Ericsson (ERI) ERICSSON: Adatta a chi è in cerca di posizioni tranquille (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
è data ai soci dissenzienti (non intervenuti alla predetta assemblea) la possibilità di esercitare il diritto di recesso (art. 2437 C.C.) che si perfezionerà tramite consegna delle azioni, che verranno rimborsate ad un prezzo definito nell’avviso successivamente pubblicato (calcolato secondo il prezzo medio dell’ultimo semestre se le azioni sono quotate in borsa).
 

stef33

Forumer storico
Più o meno la media matematica delle chiusure degli ultimi sei mesi (a partire dall'8 dicembre 2003) è 26 euro....Il diritto di recesso potrebbe avvenire a quel prezzo....fate voi.....
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La fusione potevano deciderla anche senza lanciare l'opa: la maggioranza ce l'hanno in partenza.

Solo che con tutto quel capitale di minoranza si ritroverebbero soci rompiscatole. Inoltre, la minoranza in giro non è tale da chiedere alle autorità di borsa la cancellazione del titolo dal listino.

Adesso stanno provando col terrorismo, insomma, ma i soci grossi certo non si faranno intimorire.

Se, poi, dovessero mettersi d'accordo sottobanco come ha fatto Saeco...è un altro discorso, ma dubito che si accontentino di spiccioli abbandonando l'idea di un sostanzioso gain col rilancio del prezzo di opa.
 

stef33

Forumer storico
Sicuramente entrare oggi sotto il prezzo dell'opa ed aspettare fino al 18 (fine opa) non si richia nulla
Io sono già rientrato infatti
Ma dopo non so....tutto può succedere
 

Carcarlo65

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana informa che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da Dina Italia sulle azioni Ericsson che si concluderà il prossimo 18 giugno, sono state presentate adesioni per 14.760 titoli.

Pertanto risultano presentate adesioni per 61.716 azioni ordinarie (pari allo 0,8432% dei titoli oggetto dell'offerta). com/mcn

Io per ora tengo ...
 

Flash

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Flash ha scritto:
A quanto detto bisogna aggiungere che "se al termine dell'Opa residuale l'offerente venisse a detenere una partecipazione pari al 98% del Capitale sociale, dichiara di volersi avvalere del diritto di acquistare le azioni residue ai sensi e per gli effetti dell'art. 111 T.U. ad un prezzo fissato da un esperto nominato dal Presidente del Tribunale di Roma"


Ciao.

Pura teoria, come sappiamo. Senza un rilancio adeguato, l'opa andrà deserta. Altro che 98%, anche il 90% per la residuale se lo scordano.




Sono d'accordo con te.
Ciao
Flash
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ERICSSON: Oggi ultimo giorno per rilanciare il prezzo di opa

Oggi ultimo giorno per rilanciare il prezzo di opa. Adesioni al 2.66% appena.

L’opa a 32 euro scade venerdì 18, l’uscita a 32 diviene certa perché hanno rinunciato alle condizioni, ma a queste condizioni l’opa andrà deserta. Hanno provato col solito terrorismo del "se non aderite facciamo la fusione e cancelliamo il titolo dal listino" ma i soci forti (una volta tanto non siamo solo noi poveracci) ostili all’opa non abboccheranno di certo (salvo accordi sotto-banco dell’ultima ora come è avvenuto con Saeco...). Se anche il rilancio non avvenisse, al termine dell’opa potremmo assistere ad un balzo come quello avvenuto ad Euphon.
 

Users who are viewing this thread

Alto