EUR/USD: keep your seatbelts fasten.

Deviad

Forumer attivo
Manca poco per andare giù. :)

Allegati

• Deviad-93.png
    Deviad-93.png
    82,5 KB · Visite: 288
Ho aggiunto il fattore tempo all'analisi. :)
Bel risultato.

Allegati

• Deviad-94.png
    Deviad-94.png
    125 KB · Visite: 271
In teoria sì, però mi sono fatto una discussione di tipo 4 - 5 ore, ho perso il conto, con randy, (non ho ancora finito di cenare, c'ho le cicorie a morire sulla tavola, la braciola era saporitissima e non ho resistito :D :D :D) e mi pare di capire che per adesso lui rimane ancora bullish.

Mi ha spiegato come usare per bene il jchart per le proiezioni, a parte altre cose sulla struttura dei trend, pattern di continuazione (ma intesi in una maniera tutta particolare) che però non vado a snocciolare qui perché non è la sede adatta.
Toh

Mi pare di capire che finché il mercato si trova sopra 1.3594 è bullish e che se dopo questa correzione rompe gli 1.4230,invece, si va long fino a 1.4866. :)

Allegati

• Deviad-13.png
    Deviad-13.png
    124,9 KB · Visite: 244
Conclusioni simili con tecnica differente.

Allego anche la versione originale di un grafico daily che ha preso a caso nella chat e gli ha messo sopra le sue notazioni.
Da notare che ha fatto tutto ad occhio con paint.
Come fa non lo so.
Trada da molti anni.

In questo modo possiamo anticipare l'uscita a 1.3736. Il target più valido è quello del jchart, quindi al superamento di 1.4230 si va long fino a 1.4866.

Allegati

• Deviad-14.png
    Deviad-14.png
    87,5 KB · Visite: 262
  • Randy_1__25.png
    Randy_1__25.png
    47,6 KB · Visite: 248
be' mi spiace di non poter dire la mia perche' con amybroker non ho questo chart :(:(:(:(

comunque confermi la mia idea che per essere buoni chartisti ci vogliono tanti anni di esperienza:D

allora per me siamo ancora al rialzo

con tp 1,46

stop cioe' inversione ribassista solo a 1,36

diglielo a randy (caro deviad)

:D:D:D:p:p:p:p

Come dice randy, "the point in this business is not to be always right: it's to know when you are wrong, and know it fast".

Vedo certi qua dentro che lasciano posizioni in perdita nell'ordine di 400, 500, 1000 € e continuano a dire "ma tanto va long" oppure "ma tanto va short". :D
Nessuno sa ciò che farà il mercato. Il punto è ipotizzare ogni volta i 2 scenari possibili. Vado long se fa così..., oppure vado short se fa così.
Lo stop x quanto mi riguarda è il minimo o il massimo della barra dove entro o al max quello della barra precedente. Come dice McLaren: "You can be right, you can be wrong... but if you are wrong you don't wanna know how wrong you can be". :D
Bon, adesso mi ritiro nuovamente in Esilio.
Buon weekend a todos.

Come dice randy, "the point in this business is not to be always right: it's to know when you are wrong, and know it fast".

Vedo certi qua dentro che lasciano posizioni in perdita nell'ordine di 400, 500, 1000 € e continuano a dire "ma tanto va long" oppure "ma tanto va short". :D
Nessuno sa ciò che farà il mercato. Il punto è ipotizzare ogni volta i 2 scenari possibili. Vado long se fa così..., oppure vado short se fa così.
Lo stop x quanto mi riguarda è il minimo o il massimo della barra dove entro o al max quello della barra precedente. Come dice McLaren: "You can be right, you can be wrong... but if you are wrong you don't wanna know how wrong you can be". :D
Bon, adesso mi ritiro nuovamente in Esilio.
Buon weekend a todos.

be' è un altro modo di dire quello che dico sempre io

" abbiamo solo il 60% di possibilita' di indovinare il trade che è molto poco per poter guadagnare"

:lol::lol:

detto questo abbiamo toccato gli 1,43 e adesso siamo a 1,41

Users who are viewing this thread

Back
Alto