€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

mariougo

Forumer storico
se rompe 3260 ..70 ristesta i 25..26..

primo assalto respinto...

ma...sp ..dove va...?:specchio:
lo segue proprio........:rolleyes:

intanto.....prendiamo atto....che :titanic:


Il governo svizzero ha ordinato alle banche di rafforzare il proprio capitale per tutelarsi dai pericoli derivanti da una bolla immobiliare. A riportare la notizia è l’agenzia Bloomberg, che cita una nota diffusa oggi dalla banca centrale elvetica. Gli istituti di credito della nazione alpina, entro il 30 settembre di quest’anno, dovranno dotarsi di un cuscinetto di capitale aggiuntivo pari all’1% sul valore degli asset ponderati per il rischio nei finanziamenti immobiliari. Il Paese infatti è nel pieno del più grande boom immobiliare degli ultimi due decenni. Gli investitori sono attratti dalla stabilità dell’economia del Paese e dai tassi d’interesse molto bassi. E i prezzi del mattone, di conseguenza, salgono. “Il governo – si legge nel comunicato – interviene per arginare un eccessivo aumento dei prezzi nel mercato del real estate e un incremento troppo forte dei mutui”. Situazioni che, continua la nota, “hanno portato a squilibri che stanno mettendo a rischio la stabilità del settore bancario e dell’economia”. VALORI
 

merdina

Opzioni e Futures
lo segue proprio........:rolleyes:

intanto.....prendiamo atto....che :titanic:


Il governo svizzero ha ordinato alle banche di rafforzare il proprio capitale per tutelarsi dai pericoli derivanti da una bolla immobiliare. A riportare la notizia è l’agenzia Bloomberg, che cita una nota diffusa oggi dalla banca centrale elvetica. Gli istituti di credito della nazione alpina, entro il 30 settembre di quest’anno, dovranno dotarsi di un cuscinetto di capitale aggiuntivo pari all’1% sul valore degli asset ponderati per il rischio nei finanziamenti immobiliari. Il Paese infatti è nel pieno del più grande boom immobiliare degli ultimi due decenni. Gli investitori sono attratti dalla stabilità dell’economia del Paese e dai tassi d’interesse molto bassi. E i prezzi del mattone, di conseguenza, salgono. “Il governo – si legge nel comunicato – interviene per arginare un eccessivo aumento dei prezzi nel mercato del real estate e un incremento troppo forte dei mutui”. Situazioni che, continua la nota, “hanno portato a squilibri che stanno mettendo a rischio la stabilità del settore bancario e dell’economia”. VALORI

Ciao,
Confermo la notizia, sentita da fonti interne, in realtà il rischio bolla e' ancora remoto, ma si stanno tutelando, vista l'esperienza fatta negli anni 80

Scoppiasse la bolla il CHF andrebbe a 2, ma non lo credo probabile, so' per certo invece che ci sarà uno scossone nel cambio causa operazioni in atto con Putin, non so' in quale direzione, sono long ma è come lanciare una moneta.

Grazie per essere qui con me.
:ciao:
 

Aragorn

Forumer storico
Scoppiasse la bolla il CHF andrebbe a 2, ma non lo credo probabile, so' per certo invece che ci sarà uno scossone nel cambio causa operazioni in atto con Putin, non so' in quale direzione, sono long ma è come lanciare una moneta.

Grazie per essere qui con me.
:ciao:

e grazie a te per i rumors che condividi :up:
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
eccoli qui, ufficiale:

CF - Il Consiglio federale adotta misure contro il surriscaldamento del mercato immobiliare
Berna, 13.02.2013 - Il Consiglio federale interviene contro un aumento sproporzionato dei prezzi sui mercati immobiliari e contro un eccessivo indebitamento ipotecario. Nella sua seduta odierna l’Esecutivo ha deciso di accogliere la proposta della Banca nazionale svizzera (BNS) e di attivare parzialmente un cuscinetto anticiclico di capitale. In seguito a questa decisione, a partire dal 30 settembre 2013 le banche dovranno disporre di fondi propri supplementari per i mutui ipotecari sulle abitazioni.

Il Consiglio federale
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
io continuo a pensare ad un CHF a 1,40 sono con inflazione negativa.

Quindi frenare la bolla e stampare altri franchi, io la vedo così.

Ciao
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
segnale per rafforzamento franco:
AFD - Gennaio 2013: inizio col botto per l’export svizzero
Berna, 21.02.2013 - Il 2013 si è aperto bene per la maggior parte dei rami esportatori: 7 delle 9 principali industrie hanno infatti registrato un incremento delle spedizioni verso l’estero. In particolare, sono aumentate le esportazioni verso il Nord America e l’UE. La bilancia commerciale ha chiuso con un’eccedenza di 2,1 miliardi di franchi.

Amministrazione federale delle dogane

Rimango sempre in previsione 1,40

Sono fatto così, che ci volete fare :D
 

merdina

Opzioni e Futures
ma quando scade il tuo contratto?

certo che pensando all' america e alle elezioni.....

ma certo che una puntata verso 1,20 anche veloce la fara`?:titanic:
Ciao,
scade a marzo, ma nulla mi vieta di rinnovarlo all'infinito, ogni tre mesi posso prorogarlo.

Forse il mio coinvolgimento mi toglie lucidità, ma io non riesco a togliermi dalla testa 1,30 e poi 1,40 nel 2013

Comunque la sfera di cristallo non l'ho neanche io.

:D

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto