimbalzo del baltic dry index ... indice del commercio marittimo mondiale ... a cui ha fatto seguito un'apprezzamento consistente delle commodities. La Fed credo ora sappia quello che deve fare ... mungere wall street (nel mentre blandendola e solleticando il suo malato senso d'onnipotenza) per finanziare l'economia reale. Per la finanza e' ora di sdebitarsi dei vari Qe !!!
uhm grifo...
hai messo talmente tanta carne al fuoco che necessita una suddivisione...

1) la Fed e gli Lma
la Fed è Lma...la Fed è un'istituzione privata controllata dai privati...un board di 12 distretti che rappresentano e sono controllati dagli operatori bancari

3) teoria "classica" che va dal keynesianesimo fino al ciclo lungo di kuznets...REDISTRIBUZIONE

un falso storico
andiamo per gradi per chi nn conosce la materia...

elemento base del monetarismo keynesiano e il ciclo virtuoso che si innesca con la crescita manifatturiera...
"dopo la ripresa finanziaria iniziano gli investimenti nell'economia...nello specifico nel settore industriale manifatturiero(siamo negli anni 20 e le economie mondiali erano ancora per lo + rurali...aveva quindi senso parlare di industrializzazione)...questo genera nuovi posti di lavoro...creazione di reddito da lavoro...che a sua volta produce consumo...spingendo infine la domanda(ciclo virtuoso)

non molto differente la lettura di kuznets che individua un ciclo lungo di 15 anni per la redistribuzione del reddito...

in entrambi casi l'elemento centrale è l'investimento in strutture industriali...il vero motore...

problema e contestazione nn solo snapiana...ma di qlc studente del secondo anno di macro

se in primis l'outsorcing...e in secundis la totale esternalizzazione hanno dirottato overseas l'impiantistica industriale...generando in loco(extra-loco) il virtuoso circolo di lavoro-reddito-consumo-domanda...MI SPIEGASSE LA NONNA EIL SUO MANIPOLO DI MENTITORI SERIALI E PORTABORSE...quale reddito...
perchè quel reddito nn è + in loco...è extra loco...è in cina...è in vietnam...etc etc etc
e la cosa è talmente evidente che è sufficiente cercare un grafico della produzione industriale cana...e manifatturiera...

è un'ipotesi oramai smentita dalla storia...sono 30 anni che si esternalizza nei paesi senza stato sociale...senza assistenza...senza diritti dei lavoratori...

è così che nike ha fatto la sua fortuna...pagare 1 ciò che a casa costerebbe 10...di quel 10 spenderne 5 in advertising e lucrare un 5 sulla pelle dei lavoratori di paesi poveri

grafo illusione kuznets

kuz.jpg

ultimamente pure caruso l'ha ritirato fuori ben dimenticandosi dell'elemento centrale per la riuscita dello stesso...
INDUSTRIALIZZAZIONE...ahaha...l'occidente è già alla POST-POST INDUSTRIALIZZAZIONE...
qlc vada nelle periferie torinesi...o pratesi...IL DESERTO...

leggasi...DE INDUSTRIALIZZAZIONE

grafo rilettura kuznets di snapo...e/o di qlsiasi studente(decente) di macro economia...

fifi.jpg

Ti ricorderai la MARCIA DEI 40.000 quadri a Torino che mise fine al famoso sciopero

oggi a Torino lavorano 8.000 operai FCA

di cui solo 5600 a Mirafiori...

no comment

Users who are viewing this thread

Back
Alto