ETF Etfs Leveraged Natural Gas (3 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Ciao a tutti,

piccolo aggiornmento. Prima il grafico poi il commento:

1292446149levgas151210.jpg


Sebbene al momento non vi sono segni certi di un reversal, gli oscillatori sono molto scarichi e lo stocastico lento comincia a girare. Domani potrebbe iniziare l'inversione a mio avviso. Questo implicherebbe che l'onda ribassista attuale è finita. Lo schema delle onde si inquadra bene in uno schema di Elliott, la presente onda sarebbe la 4 di classe intermedia, e la successiva la 5 che chiuderebbe l'attuale impulso rialzista che completerebbe secondo me la A, la prima onda delle 3 (ABC) di cui potrebbe essere composta la (4) primary che compone questa fase correttiva del trend di lungo ribassista. Secondo delle valutazioni fatte con le fan di gann, questo nuovo ciclo che inizierà tra 2 giorni dovrebbe finire il 30 ed essere vincolato al rialzo con target 0,4 -0,41... Poi si dovrebbe scendere ancora e di più con l'inizio di B . Potrebbe anche essere che la (4) finisca con l'onda 5 (quando inizerà prima o poi :D) ma non mi sembra verosimile. Sempre che sia valido uno schema alla Elliott mi pare improbabile che si corregga un impulso ribassista con un impulso rialzista.... Inoltre la (4) è un onda di classe primary, mi sembra impossibile che sia così breve, rispetto alle precedenti (1) (2) e (3).
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere, è molto probabile visto la quota raggiunta dai prezzi e dalla tline che ha fatto da barriera al momento, che dovremmo averne ragione, dando vita ad uno scenario di breve/medio interessante (se si riuscirà a sfruttare a dovere).

:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao FOO ...ciao tutti...:up:...allora....
a proposito di quel che dicevo oggi....(la verita' cmq e' che qui stan giocando....di fibo e medie ....tutto il resto ciccia:-o)....questa ultima gamba ribasista ( avevo gia' espresso qualche dubbio sulla tenuta del rialzo nel penultimo post di gg fa )...cmq a me un segno buono lo da....intanto adesso mi sembra si possa tornare a parlare di "canale" e non piu' di cuneo....certo, siam nella parte bassa, sotto la mediana della BB ...ma e' anche vero che la 200 ( che gia' avevo consigliato di monitorare come supporto ) sembra tenere e fare il suo lavoro.....saro' pazzo FOO...ma sembra quasi che stian traccheggiando....ad aspettare l'incrocio con la 50;):-o.....cmq per me i canali da considerare adesso son due ( viola ) uno di tarend e l'altro come target ( ancora lontano per ora:sad::sad:).....CMQ DOMANI RISCHIO...PERCHE' COL CIPPO PRESO OGGI in serata mi torno a mettere nelle conìdizioni di "fuga definitiva a 0,4 ....:D:D:D...sperem che c'hai ragione :lol::lol:....CMQ DOMANI URGE CANDELONA VERDE.... altrimenti mi sa che aspetto tempi migliori:-o....cmq una speranzella c'e'( anche se a me lo stoca non mi pare cosi' bello :rolleyes:), poi c'e' anche il gappettino :Dvabbe' ...occio ai supporti...come sempre;):ciao:
 

Allegati

  • Immagine4.PNG
    Immagine4.PNG
    137,7 KB · Visite: 250

kuelo

C'e' grosssa crise...
ottimo 3d .... piacevole da leggere , con commenti chiari affiancati da grafici ..... dove anche per i meno esperti come me si può imparare qualcosa.... grazie a tutti e complimenti per la vostra bravura.
buona notte.

mahhh...qui si cerca piu' che altro di capirci qualcosa....o almeno ci si prova;):lol:...ciao FURIA
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao FOO ...ciao tutti...:up:...allora....
a proposito di quel che dicevo oggi....(la verita' cmq e' che qui stan giocando....di fibo e medie ....tutto il resto ciccia:-o)....questa ultima gamba ribasista ( avevo gia' espresso qualche dubbio sulla tenuta del rialzo nel penultimo post di gg fa )...cmq a me un segno buono lo da....intanto adesso mi sembra si possa tornare a parlare di "canale" e non piu' di cuneo....certo, siam nella parte bassa, sotto la mediana della BB ...ma e' anche vero che la 200 ( che gia' avevo consigliato di monitorare come supporto ) sembra tenere e fare il suo lavoro.....saro' pazzo FOO...ma sembra quasi che stian traccheggiando....ad aspettare l'incrocio con la 50;):-o.....cmq per me i canali da considerare adesso son due ( viola ) uno di tarend e l'altro come target ( ancora lontano per ora:sad::sad:).....CMQ DOMANI RISCHIO...PERCHE' COL CIPPO PRESO OGGI in serata mi torno a mettere nelle conìdizioni di "fuga definitiva a 0,4 ....:D:D:D...sperem che c'hai ragione :lol::lol:....CMQ DOMANI URGE CANDELONA VERDE.... altrimenti mi sa che aspetto tempi migliori:-o....cmq una speranzella c'e'( anche se a me lo stoca non mi pare cosi' bello :rolleyes:), poi c'e' anche il gappettino :Dvabbe' ...occio ai supporti...come sempre;):ciao:

Ciao Kuelo! ottima analisi, concordo al 100% :up:. Anche io sono "convinto" in una ripartenza (me sto a toccà!!! :lol:):titanic:
 

foo fighter

Forumer storico
In effetti, Kuelo, lo stocastico che mi da la mia piatta è diverso....Meglio che controlli, non vorrei che mi sta facendo qualche altro brutto scherzo con i grafici! Non sarebbe la prima volta! :clava:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
In effetti, Kuelo, lo stocastico che mi da la mia piatta è diverso....Meglio che controlli, non vorrei che mi sta facendo qualche altro brutto scherzo con i grafici! Non sarebbe la prima volta! :clava:

beh...magari son settati in modo diverso...oppure e' per il fatto che tu ce l'hai sull'etc e io sul future....
cmq....qui la vera cosa importante..sarebbe tenere quetsi valori ( almeno :-o:eek:)...fino a chiusa settimana....cosi' a naso se rimanesse cosi' almeno potrebbe scapparci fori una figura di "martello di inversione ".....ma aspettiam che e' meglio....anche perche' ....il fatto che stian gia' prendendo in considerazione il contratto di marzo...pone limiti ma anche pregi.....mi spiego....limiti perche' poi i contratti successivi , avvicinandosi la primavera dovrebbero scendere....ma allo stesso tempo...un prolungarsi dell'inverno o di temperature rigide oltre la norma...o eventi gelidi improvvisi potrebbe portare a sbalzi in alto del future repentini;)...maaaahhh...veduma deman intanto:lol::ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
Buongiorno foo e tutti,
per me resta short con supporti a 0.2980, 0.2890, 0,2795, tutti livelli dimanici per oggi.
Ciò non esclude rimbalzi ma al momento la situazione è rischiosa.
Resistenza per oggi 0.3240.
Ps.: grafico aggiornato ad ieri

1292496059lnga.jpg


Salve Wall, Buongiorno!

Concordo, purtroppo, al momento non ci sono evidenze del cambiamento di trend. Rimane una mia pura convinzione assolutamente speculativa sul possibile rimbalzo. Speriamo. La cosa giusta da fare era uscire ben prima. Mio errore. Speriamo non mi facciano attendere troppo. :)
 

foo fighter

Forumer storico
Sera foo,
monitorare entry dai livelli attuali fino 0.2805, livello sotto il quale si va verso il doppio minimo. Supporti intermedi 0.29 - 0.286.
Il close odierno è su un supporto con resistenza prima a 0.2970.


1292531075lnga.jpg

Grazie Wall, speriamo che ne abbiano abbastanza. Domani decido cosa fare sono stato troppo passivo, ma mi hanno colto di sopresa. :eek:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
....CMQ DOMANI URGE CANDELONA VERDE.... altrimenti mi sa che aspetto tempi migliori:-o....cmq una speranzella c'e'( anche se a me lo stoca non mi pare cosi' bello :rolleyes:), poi c'e' anche il gappettino :Dvabbe' ...occio ai supporti...come sempre;):ciao:

....il supporto era la 200 ....mollato tutto ...ma prorio tutto alla sua rottura oggi....:-o ( ma almeno mi sembra che mi so' risparmiato lo sfascio di domattina :sad:) 3 mesi di smenate e 1200 eurini di loss ( ma eran quasi 3000....insomma poteva andar peggio :-o)....ceduto tutto...si rientra nel canale riba, sotto la 200 , sotto la 50...sotto la bollinger....peggio di cosi':-o.....AUGURANDO A TUTTI QUELLI CHE RESTANO SUL PRODOTTO MAGGIOR FORTUNA.....ma sinceramente sto' meglio cosi'....me so rotto i ball de stare dietro a un prodotto ( etc lev gas ) strutturato e concepito per essere perdente ( ma queste cose le ho sempre dette :-o)....PURTROPPO PERCHE ' MOLTI DI VOI POSSAN TORNARE IN GAIN ...VI ACCOREGERETE CHE SU STA ROBA DOVRA' VERIFIFCARSI UN MIRACOLO....( e quindi una sfiga climatica incredibile )....perche' il 95% degli utenti del forum ( compreso l'altro )...utilizza appunto questo prodotto per " investire " sul gas.....son riuscito a piu' che dimezzare la perdita iniziale ( commessa per mio errore ...e quindi giusto che paghi :-o) di mesi fa , solo con una serie di tradate secche max 2-3 gg per chiusure gap ( ok stavolta non ha funzionato amen :-o) CHE RITENGO SIA L'UNICO VERO SISTEMA ( ASSIEME AGLI ALTRI INDICATORI: fibo medie, bb, ecc ) per portare a casa qualcosa ....rubare ..anche poco e portare in tana... MAI STARE SOVRAESPOSTI PER TANTO TEMPO CERCANDO IL COLPO GOPPO....CON IL LEV GAS PROBABILMENTE NON ARRIVERA' MAI ...( salvo condizioni di cui sopra ).....e INVITO UFFICIALMENTE TUTTI COLORO che si avvicinano al mondo etf a starne fuori ....cmq adesso per me il gas della minkia puo' fare quell che vuole , andare anche a 10 $...me ne sbatto....io di sicuro non ci metto piu' un euro nemmeno morto...:lol::lol::lol:....queste son le cose che mi sento di dire ...di vero cuore...senza nessun secondo fine....e ripeto...se ne siete fuori stateci....se siete dentro con tanti pezzi e un pmc alto...:titanic:....un augurissimo sincero di in bocca al lupo ...di piu' non saprei che dire....di sicuro c'e' che almeno il tempo che ho perso sti mesi a seguire sta roba potro ' dedicarlo a qualcosa di piu' interessante....ciao tutti:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto