snapo
the greater the truth, the greater the libel
l'hai presente l'osso collegato ad un bastone collegato alla testa di un cane?Qui si parla di idraulica:
“Abbiamo predisposto un congegno che ci permette di intervenire con un meccanismo di rubinetti. Ai presidenti di Regione ho chiesto un database continuamente aggiornato. Calcolando i dati e le capacità delle terapie intensive e di fronte alla prospettiva che possa risalire il contagio, possiamo intervenire in modo mirato e chiudere il rubinetto“ (G. Conte).
E parliamo di idraulica.
Quale Archimede pazzo potrebbe pensare di incominciare una fase con il riempire i serbatoi, già stracolmi, evitando di aprire i rubinetti che permettono di irrigare? E allora perchè riaprire le manifatture prima di permettere al commercio al dettaglio di svuotare i magazzini?
E la forzata chiusura dei flussi finali non finirà per intasare in modo irrimediabile le condutture? E se le piantine nei campi avvizziscono prima che si permetta di irrigarle a che servirà dopo il flusso? A irrigare una sterpaglia? Allora quale logica sostiene la scelta di facilitare economicamente i riempitori di serbatoi invece che i contadini nei campi e i consumatori?
Ma nei comitati di superesperti ci sono idraulici e magazzinieri? Qualcuno che ne capisca di logistica oltre che di logica?
Ma è più sicuro concentrare migliaia di operai nelle fabbriche e sui mezzi di trasporto o permettere a milioni di clienti e commercianti, opportunamente dispersi, di consumare per sostenersi?
Non è meglio aprire prima le concessionarie per smaltire i loro parcheggi prima di riaprire le fabbriche per produrre macchine che non si saprà dove mettere? E fare andare la gente in barca prima di produrne altre?
Allora perchè? Forse perchè gli industriali hanno la voce e la tasca più grossa? Forse perchè gli operai hanno il qulo più largo e comodo da deflorare? O sono solo più pecore degli altri?
Di sicuro vedo solo una cosa: che la politica è piena di capre.
nessuna logica
la logica è matematica
e una roba o è vera o è falsa
o è giusta o è sbagliata
qui invece si fa finta di andare a tentoni...di provare...più che altro la capacità di farsi deflorare degli italiani...
solo questo si testa
nn solo nn si percepisce...ma nn c'è proprio niente di programmatico...si buttano là e si aspetta la reazione...
ed è così da marzo
c'è solo e soltanto una precisa regia mediatica...che è sempre la solita...quella che cerca il consenso...quella di casalino...
nn si capisce perchè il molise che nn ha nuovi casi di infetti o limitatissimi...debba subire le stesse limitazioni della lombardia...
ma anche la toscana...
tutto questo nn ha un senso
a meno che nn si pensi che ci siano infiniti focolai di cui nn sanno nulla e nulla nn sapranno mai finchè nn si testrà almeno a campione la popolazione...
passati due mesi
due mesi gettati
tempo perso e sprecato e continuerà così...
a meno che nn cominciamo a sfasciare tutto