€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

merdina

Opzioni e Futures
La debolezza dell'euro è proverbiale, non date da scontato nulla.

Si potrebbe testare di nuovo 1.20, in quanto alla capacità di resistere a 1.20 è una questione politica, una banca centrale stampa tutta la moneta che vuole.

Il problema è frenare in futuro l'inflazione che porterà questo processo, la decisione non è semplice.

Ciao a tutti :D
 

mariougo

Forumer storico
chf 1,35

La debolezza dell'euro è proverbiale, non date da scontato nulla.

Si potrebbe testare di nuovo 1.20, in quanto alla capacità di resistere a 1.20 è una questione politica, una banca centrale stampa tutta la moneta che vuole.

Il problema è frenare in futuro l'inflazione che porterà questo processo, la decisione non è semplice.

Ciao a tutti :D


ore 18,00
regionale ticino dice che

textil......desidera chf 1,35......inoltrata richiesta bns

mario
sentito con mie orecchie
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
penso che il cross si stia preparando ad una grossa variazione, appena capisco la direzione (sempre che non mi sbagli), lo scrivi qui, quel che so è che entro 30 giorni ci si sposta tanto.

Ciao :)
 

mariougo

Forumer storico
benissimo......

Ciao,
penso che il cross si stia preparando ad una grossa variazione, appena capisco la direzione (sempre che non mi sbagli), lo scrivi qui, quel che so è che entro 30 giorni ci si sposta tanto.

Ciao :)

:D:titanic::up:
ciao e grazie ..per tutto..

potremmo anche considerare ....qualche investimento cautelativo
senza buttar via soldi.....
e qui hiedo a ..esperti se leggono..di scrivere ....eventuali operazioni
che si possono fare
grazie

buona sera atutti

mario
 

mariougo

Forumer storico
:D:titanic::up:
ciao e grazie ..per tutto..

potremmo anche considerare ....qualche investimento cautelativo
senza buttar via soldi.....
e qui hiedo a ..esperti se leggono..di scrivere ....eventuali operazioni
che si possono fare
grazie

buona sera atutti

mario
copio incollo,

Sull'eurchf bolle qualcosa di grosso in pentola ed è correlato con la cacciata di hildebrandt.
Zerohedge si è sbilanciato e ha detto che potrebbe essere rimosso il floor a 1.20 sull eurchf. In quel caso si arriverebbe in una nanosecondo sotto la parità.
Bruce Krastings, anche lui molto autorevole dice che non cambierà nulla.
Intanto long eurchf è il less crowded trade del mondo, seguito a ruota da long eurusd
 
Salve, vorrei chiedere a Merdina se ha delle fonti in base alle quali ha affermato che ci saranno grossi movimenti sull’eurchf nei prossimi giorni, sarebbe interessante sapere in quale ambiente e a quale livello sia partita qualche indiscrezione. Io non ho amici ai piani alti e tutto quello che so l’ho letto su libri e blog finanziari. Innanzitutto bisognerebbe leggere Gold wars di Ferdinand Lips e poi Currency wars di Jim Rickards. E poi bisognerebbe consultare blogger come Zerohedge e Bruce Krastings. L’economia è un gioco a somma zero e dal punto di vista degli operatori economici possiamo dire:
1) del j6p svizzero non fregherà niente a nessuno
2) le grandi imprese svizzere eserciteranno pressioni formidabili sulla banca centrale per la svalutazione del chf, perché esse possono sopravvivere alla dissoluzione del chf ma non ad una crisi stile 29
3) i paperoni europei e svizzeri eserciteranno pressioni affinchè la Svizzera mantenga il suo status di paradiso fiscale caratterizzato da segretezza e moneta pesante… ma i veri grandi paperoni hanno i soldi in svizzera non in chf ma in un’altra luccicante valuta e forse a loro nulla frega del destino del chf
4) le banche svizzere non sono solide quanto sembra. Ubs e cs sono due trader giganti in leva, prossimi ad una margin call. Il resto delle banche svizzere è assediato da irs americani ed europei … a volte la valuta forte è una disgrazia

Il quadro quindi è confuso. Al forum le conclusioni. Volendo investire in chf, cosa scegliereste tra CH0018194818 CH0010334735 CH0101589361 ? Un conto multi currency in chf?
E se fosse invece l’anno del dollaro? Investireste in treasuries per diversificare il rischio euro?
 

merdina

Opzioni e Futures
Salve, vorrei chiedere a Merdina se ha delle fonti in base alle quali ha affermato che ci saranno grossi movimenti sull’eurchf nei prossimi giorni, sarebbe interessante sapere in quale ambiente e a quale livello sia partita qualche indiscrezione. Io non ho amici ai piani alti e tutto quello che so l’ho letto su libri e blog finanziari. Innanzitutto bisognerebbe leggere Gold wars di Ferdinand Lips e poi Currency wars di Jim Rickards. E poi bisognerebbe consultare blogger come Zerohedge e Bruce Krastings. L’economia è un gioco a somma zero e dal punto di vista degli operatori economici possiamo dire:
1) del j6p svizzero non fregherà niente a nessuno
2) le grandi imprese svizzere eserciteranno pressioni formidabili sulla banca centrale per la svalutazione del chf, perché esse possono sopravvivere alla dissoluzione del chf ma non ad una crisi stile 29
3) i paperoni europei e svizzeri eserciteranno pressioni affinchè la Svizzera mantenga il suo status di paradiso fiscale caratterizzato da segretezza e moneta pesante… ma i veri grandi paperoni hanno i soldi in svizzera non in chf ma in un’altra luccicante valuta e forse a loro nulla frega del destino del chf
4) le banche svizzere non sono solide quanto sembra. Ubs e cs sono due trader giganti in leva, prossimi ad una margin call. Il resto delle banche svizzere è assediato da irs americani ed europei … a volte la valuta forte è una disgrazia

Il quadro quindi è confuso. Al forum le conclusioni. Volendo investire in chf, cosa scegliereste tra CH0018194818 CH0010334735 CH0101589361 ? Un conto multi currency in chf?
E se fosse invece l’anno del dollaro? Investireste in treasuries per diversificare il rischio euro?

Ciao,
fonti? I miei libri di economia monetaria, l'esperienza ed il buon senso, le altre fonti le lascio a quelli delle agenzie di rating :D

circa 2) c'è anche chi finanzia l'UDC in Svizzera, vedi il licenziamento di Filippo
circa 3) e 4) non sarei così assoluto

L'anno del $? A me interessa poco di cosa sarà l'anno l'importante è portare un bel guadagno sul mio conto :D

Circa lo scossone, se tu pensi che non ci sia, mi dai un buon motivo perché la situazione dovrebbe rimanere calma?

Investire? Solo in area Euro secondo me, titoli italiani.

Ciao
 
Ultima modifica:

merdina

Opzioni e Futures
copio incollo,

Sull'eurchf bolle qualcosa di grosso in pentola ed è correlato con la cacciata di hildebrandt.
Zerohedge si è sbilanciato e ha detto che potrebbe essere rimosso il floor a 1.20 sull eurchf. In quel caso si arriverebbe in una nanosecondo sotto la parità.
Bruce Krastings, anche lui molto autorevole dice che non cambierà nulla.
Intanto long eurchf è il less crowded trade del mondo, seguito a ruota da long eurusd

Ciao Mario,
concordo in pieno, se può esserti d'interesse ho sistemato i miei affari in giro per il mondo, ora dedico un paio d'ore al giorni ai cambi, il tentativo è quello dell'altra volta, stare fermo e poi rapidamente fare utili, l'altra volta in pochi giorni €9000 pretasse è stata una vera fortuna, mi accontento della stessa cifra ma anche in un mese

:D

Sono pronto ad uscire dal flat, soldi pronti.

A presto
 

Users who are viewing this thread

Alto