Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

Scusate, ma voi non trovare un stupidaggine immensa quella di dare un classe energetica a tutti ? Se io vivo a 1.500 metri oppure in zone entro terra lontane dal mare anzi, separato da montagne dal mare, che senso ha mettere sullo stesso piano una casa sulla costa e una casa sulle dolomiti ?

In pratica fare un cappotto al mare a cosa serve ? Fa solo dei danni e in più protegge dall'irraggiamento solare basso tipico dell'inverno, togliendo così calore alla casa, mentre in estate servirebbe una copertura sui tetti o coprirli con pannelli solari ottenendo due vantaggi evidenti.
Lasciamo stare poi i casi di case costruite in zone ex paludoso o vicino ai fiumi, altri problemi.

Ogni zona è diversa, chi vive sulle isole non ha bisogno di interventi energetici, mentre chi ne ha bisogno, e parlo delle case post guerra non quelle vecchie che hanno muri spessi metri, vede sottrarsi capitali per gli interventi.
In pratica la classe energetica è l'ennesimo pacco. Ci sono zone dove questi interventi hanno senso e ci sono zone dove non è richiesto alcun intervento energetico, al massimo sismico e/o coperture del tetto.

Nessuno ha proposto una cosa mirata e il perchè lo sappiamo.
infatti è dogma...pura ideologia

il cappotto lo si fa, nel caso, se nn sei esposto al sole e/o vento e l'umidità ti mangia vivo

infatti è dogma...pura ideologia

il cappotto lo si fa, nel caso, se nn sei esposto al sole e/o vento e l'umidità ti mangia vivo
Esatto, se hai la cosa con problemi di umidità di risalita, l'umidità che prima ti faceva scoppiare l'intonaco fuori, pareti esterne, ti farà scoppiare anche tutto l'interno. Sarà un fiorire di muffa nera in ogni dove e bolle nelle parti più basse. Il cappotto deve essere vietato anche per le case in zone fredde e alte se non isolate da terra.

e già...i trekkiani dovrebbero ricordarsela...

The Kobayashi Maru

resto con nulla in compagnia della mia balzana idea che il contesto suggerisca molta prudenza(nn costa nulla)
ricominciato il tran tran ergo altro cui pensare

riagevolo il ricordo di un pensiero piddino rivolto a quelli che, mi si dice...(io nn posso vedere perchè ho scelto di nn farlo), sian riapparsi in sincrono

mi rivolgo ai piddodgt...

per una volta nella vita sarei d'accordo con fassino e chissà perchè... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
bye
bye
bye

stai perdendo il tuo tempo.

se leggi sommariamente le ultime 50 pagine
troverai che qui ci sono soggetti che sono nello stesso tempo esperti in

virologia

medicina

infermieristica

11 settembre

spionaggio e controspionaggio

ingegneria aeronautica e civile

meteorologia

clima

grandi opere (MOSE)

diritto canonico e poltica dello stato pontificio

politiche UE

catasto

sicuramente ho scordato qualcosa.

ecco tu semplice cittadino come puoi confrontarti con queste menti eccelse che sono esperte nello stesso momento di tutte queste materie.

ed invece di essere grato a loro che invece di occuparsi di incarichi istituzionali o internazionali o universitari stanno qui tutto il giorno a dispendiarci gratuitamente del loro immenso sapere

l 11 settembre è un complotto della cia, il covid un raffreddore, il vaccino è scaduto e cancerogeno, il cambiamento climatico non esiste, gli alberi sono superfluei ed il petrolio un energia rinnovabile ed infinita, il papa un personaggio spietato...potrei continuare all'infinito.

sto imparando tantissime cose

quindi ti do un consiglio fai come tutti noi altri ormai limitati a leggere a prendere appunti e imparare

ciao!
Sinceramente non mi sento così acculturato, semplicemente non mi voglio più far prendere per i fondelli. Se poi a te và bene....

Scusate, ma voi non trovare un stupidaggine immensa quella di dare un classe energetica a tutti ? Se io vivo a 1.500 metri oppure in zone entro terra lontane dal mare anzi, separato da montagne dal mare, che senso ha mettere sullo stesso piano una casa sulla costa e una casa sulle dolomiti ?

In pratica fare un cappotto al mare a cosa serve ? Fa solo dei danni e in più protegge dall'irraggiamento solare basso tipico dell'inverno, togliendo così calore alla casa, mentre in estate servirebbe una copertura sui tetti o coprirli con pannelli solari ottenendo due vantaggi evidenti.
Lasciamo stare poi i casi di case costruite in zone ex paludoso o vicino ai fiumi, altri problemi.

Ogni zona è diversa, chi vive sulle isole non ha bisogno di interventi energetici, mentre chi ne ha bisogno, e parlo delle case post guerra non quelle vecchie che hanno muri spessi metri, vede sottrarsi capitali per gli interventi.
In pratica la classe energetica è l'ennesimo pacco. Ci sono zone dove questi interventi hanno senso e ci sono zone dove non è richiesto alcun intervento energetico, al massimo sismico e/o coperture del tetto.

Nessuno ha proposto una cosa mirata e il perchè lo sappiamo.

allarghiamo l'orizzonte,,, fare cappotti termici è una specialità del nord europa, l'Italia ha un clima differente, basterebbero accorgimenti differenti.
L'errore di base è sempre lo stesso UNIFICARE
Non è più solo nord e sud italia, ma ora è anche tra nord e sud europa.

E i materiali per isolamento termico non inquinano? :p

lollu.jpg

ma si dai
bocciamo il primo della classe

bocciamo tutti i primi della classe

aka nn vedo l'ora di dedicarmi alla scuola parentale dopo aver ascoltato ieri nel ripasso di geografia che l'ue è stata creata per evitare le guerre in europa(ue...avete capito bene)

bye
aha
bye
aha
bye

Users who are viewing this thread

Back
Alto