Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (8 lettori)

Ranger

Swing Trader
Ranger(traducibile:D)
ma un messaggino sui misfatti presenti...passati...e sicuramente futuri di tutti quelli che ogni stramaledetto giorno delinquono nell'esercizio dei loro compiti istituzionali...no èèè?:lol::lol::lol:

facciamo così
mi farò promotore di una lex ad personam che tuteli i forestali(lievemente eccedenti) e i baby pensionati(lievemente in esubero)...
e se proprio nn si può fare a meno mi batterò per i forestali baby pensionati:D:D:D

vedrai che mi ascoltano e nn ti toccano:D:D:D

notte

ho capito , qua se non hai un impresa o addirittura una straccio di partita iva ...non sei nessuno :mmmm: ... ma x fare trading non mi è stata richiesta :D

ps : se arriva grillo il trading ve lo dovete scordare ....tutti! questo è poco ma sicuro ...gia' note le sue idee sulla tobin :wall: ...notte ..
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ho capito , qua se non hai un impresa o addirittura una straccio di partita iva ...non sei nessuno :mmmm: ... ma x fare trading non mi è stata richiesta :D

ps : se arriva grillo il trading ve lo dovete scordare ....tutti! questo è poco ma sicuro ...gia' note le sue idee sulla tobin :wall: ...notte ..
è il mio sogno...la mia aspirazione...
tornare a lavorare 5 giorni su 5 e magari 6
come ai tempi d'oro a prato negli anni 80 e 90

il lavoro...quello vero...quando torni la sera a casa distrutto ti fa sentire UOMO!

rinotte
 

Ranger

Swing Trader
è il mio sogno...la mia aspirazione...
tornare a lavorare 5 giorni su 5 e magari 6
come ai tempi d'oro a prato negli anni 80 e 90

il lavoro...quello vero...quando torni la sera a casa distrutto ti fa sentire UOMO!

rinotte

scrivi alla forestale e metti questo pensiero sulla domanda ....ti pigliano sicuro :wall::help::D
 

gabriele86

Nuovo forumer
Salve a tutti, stavo pensando di entrare in settimana con 250-500 azioni. Vorrei tenerle long stile bot. Ho letto con interesse circa 50 pag di thread, ma chiederei consiglio si guru :)
Come operativita' terrei eni, isp e piccolissima, mini di prelios. Il resto tolto da un btp andra' nel mattone. Grazie
 

Comoduca

co-founder
evidentissimo

IL PROGRAMMA DI RENZI? PRIMO, SALVARE DE BENEDETTI

ILSIMPLICISSIMUS (BLOG)

Qualunque governo cencelliano esca fuori dal poco magico cilindro dell’ex rottamatore, una cosa è certa: che assieme ad esso dovranno essere onorate le cambiali firmate per il sostegno politico e mediatico, al limite della decenza, che è stato fornito al sindaco di Firenze negli ultimi sei mesi. Se Berlusconi verrà ricompensato politicamente con l’intoccabilità del conflitto d’interessi e con la legge elettorale, nell’ambito di un’alleanza reale e opaca al tempo stesso, la prima tessera del Pd ossia De Benedetti dovrà essere salvato con i soldi pubblici.

Si sa da tempo che Sorgenia, la maggiore azienda del gruppo che edita L’Espresso e Repubblica, si trova con l’acqua alla gola: ha quasi 1,9 miliardi di debiti di cui 60 milioni già scaduti a gennaio e non pagati. Il principale socio, l’austriaca Verbund non ne vuole più sapere e ha azzerato il valore delle azioni in suo possesso, mentre le banche creditrici ( tra cui Mps è di gran lunga la più esposta) sono disponibili a un taglio del debito di 600 milioni purché però i De Benedetti se ne accollino la metà, ipotesi cullata per due settimane ma venuta meno giovedì scorso in contemporanea con l’ascesa di Renzi.



L’ingegnere non ci vuole mettere più di cento milioni visto che nonostante l’aiutino di Letta da 130 milioni, rimangono parecchie altre grane, tra cui quella di Tirreno Power, controllata al 39%, oberata da 875 milioni di debiti e per i quali ancora non è stata trovata una soluzione con Unicredit.

Sono situazioni difficili, ma risolvibili con la benevolenza della politica che certo a un grande editore non può mancare. Ma qui il problema è strutturale: Sorgenia è entrata nel mercato dell’energia nel momento sbagliato, vale a dire quando i consumi hanno cominciato a scendere, il prezzo del gas si è alzato e la concorrenza di solare ed eolico insieme ad altre circostanze, ha reso di fatto marginale, inutile e in perdita la piccola Enel messa in piedi dall’ingegnere: per rimediare occorre un rapporto organico con il governo. Ed è chiaro che va in questa direzione l’interventismo politico debenettiano, reso plateale in questi giorni dal caso Barca, per conquistare un sostegno strutturale e sistematico dello Stato chiesto già nel 2012, ma non ottenuto.

L’idea sarebbe quella di creare una bad company che metta insieme diverse centrali, alcune di Sorgenia, altre della E.ON e altre ancora di Edipower partecipata dai comuni di Milano e di Brescia (entrambi a guida Pd) nell’ambito di un accordo che diminuisca di 12.500 megawatt (Sorgenia 3.200, E.ON 3.300, Edipower 6000) l’energia prodotta. In pratica rimarrebbero di riserva in attesa di un nuova crescita della richiesta energetica e/o di una insufficienza delle rinnovabili, condizione che naturalmente diventerebbe un altro obiettivo di governo. Ma la bad company come ricompensa per fare da “riserva energetica” vorrebbe accaparrarsi 250 milioni di contributi pubblici: una vera bazza per chi spesso produce in perdita per una serie di problemi connessi al calo della domanda. E un’operazione che aprirebbe la strada a una riduzione di altri 25 mila megawatt da parte di Enel e degli altri produttori, in cambio di altri 500 milioni di contributi pubblici. Tutto naturalmente da addebitare in bolletta sotto qualche voce generale o sul bilancio dello stato con un partita di giro più lunga.

Si tratta di un’operazione sulla quale i grandi media tacciono perché cane non mangia cane, ma è evidente che per tirar fuori tutti questi soldi in una situazione finanziaria in cui si raschia il fondo del barile e si sacrifica ogni tutela, occorre qualcosa di più di un governo comprensivo, ci vuole un governo amico per la pelle. Anzi sulla pelle dei cittadini.


ilsimplicissimus |
 
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
perchè Renzi nasce morto...

vediamo chi è padoan ( puro dialetto veneto di padovano)

azzzzzz........................


Cobraf.com - Blog
perchè come lui stesso ha twittato ieri "nn è il governo della Leopolda"

nn è un governo che drasticamente tira una riga e rompe con le logiche di palazzo del passato

perchè viene obbligato a scegliere l'ennesimo professore che campa sulle solite 20 righe ripoposte all'infinito da un autoreverse che ti consente di campare bene

perchè un Guerra, giustamente, si tira indietro(e nn sarebbe mai stato fatto passare dal vecchio e dall'eurobancocrazia) terrorizzato dal metodo anti-leopolda accettato(segnatevi...accettato e nn voluto e/o sognato...e l'accettazione significa compromesso...il compromesso è l'antitesi della riforma) da Renzi per l'ascesa al potere.

E' un'ascesa che sa solo di vecchio trito e ritrito consociativismo...di logiche di palazzo...di bilancino nel pesare le rappresentanze di tutte...ma proprio tutte...le inutili, dannosse, fameliche e improduttive lobbies che depredano il paese.

Una volta ci sono andato...alla Leopolda...era un all in sulle star up...
sulla capacità dei giovani di sognare e rischiare...
Ti aspetteresti dunque di ritrovare qlc di questo spirito aggressivamente giovanile...
Macchè...di giovane ci sono delle belle faccine...che tanto per cambiare hanno mai fatto niente nella vita..però son giovani.

In questi giorni nn una parola si è ascoltata e/o letta sul controllo(almeno:lol:) della spesa pubblica...diciamo corrente...almeno togliendo il welfare insostenibile ruba e Ranger(traducibile) nn scasseranno la fava...:D

Ci siamo magnati un bondi...dico uno che ha raddrizzato parmalat..ovviamente poi regalata dal nano ai franchi a debito(che lactalis aveva solo chiodi...debiti per i nn etruti:D) per compensare le mancate centrali nucleari nel dopo fukushima...
Ci stiamo mangiando anche il "fenomeno" del fmi...tal cottarelli...che in questi gg ha "gridato" di attendere segnali dal governo:)lol:)

perchè

perchè nn si tocca la spesa corrente...nn si imporranno mai i costi standard al 100%...nn si faranno mai gare vere di appalto...nn si applicherà mai il principio della concorrenza vera negli approvigionamenti dello stato...

altrimenti mica si faceva quel governo dove tutti...ma proprio tutti i centri di potere vengono rappresentati

e poi

ci sono le famiglie che la stanno facendo...la spending review...

quelle famiglie che per far quadrare i conti tagliano le spese...
che deprimono i consumi...
che deprimono la produzione...
che deprime l'occupazione...
che a sua volta rideprime i consumi...

qlc rimane...quello che nn viene speso va in risparmio(+1.3% 2013)...:D
perfetto...è lì che si troveranno risorse...
:bow::bow::bow:

in sintesi
se avessi 20 anni scapperei e di corsa in germania o estonia(faighe da paura)

se fossi un cinquantenne solo me ne andrei alle canarie

non sono nè l'uno nè l'altro...

e allora mi toccherà partecipare alla rivoluzione...volente o nolente...
che l'alternativa è sputarmi e/o vomitarmi addosso ogni stramaledetto giorno

buon sabato:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto