ETF ETF Borsa Italiana (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Lyxor lancia il primo ETF sul continente Africano


Dal 29 settembre 2008 in quotazione il "Lyxor ETF PAN AFRICA (Quote A)"


25 Set - 12:30

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus all'ETF armonizzato "Lyxor ETF PAN AFRICA (Quote A)" emesso da Lyxor International Asset management. L'obiettivo di gestione dell'ETF è di replicare la performance del relativo indice benchmark, il SGI PAN AFRICA Index:

Il SGI PAN AFRICA Index è un indice azionario calcolato e pubblicato da Standard and Poor’s e gestito dall’Equity Research Department of Société Générale (index sponsor) composto da titoli quotati su mercati africani e/o di società che svolgono in via principale attività in Africa. Da un punto di vista geografico, l’Indice si compone per un terzo di azioni di società della Repubblica Sudafricana, per un altro terzo di società quotate o che svolgono in via principale la loro attività nei Paesi del Nord Africa e per l’ultimo terzo di società che svolgono invia principale la loro attività nell’Africa subsahariana – esclusa la Repubblica Sudafricana. Per ciascuna di queste tre zone vengono selezionate le dieci società con maggiore capitalizzazione, fermo restando che nessuna componente dell’Indice può superare il 10%.

Di seguito le caratteristiche principali:

Lyxor ETF PAN AFRICA (Quote A)
Commissioni totali annue (TER): 0,85%
Codice ISIN: FR0010636464
Codice di negoziazione: LAFRI
Periodicità pagamento dividendi: annuali nel mese di settembre
Specialista: Société Générale S.A.
 

risparmier

Forumer storico
sei nuovi ETF sul segmento OICR aperti indicizzati di classe 2 di ETFplus


Gli strumenti in negoziazione a partire dal 6 ottobre sono emessi da BNP Paribas Asset Management.

Sei nuovi Exchange Traded Funds verranno avviati alle negoziazioni sul mercato ETFplus gestito da Borsa Italiana in data 6 ottobre 2009.

Gli strumenti emessi da BNP Paribas Asset Management, replicano alcuni indici azionari su mercati emergenti, Europa e Stati Uniti:


FondiOnLine.it
 

Users who are viewing this thread

Alto