€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

merdina

Opzioni e Futures
Ciao, (bellisima la foto di Monti!!!, grande Mario!)

tornando al lavoro, io sono sempre long da 1,2479 e non lo mollo, non ho venduto neanche quando vedevo sullo schermo 1,25

Se va a 1,20 raddoppio e quindi vado con una media di 1,23 tempo ne ho, con i futures non pago interessi.

Non seguitemi, sono pazzo!!!

Berna, 05.02.2013 - Il commercio estero svizzero è riuscito a resistere alla difficile situazione economica globale del 2012, registrando un lieve incremento in entrambe le direzioni di traffico. Esso ha tuttavia guadagnato velocità soltanto nella seconda metà dell’anno. La crescita delle esportazioni è da ricondurre unicamente a tre settori ed è stata realizzata al di fuori dell’Europa. La bilancia commerciale ha chiuso con un nuovo surplus record (24,4 miliardi di franchi), superiore di 860 milioni di franchi a quello del 2011.

Amministrazione federale delle dogane
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
rinsavitomi, almeno parzialmente butto la un'altro dato:
Berna, 08.02.2013 - Disoccupazione nel mese di gennaio 2013. Secondo un sondaggio svolto dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO), alla fine di gennaio 2013 erano iscritti 148’158 disoccupati presso gli uffici regionali di collocamento (URC), ossia 5’849 in più rispetto al mese precedente. Il tasso di disoccupazione è salito dal 3,3% nel mese di dicembre 2012 al 3,4% nel mese in rassegna. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, il numero di disoccupati è aumentato di 13’841 unità (+10,3%).


Segreteria di Stato dell'economia
 

mariougo

Forumer storico
soros

Ciao,
rinsavitomi, almeno parzialmente butto la un'altro dato:
Berna, 08.02.2013 - Disoccupazione nel mese di gennaio 2013. Secondo un sondaggio svolto dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO), alla fine di gennaio 2013 erano iscritti 148’158 disoccupati presso gli uffici regionali di collocamento (URC), ossia 5’849 in più rispetto al mese precedente. Il tasso di disoccupazione è salito dal 3,3% nel mese di dicembre 2012 al 3,4% nel mese in rassegna. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, il numero di disoccupati è aumentato di 13’841 unità (+10,3%).


Segreteria di Stato dell'economia

ciao oggi sembra abbia fatto un minimo a 59, e dovrebbe essere
un doppio minimo..

ma SOROS ..per me dice delle verita'....

In un’intervista nel programma televisivo olandese Nieuwsuur (circa 28 minuti), l’importante investitore George Soros a proposito della crisi dell’euro ha dichiarato : “Sono terribilmente preoccupato per l’euro, che è potenzialmente in grado di distruggere l’Unione europea. C’è un rischio reale che la soluzione al problema finanziario crei un problema politico realmente profondo.”


Alla domanda su quale tipo di cambiamento sia necessario, ha risposto:

“La Germania ha bisogno di realizzare che la politica che impone all’eurozona – il programma di austerità – è controproducente e non può avere successo. Nel momento in cui il Sud viene spinto – inconsapevolmente, non con cattive intenzioni, ma l’effetto è che essi vengono spinti in una depressione di lunga durata e questo è ciò che sta accadendo in Europa. E può durare più di un decennio, in realtà potrebbe diventare permanente, fino a quando la sofferenza diventerà così grande che alla fine ci potrà essere una ribellione, un rifiuto della UE, che poi porterebbe alla distruzione dell’Unione europea, un prezzo terribilmente pesante per preservare l’euro, che si suppone sia solo uno strumento della UE. ”


Alla domanda se l’euro sopravviverà, ha risposto:

“Potrebbe durare molto tempo, come l’Unione Sovietica, un assetto istituzionale molto negativo che è durato per 70 anni. Tuttavia, credo che alla fine sarà destinato a far crollare l’Unione europea. Il tempo che ci vorrà, e può richiedere generazioni, sarà tempo perso in termini di libertà politica e di prosperità economica. Il risultato per me sarà una terribile tragedia per l’UE. E sta accadendo alla società aperta più sviluppata del mondo. Per me è una tragedia terribile. Non ci sono dei colpevoli, perché io non credo che la Germania stia agendo con cattive intenzioni, ma tutto sta accadendo sulla base di una mancanza di comprensione di problemi molto complessi. ”

Roba forte …



Articolo originale: George Soros: The euro is “bound to break up the European Union”



Link: George Soros: L’euro è “destinato a distruggere l’Unione europea” - Economia - Investireoggi.it
 

merdina

Opzioni e Futures
ciao oggi sembra abbia fatto un minimo a 59, e dovrebbe essere
un doppio minimo..

ma SOROS ..per me dice delle verita'....

Ciao,
concordo con te e con lui, ma confido in un rinnovamento politico che risolva questa potenziale rovina, perché non ci sarebbero solo risvolti economici ma anche umani, che già stiamo pagando con la povertà crescente.

Nel frattempo ho portato la mia media a 1,2394 dal vecchio 1,2479, sono sempre in loss, fa nulla vediamo dove va il nostro cross.

Ciao a tutti.
 

mariougo

Forumer storico
ma....

Ciao,
concordo con te e con lui, ma confido in un rinnovamento politico che risolva questa potenziale rovina, perché non ci sarebbero solo risvolti economici ma anche umani, che già stiamo pagando con la povertà crescente.

Nel frattempo ho portato la mia media a 1,2394 dal vecchio 1,2479, sono sempre in loss, fa nulla vediamo dove va il nostro cross.

Ciao a tutti.

buon weekend....freddo...

vediamo se tiene...1,2280....poi1,22....poi1,2063...poi..1.2030
e...se....in 24...48 ore rifanno un giro..sulla parita' per poi ripartire?:wall::no:
 

mariougo

Forumer storico
carry trade



ciao Aragon,
interessante...in effette curiosando in articoli vecchi...2007 ad esempio

leggi che
Evidente correlazione tra S&P, CHF e JPY

Dal grafico è decisamente evidente la correlazione tra la forza dell’indice SP 500 e la debolezza sia del CHF che del JPY. Molto spesso mi concentro sulla correlazione tra borse e yen e, ammetto, ho sottovalutato l’importanza di un’altra valuta, soggetta da tempo ad un trattamento anomalo. Essendo usata dai “carry tradisti”, il franco svizzero tende quindi a svalutarsi con un rafforzamento dell’equity. E, ovviamente a fare il contrario quando le borse scendono. Per farla breve, ha un comportamento diametralmente opposto alle borse, come lo Yen. E quindi fungerà da bene rifugio, in caso di correzione dei mercati.

e quindi...dato che fino a giugno si aspetta una correzzione...
cosi' dicono i guru.....e bradley.....

buona settimana
mario
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
siamo in deflazione:

Neuchâtel, 12.02.2013 - (UST) - Nel gennaio 2013, l'indice nazionale dei prezzi al consumo calcolato dall'Ufficio federale di statistica (UST) ha segnato una flessione dello 0,3%, raggiungendo il livello di 98,6 punti (dicembre 2010 = 100). Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente il rincaro è risultato di -0,3%, a fronte di quote annue di -0,4% nel dicembre 2012 e di -0,8% nel gennaio 2012.

Ufficio federale di statistica
 

Users who are viewing this thread

Alto