EUR/USD : possibile correzione (2 lettori)

Donostia-S.S.

Nuovo forumer
Salve a tutti volevo un chiarimento circa il valore del tick su euro/dollaro.
Se compro a 1,4590 e lo vendo a 1,4591 guadagno uno 0,0001 che è un tick ed un tick vale 12,5 dollari che al cambio attuale sono 8,60 euri.
Ditemi che nn è vero...
 

waving

Forumer storico
Zoommando possiamo vedere anche il dettaglio.

Ora quello che a noi importa è cosa succederà dopo, non cosa è già successo.

La salita sembra essere impulsiva e ciò non è compatibile con una b, di conseguenza o siamo nella i* della III e quindi non torniamo più sotto a 1.45, prima di qualche figura, oppure siamo nella a* della b, che a questo punto deve essere uno zigzag e quindi non tornare sotto 1.4535 prima di un altro movimento up di almeno 65 pips.

Lì sotto si torna in attesa di chiarimenti da parte del mercato.

Sperando di essere stato utile.
Buona serata.

tranqui Fernando, l'operazione short andava provata sul breve ma come mi aspettavo mi ha stoppato pur avendo alzato lo stop. Mi sa che fra poco vediamo se è ending oppure no (vedi quanto detto dal mio prof. waving) quindi ocio!

Per tornare alla discussione da me proposta, beh stavo guardando il conteggio del sito da me postato e, niente da fare, comincia a contare già male per me con quella 1 che non mi sconfinfera per terminare poi con una ending che ormai ho visto scopiazzata qua e là su ogni genere di forum, pure quelli di taglio e cucito :lol::lol: e se all'inizio gli davo affidabilità ora proprio zero.
Il conteggio aggiornato da waving è ben fatto ma pure mi fa sorgere qualche dubbio, perchè se di iii si tratta dovremmo volare e invece c'è stallo, sembrerebbe essere quasi un flattone che chiamerebbe una correzione più profonda, a occhio direi 1,44- 1.444. Quindi si sbrigasse a violare con forza i massimi se vuole convincere anche me su questa forza dirompente up e mi facciaun bel 1,48 espresso per domattina servito di fianco alla spremuta e al caffè :D Sono stanco, vò a dormire che da buon venerdì domani sarà da montagne russe..e poi è 11 settembre ao! :eek:

Buongiorno a tutti.

Mi sa che tu ti ricordi, o leggi, solo quello che vorresti che il mercato facesse.

Non mi sembra di aver detto che siamo "sicuramente" nella III, ho detto che le due ipotesi hanno le stesse possibilità, ed al momento non è cambiato nulla.

E non mi stupirei se fossimo prossimi alla ripartenza, almeno per la c* dello zigzag. :eek::eek:

L'unica cosa che è cambiatao è il livello che inficia la prima ipotesi che si è alzato in area 1.4560, mentre rimane stabile per lo zigzag.

Ciao.
 

corky

Banned
Buongiorno a tutti.

Mi sa che tu ti ricordi, o leggi, solo quello che vorresti che il mercato facesse.

Non mi sembra di aver detto che siamo "sicuramente" nella III, ho detto che le due ipotesi hanno le stesse possibilità, ed al momento non è cambiato nulla.

E non mi stupirei se fossimo prossimi alla ripartenza, almeno per la c* dello zigzag. :eek::eek:

L'unica cosa che è cambiatao è il livello che inficia la prima ipotesi che si è alzato in area 1.4560, mentre rimane stabile per lo zigzag.

Ciao.

Come ti dico sempre, sei troppo una persona seria e integerrima, un vero Elliottiano di quelli con le balls :up:
La mia era una critichetta a una ipotesi, sai quanto io ami onda III, me ce sposerei! :D Del resto, ho criticato l'ipotesi parlando di un flattone, mi pare che sul breve stia flatizzando alla grande, adesso vediamo da dove ha deciso di uscire.
Deng ju come al solito comunque, mmmmmmmmmmitico Waving :up:
 

waving

Forumer storico
Quanto affermato sopra lo deduco da questo grafico di breve, che è il seguito di quello di ieri.

In ogni caso l'operazione consigliata ieri per il buon rapporto rischio-rendimento, o meglio rischio potenziale rendimento, è ancora aperta.

Sotto la linea segnata con ????? torno a rivedere il conteggio.
 

Allegati

  • eurdol15min110909.GIF
    eurdol15min110909.GIF
    17,7 KB · Visite: 201

waving

Forumer storico
Come ti dico sempre, sei troppo una persona seria e integerrima, un vero Elliottiano di quelli con le balls :up:
La mia era una critichetta a una ipotesi, sai quanto io ami onda III, me ce sposerei! :D Del resto, ho criticato l'ipotesi parlando di un flattone, mi pare che sul breve stia flatizzando alla grande, adesso vediamo da dove ha deciso di uscire.
Deng ju come al solito comunque, mmmmmmmmmmitico Waving :up:

Azz, se questo è un flattone ?? :-?:-?

Al momento lo considero si un flat ma flattino, :lol::lol: no flattone, è veramente di sotto-sotto struttura, tanto che avevo dei dubbi pure se postarli sti micro movimenti.:wall::wall:

Va beh che tu ragioni molto velocemente. :rolleyes::rolleyes:
 

waving

Forumer storico
ho fatto un confronto tra l'andamento del euro dollaro e quello dell'oro negli ultimi anni
la correlazione è evidente

Buongiorno Fernando's,

come detto io non mi intendo niente di queste cose, ma guardando il grafico che hai postato noto che questa correlazione prima del 2006 non c'era, e chi ti dice che anche ora non possa tornare così ??? :-?:-?

Di grafici penso di capirne un attimo di più di niente e, sempre guardando il grafico dell'oro, non mi stupirei per nulla se arrivasse intorno a 1080-1100 con questo movimento. :rolleyes::rolleyes:

NB: Anche ad inizio 2009 vi fu una bella differenza.

Ciao.
 

waving

Forumer storico
Grazie a te: disponibilità e competenza, il massimo :):up::)

Scusa Nicky, ma ho fatto un'affermazione sbagliata dicendo che non vi è un target minimo per onda 5. :(:(

In realtà esiste, ma è un dato che serve veramente raramente, credo che mi sia capitato solo un paio di volte in oltre 10 anni.

Vi è un target minimo ma è stato abbondantemente superato e l'avevo rimosso.

Resta il fatto che ho dato un'informazione non corretta.

Scusate.
 

waving

Forumer storico
Salve a tutti volevo un chiarimento circa il valore del tick su euro/dollaro.
Se compro a 1,4590 e lo vendo a 1,4591 guadagno uno 0,0001 che è un tick ed un tick vale 12,5 dollari che al cambio attuale sono 8,60 euri.
Ditemi che nn è vero...

Quello che tu citi è il future sul cambio.

Ed è come dici per il contratto intero.

Poi esiste anche il mini dove il tick vale la metà, oppure il micro che vale un decimo.

Poi esiste il forex vero e proprio, dove un tick vale 0.0001, ed a seconda del broker con cui lavori puoi operare con lotti di quantità diversa, variabile da 10000 a 100000.

Non credo che esistano mini lotti inferiori a 10000 pezzi, ma non ci posso giurare.

Ciao.

Buon pranzo a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto