ETF ETF Borsa Italiana (2 lettori)

killer

Forumer storico
risparmier ha scritto:
Db x-trackers II Fed Funds Effective rate Tri Etf

Qualcuno conosce questo ETF? Non so se se ne è già parlato.
E' esposto al cambio del US $ ?
Grazie


Vuoi far il professore ma non hai neppure le basi....... già la parola stessa (Fed Funds) dovrebbe farti pensare che è per forza di cose esposto al cambio eur/usd......

Basta andare nel sito di Db sugli etf per sapere cos'é:

http://www.it.dbxtrackers.com/IT/showpage.asp?pageid=143&inrnr=151&pkpnr=271&stinvtyp=

Saluti :D :D :D :D :D :D
 

risparmier

Forumer storico
killer ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
SE facevo una domanda era evidente che non volevo fare il professore e che non conoscevo questo etf , non sapevo se prevedeva una copertura sul cambio e altro.
Su altri argomenti non ho invece chiesto informazioni.
 

killer

Forumer storico
risparmier ha scritto:
SE facevo una domanda era evidente che non volevo fare il professore e che non conoscevo questo etf , non sapevo se prevedeva una copertura sul cambio e altro.
Su altri argomenti non ho invece chiesto informazioni.


Sai a cosa mi riferisco...... ai post sul mkt estero.... attendo sempre che tu ci segnali qualcosa visto che finora sei intervenuto solo nei miei post criticando.... altrimenti non mi stressare l'anima

Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D
 

risparmier

Forumer storico
killer ha scritto:
Sai a cosa mi riferisco...... ai post sul mkt estero.... attendo sempre che tu ci segnali qualcosa visto che finora sei intervenuto solo nei miei post criticando.... altrimenti non mi stressare l'anima

Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D
Hai bisogno di segnalazioni? Ognuno può fare le proprie ricerche. Avevo notato qualche tuo timing apparentemente sconcertante.
E i prezzi erano più convenienti in marzo per nuovi acquisti, ma allora avevo pochissimo tempo per collegarmi al forum.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
JPMorgan lancia 4 nuovi ETF obbligazionari


A partire dal 6 maggio 2008, in quotazione il "JPMorgan ETF GBI EMU 1-3Y", "JPMorgan ETF GBI EMU 3-5Y", "JPMorgan ETF GBI EMU 5-7Y" e il "JPMorgan ETF GBI EMU 7-10Y"


2 Mag - 09:46

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 1 del mercato ETFplus a 4 nuovi ETF targati J.P. Morgan Structured Fund Management:

“JPMorgan ETF GBI EMU 1-3Y” (ISIN FR0010561183)
“JPMorgan ETF GBI EMU 3-5Y” (ISIN FR0010561225)
“JPMorgan ETF GBI EMU 5-7Y” (ISIN FR0010561241)
“JPMorgan ETF GBI EMU 7-10Y” (ISIN FR0010561258)

L'obiettivo di gestione dei nuovi ETF è replicare i relativi indici benchmark rappresentati dai sottoindici del JPMorgan EMU Government Bond Index composti da titoli di stato rispettivamente con maturità compresa:

- tra i 13 mesi e i tre anni per l’indice 1-3 years;
- tra i tre e i cinque anni per l’indice 3-5 years;
- tra i cinque e i sette per l’indice 5-7 years;
- tra sette e i dieci per l’indice 7-10 years.

L'indice JPMorgan GBI EMU rappresenta uno dei principali benchmark di riferimento per il mercato delle obbligazioni statali dell'Unione Moneria Europea. L'indice è composto da oltre 200 obbligazioni governative a tasso fisso regolarmente negoziate ed emesse dai paesi membri dell’Unione Monetaria Europea quali Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna. Nella composizione dell’indice le obbligazioni governative emesse dai singoli paesi sono “pesate” secondo la capitalizzazione di mercato. L’indice è ribilanciato su base mensile per soddisfare i criteri di composizione relativi agli strumenti sottostanti. E’ un indice di tipo total return in quanto ogni cedola pagata degli strumenti inclusi nell’indice viene immediatamente reinvestita.

Gli ETF hanno una commissione totale annua dello 0,15%.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Lyxor lancia l'ETF sulle blue chips inglesi


Dal 8 maggio 2008, in negoziazione il Lyxor ETF FTSE 100


6 Mag - 11:46

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus a un nuovo ETF emesso dalla SICAV di diritto francese "Multi Units France". Si tratta del "Lyxor ETF FTSE 100" (FR0010438127) il cui obiettivo di gestione dell'ETF è di replicare la performance del relativo indice benchmark (FTSE 100) che rappresenta le principali blue chips quotate al London Stock Exchange.

Le commissioni totali annue sono dello 0,30%.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Primo ETF liquidità a distribuzione


Dal 9 maggio 2008, in quotazione il "db x-trackers II EONIA TRI ETF (Classe 1D)"


7 Mag - 16:29

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 1, al "db x-trackers II EONIA TRI ETF (Class 1D)" emesso dalla SICAV lussemburghese db x-trackers II (Deutsche Bank group).

Il "db x-trackers II EONIA TRI ETF (Class 1D)" ha l’obiettivo di replicare la performance dell'indice dell'EONIA TOTAL RETURN INDEX che è rappresentativo di un deposito che si rivaluta giornalmente in base al tasso EONIA (European Overnight Index Average) calcolato dalla Banca Centrale Europea e diffuso dalla Federazione Bancaria Europea. Tale tasso rappresenta la media ponderata per montanti dei tassi effettivamente trattati sul mercato monetario interbancario dell’Euro durante la giornata da un campione di 57 grandi banche per depositi fino al giorno di apertura seguente. E’ un indice che, essendo rappresentativo di un investimento overnight, non risente del rischio tasso.
L'ETF invece di reinvestire stabilmente i proventi al suo interno, provvede alla loro distribuzione con periodicià annuale (nel mese di ottobre).

La commissione totale annua (TER) è pari allo 0,15%.
 

killer

Forumer storico
risparmier ha scritto:
Hai bisogno di segnalazioni? Ognuno può fare le proprie ricerche. Avevo notato qualche tuo timing apparentemente sconcertante.
E i prezzi erano più convenienti in marzo per nuovi acquisti, ma allora avevo pochissimo tempo per collegarmi al forum.


Sei un fenomeno..... col senno del poi siam bravi tutti..... facile dire ora che i prezzi a marzo eran più convenienti..... che hai comprato milioni d'euro sui minimi di sempre che hai fatto un sacco di soldi ecc...... quando mi farai veder che segnali dei titoli real time e poi guadagni allora potrai parlare con me, se no sei solo " chiacchiere e distintivo" ed evita di scrivere sui miei post.


Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

risparmier

Forumer storico
killer ha scritto:
Sei un fenomeno..... col senno del poi siam bravi tutti..... facile dire ora che i prezzi a marzo eran più convenienti..... che hai comprato milioni d'euro sui minimi di sempre che hai fatto un sacco di soldi ecc...... quando mi farai veder che segnali dei titoli real time e poi guadagni allora potrai parlare con me, se no sei solo " chiacchiere e distintivo" ed evita di scrivere sui miei post.


Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Io non vado a consigliare titoli in questi giorni, dopo mesi di rialzi dei mercati come avevi fatto tu con alcune azioni l' anno scorso con certi risultati che si sono visti: mesi di ribassi, un -80% in 9-10 mesi.
Ma avevi ragionato prima di lanciare certi "Nuovo Buy!" ?? O ti eri basato con euforia e semplicismo su un paio di dati accessibili a chiunque su siti molto frequentati? Come se il mercato non ne tenesse conto?
Fai o hai a disposizione analisi per capire se è il momento di puntare su un certo settore? Con CHC non sembra proprio!
E non ti preoccupare, non interverrò più con commenti su altri thread iniziati da te con Nuovi Buy su azioni, se la cosa non ti è gradita, qui mi sono limitato a rispondere a te che hai portato il discorso fuori tema (ETF).
In qualche caso puntavi su azioni che avevano iniziato un trend discendente senza che ci fossero segni di inversione, e infatti il trend discendente è proseguito per diversi mesi.
Sei arrivato qui con l' intento di vendicarti e dare ordini. Io avevo fatto una domanda che non nuoce a nessuno, mentre un avventato consiglio di acquisto può essere relativamente dannoso, anche se ognuno è responsabile dei propri acquisti ed è ovvio che un anonimo su internet resta un signor nessuno anche se iscritto da molti anni.
E' ovvio che marzo era un momento più adatto per nuovi acquisti con i ribassi e il pessimismo che c' era. Pensi di lanciare nuovi buy quando i mercati saranno su nuovi massimi, pescando azioni underperform per motivi a te ignoti che dopo per mesi continueranno a far peggio del mercato come in qualche caso che ho visto?
Non c' è bisogno di aver l' abitudine di lanciare dei "buy!" per potersi rendere utile facendo notare ai neofiti i risultati di certi tuoi "Buy" in modo che prendano i prossimi con cautela. E avevo anche scritto che poteva darsi che tu avessi inviato pure idee interessanti. Ti riconosco che hai giustamente consigliato di diversificare. Pensi di lanciare nuovi decisi "buy" nella prima metà di luglio se i mercati saranno sui massimi a 6 mesi?
Saluti e buon divertimento. :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto