Annunci ed emissioni Borsa Italiana 2007

ABN AMRO Bank N.V.


Dal 28 settembre 2007, 1 Mini Future sull'indice Dax


27 Set - 18:14

I nuovi strumenti saranno in negoziazione nel segmento Leverage Certificates del mercato SeDeX.
 
Nuova emissione di Mediobanca su DomesticMOT


Dal 27 settembre 2007 in quotazione su DomesticMOT due obbligazioni legate all'inflazione emesse da Mediobanca


26 Set - 17:54

Le Obbligazioni "Mediobanca 2006/20011 SCHERMO TOTALE EUROPA GIUGNO 2006" (IT0004053465) e " Mediobanca 2006/20011 SCHERMO TOTALE EUROPA LUGLIO 2006" (IT0004062656) saranno inserite nel Listino Ufficiale, comparto obbligazionario (MOT).
 
Consiglieri italiani nel Cda del London Stock Exchange plc


Giampietro Nattino, Massimo Capuano e Michele Monti


27 Set - 17:11

Giampietro Nattino, già Vice Presidente della Borsa Italiana, Massimo Capuano e Michele Monti entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione del London Stock Exchange plc, società controllata dal London Stock Exchange Group plc, dal 1° ottobre 2007.
 
Ultime Emissioni


Obbligazione Republic of Italy su EuroMOT


Dal 23 ottobre in negoziazione Italy 17 5,375 % denominata in US$
 
HVB A.G.


Dal 26 ottobre 2007, 16 serie di Turbo Certificates su Indici e 16 serie di Short Certificates su Indici


25 Ott - 17:06 I nuovi strumenti saranno in negoziazione nel segmento Leverage Certificates del mercato SeDeX
 
Al via la Trading Online Expo 2007


Dedicata al mondo dell'investimento online. Focus: ETF, Opzioni, Certificates e Covered Warrant


10 Ott - 13:10

Giovedì 25 e Venerdì 26 ottobre 2007 Borsa Italiana organizza la 5^ edizione della Trading Online Expo, l’incontro dedicato al mondo del trading e dell’investimento online.

Ospitata nel Congress and Training Centre di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana, la Trading Online Expo vedrà la presenza di oltre 40 espositori e offrirà la possibilità di incontrare i broker online, gli emittenti, le società legate al mondo del trading e per la prima volta il mondo universitario.

L’evento è rivolto ai trader professionisti ma soprattutto ai piccoli risparmiatori interessati a conoscere strumenti come gli ETF, i certificates, i covered warrant e i derivati, grazie a seminari gratuiti organizzati da Borsa Italiana ai quali si affiancheranno numerosi corsi dell’Associazione Italiana di Analisi Tecnica (SIAT) per illustrare i fondamenti dell’analisi tecnica.

Una delle novità dell'edizione 2007 della Trading Online Expo sarà la presenza di Pirelli & C. SpA e Monte dei Paschi di Siena SpA.: le società, nel pomeriggio di giovedì 25 ottobre, incontreranno gli investitori retail. Per la prima volta in Italia i piccoli risparmiatori potranno così assistere a una investor presentation in Borsa Italiana.

Dopo il successo dell’edizione 2006 che ha registrato oltre 3000 visitatori, la manifestazione si svolgerà su due giornate a mercati aperti, in modo da permettere agli operatori professionisti di fare trading in tempo reale, spiegando al pubblico le logiche di ogni decisione di investimento. Un’occasione importante per comprendere i processi decisionali di chi opera quotidianamente sui mercati per professione e per valutare le funzionalità delle diverse piattaforme di trading.

Tra gli appuntamenti organizzati da Borsa Italiana, giovedì 25 ottobre alle ore 11.30, si terrà il convegno: “ETFplus: il mercato degli ETF e degli ETC – prospettive e scenario competitivo di riferimento” e alle ore 14.00 il convegno: “Strategie di trading con le opzioni: dalla teoria alla pratica con il nuovo software di Borsa Italiana”. Sempre a cura di Borsa Italiana, venerdì 26 ottobre si terrà il convegno sui Certificates: “Nuove opportunità d’investimento e di trading con CW e certificates”.

L’edizione 2007 della Trading Online Expo sarà l’occasione per presentare Pricer Opzioni, il nuovo software di Borsa Italiana che permette di ottenere una valutazione e simulare strategie di trading sulle Opzioni, oltre che costruire un proprio portafoglio dedicato a questo strumento e monitorarlo nel tempo. Pricer Opzioni, disponibile gratuitamente per coloro che si registreranno al sito di Borsa Italiana (www.borsaitaliana.it), è corredato da un glossario tecnico e da una guida completa su questo strumento.

Durante l’evento, in un’area dedicata, si svolgeranno i corsi pratici di trading tenuti da Davide Biocchi, Maurizio Milano, Luca Barillaro e Saverio Bellinzani per presentare le più avanzate tecniche di trading e di analisi tecnica sui mercati di Borsa Italiana.

L’accesso del pubblico alla Trading Online Expo 2007 è gratuito.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.borsaitaliana.it/tol
 
HVB A.G.


Dal 30 ottobre 2007, 7 Discount Certificates e 7 Super Stock Certificates su Azioni


26 Ott - 15:28 I nuovi strumenti saranno in negoziazione nel segmento Investment certificates - classe B del mercato SeDeX
 
Bayerische Hypo- Und Vereinsbank A.G.


Dal 31 ottobre 2007, 22 nuovi Equity Protection Certificates su azioni e indici


29 Ott - 18:30 I nuovi strumenti saranno in negoziazione nel segmento Investment Certificates - classe B del mercato SeDeX
 
Banca Aletti & C. S.p.A.


Dal 1 novembre 2007, 9 Turbo certificates e 7 Short certificates su Indici


31 Ott - 15:42 I nuovi strumenti saranno in negoziazione nel segmento Leverage Certificates del mercato SeDeX
 
ABN AMRO Bank N.V.


Dal 2 novembre 2007, 1 Bonus certificates su Telecom Italia


31 Ott - 15:59 I nuovi strumenti saranno in negoziazione nel segmento Investment Certificates - classe B del mercato SeDeX.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto