€/CHF operatività senza AT (2 lettori)

Simgen

Sempre. Comunque.
Gli svizzeri hanno in mente qualcosa, già, ma cosa?
Questa è la domanda che tutti si stanno ponendo in questo momento.

A breve nuove analisi sul futuro di EUR/CHF.

0

secondo me
semplicemente hanno ponderato il QE "certo" dellla BCE e la mina grecia
quindi a conti fatti gli è convenuto mollare di netto e riposizionarsi (che magari già facevano da tempo)
e come fanno notare contro usd non hanno "perso" nulla (per ora, sono tornati al corrispettivo di eurusd 1,4)
spero sia chiaro il concetto
 

merdina

Opzioni e Futures
La BNS ha perso un sacco di soldi con questa operazione, teneva il cambio comprerando euro e vendendo chf, con gli euro comperava i bond della Germania, ora si è presa un 20% di perdita secca.

Il resto sono solo ipotesi.

:ciao:
 

Simgen

Sempre. Comunque.
secondo me
semplicemente hanno ponderato il QE "certo" dellla BCE e la mina grecia
quindi a conti fatti gli è convenuto mollare di netto e riposizionarsi (che magari già facevano da tempo)
e come fanno notare contro usd non hanno "perso" nulla (per ora, sono tornati al corrispettivo di eurusd 1,4)
spero sia chiaro il concetto

a rileggermi vorrei chiarire che
il neretto era inteso come espressione del mio concetto (pensiero)
non un imperativo del tipo "io ho capito tutto, voi nulla" :D
 

mariougo

Forumer storico
se serve...

EurChf sotto 1.2000, con primi prezzi battuti sotto la parità ed il conseguente rafforzamento del franco contro dollaro americano e le restanti divise del pianeta. Questo scenario si sarebbe realizzato anche senza la decisione della SNB di rimuovere il peg con la moneta unica (comunicata ai mercati questa mattina alle ore 10.30) a causa della forza eccessiva del mercato, ma il fatto di aver assistito alla decisione di lasciare fluttuare liberamente il franco ha portato a discese più consistenti di quelle che ci attendevamo.

Dobbiamo ancora digerire le motivazioni per cui la Banca Centrale Svizzera, che fino a una settimana fa dichiarava di essere pronta a tutto per non fare apprezzare il franco oltre il livello di 1.2000 contro l’euro, abbia deciso una mossa del genere, ma le idee ora ci risultano abbastanza chiare. Le linee guida ufficiali si ritrovano nella press release che ha comunicato la decisione, dove si evidenzia come il periodo durante il quale si è impedito al franco di apprezzarsi oltre il peg contro l’euro è servito all’economia elvetica per ‘normalizzarsi’.

Oltre a questo, la discesa dell’eurodollaro, che ha colpito il cambio a partire da metà agosto, ha portato a movimenti speculari sul cambio dollaro/franco svizzero che hanno indebolito la divisa elvetica nei confronti del biglietto verde. La concomitanza di questi accadimenti ha fatto ritenere alla SNB che non fosse più giustificato un cap sul valore del franco contro l’euro. Qui incominciano i nostri ragionamenti.

La svalutazione del franco nei confronti del dollaro ha reso gradualmente più onerosi gli acquisti di dollari che servivano ad acquistare beni o servizi quotati in dollari, materie prime sopra tutto. Da qui, la possibilità di lasciare rivalutare il franco sia contro euro sia contro il dollaro, potrebbe essere vista come un modo indiretto per abbattere i costi della produzione, unitamente al fatto che i prezzi delle materie prime, espressi in dollari, sono stati sotto fortissima pressione (e probabilmente continueranno ad esserlo).

Costi inferiori per acquistare dollari e prezzi in dollari inferiori data la discesa dei prezzi delle commodities, significano minori costi di approvvigionamento in grado di portare degli effetti sui prezzi al consumo. Prezzi che potrebbero risultare più contenuti e dunque ammortizzare la possibile perdita di competitività internazionale, soprattutto dovuta al fatto che le esportazioni verso l’area euro pesano per la maggior parte della bilancia commerciale della Svizzera. Il tutto all’interno di un quadro di debolezza congiunturale dell’euro, che rende onerosi acquisti all’estero non soltanto se ci si rivolge alla Svizzera, ma anche se si pensa agli USA, alla Gran Bretagna e così via.

sempre...copiato:mumble:
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ciao ragazzi... io sono in contatto con l'economia svizzera... alcuni operatori già a novembre mi avevano messo in guardia... già a 1,20 la loro economia soffre... con questa cosa che hanno combinato questa mattina si sono giocati l'economia interna... ergo... faranno di tutto per creare una base di ripartenza verso la svalutazione fino area 1,30/1,40...!!!
Io ora sto fermo... al momento opportuno ci piazzo un bel po' di derivati long sul cross... bisogna fare i conti bene con i tassi... e con il piano di rientro dei capitali... le banche svizzere sono incavolate nere se gli si porta via il denaro delle cassette di sicurezza...!!! :V
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
La BNS ha perso un sacco di soldi con questa operazione, teneva il cambio comprerando euro e vendendo chf, con gli euro comperava i bond della Germania, ora si è presa un 20% di perdita secca.

Il resto sono solo ipotesi.

:ciao:

Concordo in pieno... avrebbero dovuto scalare a 1,15 il floor e vedere cosa accadeva... piano piano adattando man mano la discesa...!!!
In primavera sarà immessa in circolazione la nuova banconota da 50CHF... la manovra potrebbe essere quella di NON ritirare man mano le vecchie producendo carta e svalutando man mano...!!! :V
 

mariougo

Forumer storico
aragon.... dove sei

Classic 1.1846 1.1910 1.1970 1.2034 1.2094 1.2158 1.2218 Fibonacci 1.1910 1.1957 1.1987 1.2034 1.2081 1.2111 1.2158 Camarilla 1.1995 1.2006 1.2018 1.2034 1.2040 1.2052 1.2063 Woodie's 1.1844 1.1909 1.1968 1.2033 1.2092 1.2157 1.2216

:mumble:
in ch e soprattutto in ticino non ci sono regole precise contro il
dumping salariale......quindi... sara' un casino..anche li

il centro commerciale più grande...... difeso da un contratto con i
sindacati fino q quando durera'

e' ipotizzabile che i frontalieri vengano pagati in euro...

tassazione frontalieri 71 ch .. 29 italia..

:mumble:

parlano i sindacati adesso..

situazione drammatica.. x utili banche e turismo....
industria esportazione.... uguale
rex Mendrisio.... 50 % all'estero produzione... mazzata quindi -15 concorrenza inferiore
110 frontalieri....??????
ticino turismo.....alberghiero....mancheranno i tedeschi...

si sapeva che il cambio era tenuto su artificialmente.
al di sotto di 1,10 iniziano i problemi x le aziende ...
licenziamenti..ristrutturazione.....
uffici cambio e benzinai...... benzina 1chf ...1 euro primi licenziamenti

pagamenti in euro ? vedere a quanto si stabilizza e riunire governo
x mantenere i posti di lavoro....
vengono rinegoziati i contratti con i frontalieri?.....si iniziative posiibili

industria toccata in totale ch e trovare correttivi con BNS
che deve garantire la stabilita' del paese

bolla immobiliare?....:mumble:
 

mariougo

Forumer storico
dicono che il chf si apprezzera' fino al giorno in cui verra' annunciato ilQE

e che la misura e^stata presa x evitare bolla immobiliare

stasera sullaTSI trasmissione .. sul chf......FALO' titolo della trasmissione

m
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ragazzi... il nuovo floor virtuale è in area 0,95... non c'è ma c'è... fidatevi...!!! :V Sotto non può andare perchè gli svizzeri sono avari... e verrebbero a fare la spesa all'esselunga in Italia... se dovesse il CHF rivalutarsi troppo...!!!

Pure la benzina...!!! Se ci pensate... ora cosa meno in ITALIA...!!! :V
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Azz... DIRECTA... ha aggiornato i margini sul mercato LMAX... da 25 Euro a contratto a 100 euro a contratto...!!!

Questa mattina mi hanno anche telefonato... gentilmente...!!! :V Però avrebbero potuto avviasre i clienti anche con un SMS... nella telefonata non mi hanno detto che aggiornavano i margini... vabbè... per fortuna ho il cash...!!! :V

Ma chi non aveva il cash... restava fregato... chissà quanti si sono fottuti con il ribasso di oggi del cross...!!! Mi ricordo che con lo short andato a male su VW... il tipo che shortava di brutto si era buttato sotto al treno...!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto