€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

piccinet

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,

Sono nuovo su questo forum che ultimamente ho letto con attenzione.
Vorrei un consiglio se possibile. Ho una certa liquidità in CHF e vorrei sfruttare il momento per massimizzare il cambio in EUR.

Mi consigliate di agire subito o di attendere ancora un po', diciamo due - tre settimane?

Grazie

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Buonasera a tutti,

Sono nuovo su questo forum che ultimamente ho letto con attenzione.
Vorrei un consiglio se possibile. Ho una certa liquidità in CHF e vorrei sfruttare il momento per massimizzare il cambio in EUR.

Mi consigliate di agire subito o di attendere ancora un po', diciamo due - tre settimane?

Grazie

Questo non lo può sapere nessuno... per quanto mi riguarda ho cominciato a coprirmi... poi con calma liquido...!!! :V

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Questa è una fase particolare... come dicevo in altri post... potrebbe trovare base attono a 0,95/1,00... o magari tra 1,00 e 1,05...!!! Cmq non troppo distante per non fare ulteriori danni che sono per l'economia svizzera drammatici ad oggi...!!! :V

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Scusami ma non sono proprio pratico di quest linguaggio.
Cosa intendi con "coprirmi"? e poi "liquido"?

Quando compri del petrolio con contratto a sei mesi... per assicurarti di non trovare sorprese sgradite al momento di pagarlo con il cambio di riferimento... cosa fai... "copri" l'acquisto con derivati...!!! :V
Qui lo stesso... hai certezza che il cambio si sia stabilizzato...??? No... io preferisco fixare la posizione con derivati in modo tale da rendere inalterato il guadagno dell'operazione... e poi... in un giorno tranquillo... chiudo le due operazioni...!!! O solo quella più vantaggiosa al momento... ipotesi... continuo a comprare franchi poi magari veramente ti fa uno spike a 0,86... lì ti copri al volo con derivati perchè non ce la faresti ad andare in banca a cambiarli... magari tre ore dopo è già 0,93... per esempio...!!! Così facendo... quello spike da 8% te lo sei fixato per sempre...!!! E puoi agire con calma in più tranche come vuoi... anche dopo una settimana...!!!

piccinet

Nuovo forumer
Grazie, penso di aver capito cosa intendi ma non fa per me.

Io pensavo molto piu' semplicemente di cambiare i CHF in EUR utilizzando il conto multicurrency Fineco. Sarebbe solo da capire quando cambiare sperando di prendere lo spike giusto.

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ora mi sto costruendo una posizione tale che ad esempio tra 1,05 e 1,15 sono in gain in entrambe le direzioni... a 1,30 con una sono potentemente in guadagno... e se fa uno spike in area 0,85... tamponando la perdita globale... ci sto studiando con il mio foglio excel...!!! :V

ciao a tutti,
avendo sul conto una discreta somma di CHF vorrei realizzare il guadagno cambiandola in EUR.
Mi consigliate un broker/sito che applica il tasso di cambio migliore possibile?

grazie

piccinet

Nuovo forumer
Ciao,

Io ho appena aperto un conto multicurreny con Fineco. Il campio che propongono, attualizzato ogni 30 secondi, pare quello reale. Sto solo aspettando che mi diano i codici di sblocco.

Ora mi sto costruendo una posizione tale che ad esempio tra 1,05 e 1,15 sono in gain in entrambe le direzioni... a 1,30 con una sono potentemente in guadagno... e se fa uno spike in area 0,85... tamponando la perdita globale... ci sto studiando con il mio foglio excel...!!! :V

Ti prego spiegati meglio :D

In pratica apri posizione long/short sulla valuta e poi compri derivati? Non ho capito :mmmm:
Sono una new entry, abbi pietà :bow:

Users who are viewing this thread

Alto