Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
1)si chiama contraddittorio...si chiama dibattito...
su un argomento così complesso e complicato sarebbe meglio anche ascoltare e valutare le considerazioni di chi non la pensa come te..

2)vedi anche nel modo di giudicare gli altri...patetici, ridicoli, cazzoni, pecore, storpiare i nomi, che fallissero ecc ecc non è che da più valore a ciò che si sostiene anzi forse serve proprio a infondere in sé una consapevolezza che non è proprio così salda.

3)il mondo sta andando in una direzione..tutto il mondo..questo è inconfutabile...ossia i vaccini..
tutte le maggiori nazioni anche quelle tra loro nemiche..questa cosa è strana davvero per pensare che ci sia un complotto..un complotto così esteso e che coinvolga nazioni avverse è veramente paradossale...

4)ti faccio un esempio:
si diceva non mi fido di pfizer non è stato ancora approvato dalla fda.
fda approvato pfizer.

1) vedi il problema e' proprio questo : io ascolterei anche opinioni diverse dalle mie, il punto e' che avere un opinione propria e' frutto di un ragionamento...PERSONALE, tu e tanti altri come te in questi mesi non avete fatto altro che copia e incolla delle dichiarazioni che avete ascoltato in tv e sulla stampa( organi di potere non certo di confronto )....come pecoroni...vi siete bevuti tutto quello che vi e' stato detto....e non avete elaborato ( voglio pensare..perche' altrimenti ....)alcun tipo di VOSTRO ragionamento e io da gente cosi' ritengo di non avere niente da imparare e non mi interessa confrontarmi ( saro' libero di fare almeno questo?)

2)per tua sfortuna io leggevo anche il 3d inziale basato sul covid...quello che poi e' stato chiuso( su richiesta di superciuk) ci si offendeva troppo...vero...ma mi sembra che anche voi ( e ci siam capiti ) facevate la vostra parte abbondantemente in tal senso percio' non venire qui a fare la vittima ( patetico e' una mia opinione...e' cio' che provo io nei vs confronti ...percio' non dare la colpa a altri...poi se ti senti offeso da cio'...)

3) a parte che e' una balla...e ti e' stato dimostrato varie volte ( ma tu fai finta di non vederle)....quindi la prossima scrivi:...".la maggior parte del mondo" ( come le pecore infatti vedasi punto 1)...forse sei tu che cerchi sicurezze che non hai e ti confondi nel gruppo ..per sentirti forte...un po' come allo stadio
io invece ho una consapevolezza saldissima...io e altri qui non siam pecore ma "Montoni":d:.(sai i caproni tipo quelli di alta montagna:d:)...se mai...che si fermano, guardano, osservano, cercano di capire, ...e POI decidono dove andare...come diceva il grande Tommy La Sorda " ci son uomini che creano gli eventi, e ci son uomini che seguono e subiscono gli eventi"...tu e tanti altri con le vs parole avete dimostrato di stare nella seconda categoria

4) e perche' allora non ti fidavi di FDA anche quando gli stati bloccavano invermentina o idrossiclorichina che mi risultan essere approvati da FDA da circa 70 anni?
come mai adesso ti fidi?....sai una cosa ..io spero per te che per scrivere quello che scrivi qualcuno ti paghi...perche' altrimenti...:vado:

e con questo , con te passo e chiudo....scusa ma il mio tempo e' troppo prezioso per essere speso con gente come te ( almeno su questo argomento )

p.s ti ho messo i numerini cosi' sai quale risposta corrisponde a cosa.....se non ce la fai, dimmelo che ti faccio un disegno con le frecce:d::rotfl::bye:

a posto cosi' ...ti auguro cmq di stare bene
 
Ultima modifica:

Magnetex

Sempre in Gain
Vi racconto la mia storia degli ultimi 3 mesi, senza voler insegnare o convincere nessuno, solo un resoconto asettico nulla pù:
Borgo toscano, campagna centrale si e no 170/180 abitanti ( per lo più anziani e quindi molti già vaccinati...bohh un 60%) il resto 40% no, per ovvi motivi, ancora non erano partite le vaccinazioni per gli under 50, gli indecisi... e un po' di no vax, no mask, è tutto un complotto ecc.ecc.
Una 55 enne diplomata convinta no Mask no Vax tanto da non voler vaccinare la madre 82 anni ex infermiera che al contrario avrebbe voluto vaccinarsi (mia lontana parente, nei piccoli paesi c'è sempre il fratello con i nipoti, il cugino con i figli, bis cugini ecc.) la 55 Mxxxxa lavora in banca UBI ex Banca Etruria, indossa mascherina solo all' entrata poi la toglie tanto non lavora alle casse con il pubblico, ma in ufficio regolamenti esteri (così diceva, come facevano molti altri colleghi).
Prende il Covid fine Aprile, contagia mamma 82 enne (che godeva di ottima salute preparava pranzo e cena, faceva l'orto il giardino accudiva 4-5 galline) marito e figlio, la donna delle pulizie ( vicina casalinga che arrotondava facendo le pulizie 2/3 volte la settimana) che contagia marito, figlia genero e nipoti, un vicino che contagia moglie e 2 figli.
Tutti non vaccinati... ma si lei che la madre 82enne non contagia le coetanee e rispettivi che erano vaccinati, nonostante come accade in tutti i piccoli paesi ci sia molta interazione (due chiacchiere con mascherina spesso sotto il mento, mentre aspettano il fornaio al mattino, il venditore di frutta e verdura con il furgoncino la sera, le chiacchiere tra anziani sulla panchina dei giardini mentre lavorano a maglia ecc.ecc.)
La madre 82 è deceduta dopo 5 giorni in TI la 55 (Mxxxxa mia lontana parente) ed il figlio hanno avuto bisogno di ossigeno terapia domiciliare per diversi giorni, il marito sintomi più lievi.
Il marito della donna delle pulizie ricoverato in TI con casco il 3 giorno invia sms di saluti alla moglie figli e nipoti ( dirà poi che stava malissimo non respirava era stato messo supino con pannolone da infermiere che potevano essere le figlie e non pensava di passare la notte, quindi si era premunito di salutare i familiari) tutti gli altri con sintomi meno gravi.
Il marito della donne delle pulizie un omone di 1,85cm x 85kg porta ancora lievi sintomi, appena tornato dall' ospedale 30/40 giorni fa' era irriconoscibile perse 11kg appena camminava e doveva essere sorretto per fare gli scalini!!
Adesso dopo questa brutta esperienza si sono (mi sono) vaccinati quasi tutti in paese credo 99% compresi i ragazzi sopra 12 anni (restano i 2-3 no vax, no max ecc) Mxxxxa l' ho incontrata Sabato scorso nel paese vicino più grande dove è presente un ufficio postale e un piccolo supermercato, era al bancone macelleria è caduta in depressione, si sente responsabile della morte della mamma e dei contagi in paese ( anche i rapporti con i vicini, compaesani hanno subito contraccolpi e la donna delle pulizie l'ha mandata affanc...). E' stato difficile riconoscerla, molto dimagrata ed ha perso molti capelli ( aveva un taglio di capelli corti, forse nel tentativo di rinforzarli) ma che rendeva ancora più evidente la perdita mostrando la cute. in 3 mesi è invecchiata 10/15 anni!!
Ora non sono virologo ma quì il vaccino ha funzionato alla grande, magari non può essere comparata la diffusione covid tra un piccolo borgo ed una grande città, certamente ci sono saranno differenze...ma le interazioni forse in proporzione sono anche maggiori e un' idea di massima la da.
Occhio ad avere una visione fondamentalista no vax... perchè se arriva (e non lo auguro) in 24/48 ore, quello se ne fotte dei pro/no vax, degli articoli più o meno seri, dei grafici sui contagi ecc. vi cambia tutta la vita, anche in modo irreparabile.
 

PICO

Forumer storico
rivolgetevi ad un famoso studio di avvocati newyorkesi e chiedete un risarcimento milionario come è stato fatto per le case produttrici di tabacco..

Non mi occupo di chi dica la verità...ma non puoi intentare una causa se non hai subito un danno...quindi perchè inviti ad intraprendere un costoso iter giudiziario a persone che dichiaratamente non si sono vaccinate?
 

PICO

Forumer storico
vi cambia tutta la vita, anche in modo irreparabile.

Per ogni campana ne esiste una contraria (senza voler negare l'esistenza di un virus)...di 40 conoscenti (di cui molti sconosciuti gli uni agli altri) che sono risultati ufficialmente "positivi" e con decorso variabile fra 5 gg. e un paio di settimane...non 1 (dico 1) ha subito ricovero ...tantomeno in TI.

Ho testimonianza di amica "patologa" trasferita per ritorsione perchè si rifiutava di firmare "morte per Covid" persone morte per altre cause.
 

WingChun

守攻同期
Vi racconto la mia storia degli ultimi 3 mesi, senza voler insegnare o convincere nessuno, solo un resoconto asettico nulla pù:
Borgo toscano, campagna centrale si e no 170/180 abitanti ( per lo più anziani e quindi molti già vaccinati...bohh un 60%) il resto 40% no, per ovvi motivi, ancora non erano partite le vaccinazioni per gli under 50, gli indecisi... e un po' di no vax, no mask, è tutto un complotto ecc.ecc.
Una 55 enne diplomata convinta no Mask no Vax tanto da non voler vaccinare la madre 82 anni ex infermiera che al contrario avrebbe voluto vaccinarsi (mia lontana parente, nei piccoli paesi c'è sempre il fratello con i nipoti, il cugino con i figli, bis cugini ecc.) la 55 Mxxxxa lavora in banca UBI ex Banca Etruria, indossa mascherina solo all' entrata poi la toglie tanto non lavora alle casse con il pubblico, ma in ufficio regolamenti esteri (così diceva, come facevano molti altri colleghi).
Prende il Covid fine Aprile, contagia mamma 82 enne (che godeva di ottima salute preparava pranzo e cena, faceva l'orto il giardino accudiva 4-5 galline) marito e figlio, la donna delle pulizie ( vicina casalinga che arrotondava facendo le pulizie 2/3 volte la settimana) che contagia marito, figlia genero e nipoti, un vicino che contagia moglie e 2 figli.
Tutti non vaccinati... ma si lei che la madre 82enne non contagia le coetanee e rispettivi che erano vaccinati, nonostante come accade in tutti i piccoli paesi ci sia molta interazione (due chiacchiere con mascherina spesso sotto il mento, mentre aspettano il fornaio al mattino, il venditore di frutta e verdura con il furgoncino la sera, le chiacchiere tra anziani sulla panchina dei giardini mentre lavorano a maglia ecc.ecc.)
La madre 82 è deceduta dopo 5 giorni in TI la 55 (Mxxxxa mia lontana parente) ed il figlio hanno avuto bisogno di ossigeno terapia domiciliare per diversi giorni, il marito sintomi più lievi.
Il marito della donna delle pulizie ricoverato in TI con casco il 3 giorno invia sms di saluti alla moglie figli e nipoti ( dirà poi che stava malissimo non respirava era stato messo supino con pannolone da infermiere che potevano essere le figlie e non pensava di passare la notte, quindi si era premunito di salutare i familiari) tutti gli altri con sintomi meno gravi.
Il marito della donne delle pulizie un omone di 1,85cm x 85kg porta ancora lievi sintomi, appena tornato dall' ospedale 30/40 giorni fa' era irriconoscibile perse 11kg appena camminava e doveva essere sorretto per fare gli scalini!!
Adesso dopo questa brutta esperienza si sono (mi sono) vaccinati quasi tutti in paese credo 99% compresi i ragazzi sopra 12 anni (restano i 2-3 no vax, no max ecc) Mxxxxa l' ho incontrata Sabato scorso nel paese vicino più grande dove è presente un ufficio postale e un piccolo supermercato, era al bancone macelleria è caduta in depressione, si sente responsabile della morte della mamma e dei contagi in paese ( anche i rapporti con i vicini, compaesani hanno subito contraccolpi e la donna delle pulizie l'ha mandata affanc...). E' stato difficile riconoscerla, molto dimagrata ed ha perso molti capelli ( aveva un taglio di capelli corti, forse nel tentativo di rinforzarli) ma che rendeva ancora più evidente la perdita mostrando la cute. in 3 mesi è invecchiata 10/15 anni!!
Ora non sono virologo ma quì il vaccino ha funzionato alla grande, magari non può essere comparata la diffusione covid tra un piccolo borgo ed una grande città, certamente ci sono saranno differenze...ma le interazioni forse in proporzione sono anche maggiori e un' idea di massima la da.
Occhio ad avere una visione fondamentalista no vax... perchè se arriva (e non lo auguro) in 24/48 ore, quello se ne fotte dei pro/no vax, degli articoli più o meno seri, dei grafici sui contagi ecc. vi cambia tutta la vita, anche in modo irreparabile.

82 anni, vita media 84.
ciao gauss.

:D

vi amo.

visto come si son contagiati all'inizio in modo cosi' diffuso come descrivi mi viene da pensare che molti abbiano sviluppato anticorpi diciamo per via naturale, magari asintomatica.
cmq staremo a vedere.
io il covid l'ho fatto come anche altri miei familiari ed e' stata una cosa a meta' strada tra un bel raffreddore e una influenza.
pace.

ricordagli che ogni 9 mesi bisogna fare il richiamino.
 

Magnetex

Sempre in Gain
Sarà l'aria di campagna il mio vicino è deceduto a 101 anni, sino a 90 andava in motorino nel paese vicino a giocare al bocciodromo. Poi i figli gli tolsero il motorino per precauzione, non gli ha parlato x un paio d'anni. Pensare appena sposato volevo acquistare una striscia di terra accanto alla mia proprietà lui ( furbo) mi propose la vendita ma si sarebbe tenuto uso frutto a vita, tanto aveva 80 anni sarebbe stato questione di poco.
Per fortuna rifiutai 21 anni è vissuto ed anche molto bene, autonomo sino a pichi mesi prima della dipartita.
84 appunto è la media chi muore a 35 a 50 e chi a 101
 

buy on rumorse

road to baffo
Buongiorno

Gli USA hanno investito sempre moltissimo nell'esercito, nella difesa, ed armamenti ma questo vuol dire avere l'esercito più potente? i risultati direi che sono deludenti :mumble: (vedi Afghanistan), comunque gli Stati Uniti sono la prima nazione in classifica come potenza mondiale.

Il discorso è da inquadrare in un contesto generale, dove la Cina negli ultimi decenni è cresciuta molto diventando insieme alla Russia l'antagonista degli Stati Uniti. Si è chiuso un libro di storia e si sta scrivendo uno nuovo, un mondo nuovo, con nuovi criteri, nuovi riferimenti politici, nuove tecnologie, nuove condizioni di lavoro, nuovi modi di curare.... ecc ecc

La pandemia è stata inventata :), e' reale, non sto dicendo che non esiste, inventata per creare il caos socio/politico/economico in questo marasma si stanno ribaltando vecchi concetti per inserirne di nuovi con prepotenza.
In tempi passati si sarebbe chiamato conflitto, 2 nemici che si combattono sullo stesso livello, sullo stesso piano. La differenza è che questa volta l'asse di tensione non è orizzontale, ma è verticale.
Con verticale intendo un potere superiore, lobby bancarie, lobby farmaceutiche, lobby industriali, contro le popolazioni, come me e te e milioni di persone indifese senza mezzi di contrasto, ignoranti, viziati, pretenziosi per la maggior parte.

Il discorso è lungo, complesso.
E' cambiato anche il modo di fare le guerre, non è più conquistare terre (asse orizzontale) ma è conquistare potere (asse verticale) in questo sono d'accordo tutte le potenze mondiali, America, Cina, Russia, EU, mafie, chiesa, talebani... ognuno ha i propri interessi.

Come conquisti potere? le lobby avevano già il potere economico, soldi che si autoproducono, investono e generano nuove ricchezze, ma non basta avere i soldi, bisogna che gli venga riconosciuto l'autorità, il potere decisionale. Al di sopra dei governi, delle leggi, della democrazia intesa come lo è stata fino febbraio 2020
Ed ecco che arriva la pandemia. Prima è stato messo Biden spinto con la forza, poi il caos completo, panico, morti, emergenza sanitaria, fragilità, necessità....

In pochi mesi salta fuori un vaccino di nuova generazione, mRNA, mistero su cosa contiene, mistero sull'efficacia, ma poco importa se funziona o non funziona, quello che vogliono ad ogni costo è che TUTTA la popolazione sia inoculata. Hanno violato protocolli sanitari, leggi, ignorato leggi naturali (non si vaccina durante una pandemia) imponendo con il ricatto, la discriminazione sociale e molto altro.

Mi sto dilungando troppo...
non ti stai dilungandi invece questo è il tuo primo discorso che trovo interessante e con una certa logicita'...ovviamente tutti da dimostrare...

va be cmq se vuoi leggere un po anche dell altra sponda vieni in cantina continuerò a scrivere lì sull argomento..

qua ci sono troppi montoni spavaldi
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
Sarà l'aria di campagna il mio vicino è deceduto a 101 anni, sino a 90 andava in motorino nel paese vicino a giocare al bocciodromo. Poi i figli gli tolsero il motorino per precauzione, non gli ha parlato x un paio d'anni. Pensare appena sposato volevo acquistare una striscia di terra accanto alla mia proprietà lui ( furbo) mi propose la vendita ma si sarebbe tenuto uso frutto a vita, tanto aveva 80 anni sarebbe stato questione di poco.
Per fortuna rifiutai 21 anni è vissuto ed anche molto bene, autonomo sino a pichi mesi prima della dipartita.
84 appunto è la media chi muore a 35 a 50 e chi a 101

a me quel che da fastidio è che in ufficio iniziano ad arrivare clienti vaccinati ( di tutte le età ) e siccome ora si sentono invincibili entrano spesso senza mascherina o la abbassano nel momento in cui iniziano il discorso.
Ecco a mio avviso sarebbe da capirne di più su rischi/benefici del vaccino.
Avessi 60/70 anni l'avrei già fatto appena chiamato.
Sotto ci penserei/penso non una ma 1000 volte perchè sarà vero che dai dati sembra meno pericoloso se vaccinati, ma se tra 6/7 anni si iniziano ad avere effetti collaterali/ meno immunità nessuno può farti tornare indietro sulla scelta fatta.
Detto questo io nei luoghi chiusi con altra gente la mascherina me la tengo sempre su per rispetto e prevenzione verso me stesso e gli altri.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Vi racconto la mia storia degli ultimi 3 mesi, senza voler insegnare o convincere nessuno, solo un resoconto asettico nulla pù:
Borgo toscano, campagna centrale si e no 170/180 abitanti ( per lo più anziani e quindi molti già vaccinati...bohh un 60%) il resto 40% no, per ovvi motivi, ancora non erano partite le vaccinazioni per gli under 50, gli indecisi... e un po' di no vax, no mask, è tutto un complotto ecc.ecc.

guarda provo a risponderti per come la penso io:

premesso che non ho dubbi nel ritenere vera la tua storia che ho letto con attenzione, penso che tutti noi siam figli direttamente del concreto , mi spiego, e' logico che le cose che ci "colpiscono " piu' da vicino , quelle che viviamo sulla nostra pelle ci faccian propendere per un certo tipo di comportamenti piuttosto che altri:

e' successo quello che e' successo, il paese e' piccolo, vi siete presi paura...e tutti a vaccinarsi, lo capisco e' umano e razionale....anche se impulsivo

e' per questo che qui soprattutto SNAPO ha basato molti dei suoi post sui NUMERI ( in quanto freddi e crudi )...per invitare tutti a RAGIONARE A MENTE FREDDA...
allora se vai indietro , troverai un suo post con i NUMERI della regione LOMBARDIA ( poi se son balle pure quelli...oohh che devo da di'? ) dove si evinceva chiaramente che per chi era sotto i 60-70 anni , in buona salute , il rischio di CONTRARRE LA MALATTIA IN FORMA GRAVE era lo 0,0edecimali ( se poi a quelli malati ,invece che venire intubati alla cieca , avessero somministrato la profilassi dei medici di IPPOCRATE.org o dei medici di "terapiadomiciliare" ...invece di tachipirina e vigile attesa ...di decessi ne avresti avuti ancora meno ).
Quindi a mio parere, alla luce di tutto quello che si e' saputo, letto, visto , analizzato in questi mesi, ....in quel MOMENTO STORICO LA', forse sarebbe stato giusto far vaccinare la signora 84enne....e magari gli altri sopra i 70 ,( non sicuramente i ragazzi , i giovani e chi stava bene senza altri problemi )....ma non sicuramente correre tutti come impazziti a farsi la dose.
questo non lo dico io , LO DICONO I NUMERI...poi e' logico che se capita a te o chi ti e' vicino....vedi sopra

Ti saluto con affetto e un consiglio : ok vi siete tutti vaccinati per "paura" lo capisco, ma NON ABBANDONATE LE PRECAUZIONI MINIME che stan alla base di tutto, come dicono i numeri, NON SIETE IMMUNI DA NIENTE lo stesso

e anche qui non lo dico io, lo dicon i numeri di ISRAELE; SCOZIA etc etc e sappiam bene come in un mondo globalizzato cio' che capita la'...poi arriva anche qua..questo mi sembra che lo abbiam capito tutti ormai...

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto