Etf natural gas (17 lettori)

Moma

Nipote di Massam
ciao , insomma tu sei propenso per vedere il crude oil scendere pittosto che salire ancora, ho capito bene ? si verooo.

io sono daccordo con la tua idea ma per ora non acq short sull'oil.
diciamo che i grossi fratelloni sono usciti dal 18 e 19/02/10 , credo.

per il gas natural? io non lo vedo da acq in long x ora , si è si tiratino ma non abbastanza x acq,

io chiramante resto alla finestra a guardarmi il long gas , xchè me lo devo riprendere , credo per i prox mesi hahahahhahahhah:lol:

e quando mi gira long ------------:D

ciao :ciao:

Io son dentro nel gas in leva ma con poca roba e con 0,835 in carico... vedendo il grafico posizioni aperte sul fut ecc. non mi sembra un quota così malvagia, posso anche permettermi di aspettare qualche giorno, al massimo stoppo con poco loss anche su grandi variazioni.
Le fasi di accumulo e di respiro non sono molto comuni sui future perchè non c'è scambio di un numero univoco di conratti come per le azioni quindi personalmente vedo le fasi laterali al termine di un trend sempre come periodo di chiusura delle posizione aperte e di un lento accumulo di posizioni in vista del reverse.
Inoltre le fiammate sono molto spesso delle belle trappole come i veloci rintracciamenti intraday utii solo a buttar fuori piccoli investitori (si prendono gli stop) che vedendo cmq salire rientrano a quote più alte aumentando così i guadagni con i reverse...
 
primo supporto ichimoku weekly in vista

ciao a tutti,
qui trovate un aggiornamento basato sull ichimoku cloud. estraggo 3 possibilità, mostrate qui sotto. il grafico è weekly quindi se non già questa, direi che entro la prossima settimana dovrebbe decidersi fra blu o rossa. altro nel post..

1267623725image6.1.png
 

vanderkrol

Nuovo forumer
mmm secondo me potrebbe succedere qualcosa di grosso... vedendo le posizioni aperte noto un aumento dei volumi in corrispondenza delle ultime 2-3 sedute sul gas (anche se sono aperte ancora parecchie posizioni a quota 5,2-5,3$), un piccolo segnale di inversione potrebbe essere proprio la chiusura di questo posizioni sui massimi di breve periodo.

Per quanto riguarda il crudo le posizioni aperte sono maggiori sulle candele verdi con un picco in corrispondenza del massimo di periodo ( doji del 22 febbraio). E presumibile che, data la forma della candela ci sia stato un numero molto simie di posizioni aperte in giornata in direzione long e short... (apertura e chiusura pressochè allo stesso prezzo) a mio modo di vedere le posizioni rimaste aperte potrebbero essere principalmente quelle short, così come anche negli altri casi le candele verdi son quelle con un numero di posizioni aperte leggermente superiori.
Inoltre le BB sono larghe e un eventuale fiammata potrebbe allargarle ancora di più dando con una chiusura delle posizioni aperte e un reverse di short con molti short ancora aperti... Risultato = un ritracciamento veloce compresa di trappola per piccoli investitori.

Io per ora la vedo così, il crud potrebbe arrivare anche a 83, ma entrare adesso long è molto pericoloso. La scelta meno rischiosa per me è n lento accumulo di posizioni short mentre si aspetta il reverse...

ovvio l'altra ipotesi è una lunga fase laterale...

cosa intendi per "qualcosa di grosso"? Una ulteriore debacle del natural gas che perde anche oggi oppure una riscossa? Sto quasi arrivando all'estrema riserva :wall:
 

Moma

Nipote di Massam
cosa intendi per "qualcosa di grosso"? Una ulteriore debacle del natural gas che perde anche oggi oppure una riscossa? Sto quasi arrivando all'estrema riserva :wall:

Qualcosa di grosso per me potrebbe essere un forte rintracciamento del crudo sull'onda di possibili flessioni per i principali indici monidali sulla scia di notizie non propriamente entusiasmanti.
Il gas a mio modo di vedere è una cosa a se, essendo fortemente speculativo ha andamenti che spesso non hanno molto a che vedere con il mondo reale, quindi per assurdo potrebbe anche essere avvantaggiato da questo possibile scenario... staremo a vedere.

Gabrielebo secondo me dovresti far una analisi basatasu un periodo un pò oiù breve, non weakly ma daily ;)
 
Gabrielebo secondo me dovresti far una analisi basatasu un periodo un pò oiù breve, non weakly ma daily ;)

è giusto, hai ragione, ma uso il weekly (in questo caso) non per l ampiezza del periodo ma perchè il campionamento (frequenza) settimanale mostra la nuvola piu utile ai miei scopi.

ad ogni modo nel post che indicavo cè anche un daily (v.sotto), con ipervenduti e 200ma di rinforzo, di buon auspicio.

del daily ichimoku invece ho di recente trattato qui, appena aveva violato al ribasso.

sempre benvenuti commenti e suggerimenti :up:

1267630991screenhunter09mar.0311.44.gif
 

Supermario

Nuovo forumer
è giusto, hai ragione, ma uso il weekly (in questo caso) non per l ampiezza del periodo ma perchè il campionamento (frequenza) settimanale mostra la nuvola piu utile ai miei scopi.

ad ogni modo nel post che indicavo cè anche un daily (v.sotto), con ipervenduti e 200ma di rinforzo, di buon auspicio.

del daily ichimoku invece ho di recente trattato qui, appena aveva violato al ribasso.

sempre benvenuti commenti e suggerimenti :up:

1267630991screenhunter09mar.0311.44.gif



Complimenti per il blog:up:
 

Moma

Nipote di Massam
primo quarto di short crudo preso a 45,55... adesso vediamo come va...
Il trappolone globale è partito!!!
 

Fiorello

Nuovo forumer
ok anche io prese a 0,8 e abbassata la media a 0,99, che dire oggi è partito discretamente ma temo che continui a scendere nel pomeriggio, oramai ci siamo e balliamo caro Fiorello....uscire sarebbe un danno mostruoso....a 1 comunque dovrebbe tornare nel giro di un paio di mesi,
se si comporta come al solito, magari non andrà più oltre 1,10.

Ti dico la verita,spero di venderlo in guadagno,ne ho prese anche oggi a 0,796, pochine pero ho abbassato ancora la media, 0,96.... ora guardo il crude short,secondo me Moma ha fatto bene ad entrare,io pero aspetto e guardo come va la borsa,per un ulteriore conferma poi entro...per il resto speriamo bene.......un saluto a tutti.....:up::up::up::up:
 

Moma

Nipote di Massam
Ti dico la verita,spero di venderlo in guadagno,ne ho prese anche oggi a 0,796, pochine pero ho abbassato ancora la media, 0,96.... ora guardo il crude short,secondo me Moma ha fatto bene ad entrare,io pero aspetto e guardo come va la borsa,per un ulteriore conferma poi entro...per il resto speriamo bene.......un saluto a tutti.....:up::up::up::up:

Si ma io sono dentro con poco poco... se il crudo arriva a 83-84 dollari sono solo contento in quanto ho già inserito un accumulo spostato verso i valori bassi con targhet a circa 83$.
Se chiude stanotte sula quotazione attuale (poco meno di 81$) potrebbe arrivarci davvero...
Io stò alla finestra e accumulo...
Col gas son dentro con poca roba, giusto perchè non mi piace tenere tutti i soldi sul conto in banca....
Eh cmq anche il gas sembra si stia allontanando dal supporto dinamico e il MACD a ritardo zero ha incrociato giusto ieri, in più è spuntata anche una forte divergenza sempre sul MACD, quindi per il momento attendo possibili sviluppi ;)
 

MARCO12

Forumer storico
un bel gas che ritorni a 2,75
sarebbe un bel risparmio sulle bollette,speriamo...
il mio shortgas spero che vada 120
a tutto shortgas
facciamoli neri gli MM
guardate i grafici deve tornare verso i 2,75 il gas e il lev non so proprio a che valore ....ma molto vicino allo zero tondo...
vendete e passate shortgas che facciamo neri gli MM
 

Users who are viewing this thread

Alto